View Full Version : Una scheda madre puņ bruciare danneggiare componenti?
marcios88
13-12-2020, 18:16
Ragazzi,
Non so se qualcuno ha avuto modo di seguire la vicenda della CPU potenzialmente danneggiata dopo qualche giorno di utilizzo, perņ mi sorge spontanea una domanda? Ma una madre puņ danneggiare un determinato componente restando indenne?
alecomputer
13-12-2020, 21:25
Si , e possibile , sopratutto se e presente un problema sul circuito di alimentazione della scheda madre .
marcios88
14-12-2020, 07:02
Ciao Ale,
C'č qualcosa che potrei controllare per verificare che la madre sia in sicurezza? Mi sono ritrovato con una CPU danneggiata a due giorni dall' assemblaggio; magari sono stato semplicemente sfortunato beccando una CPU fallata ma per evitare brutte sorprese vorrei avere la sicurezza che non sia la madre a friggere gli altri componenti.
alecomputer
14-12-2020, 19:52
Non credo che esista nessun test che puoi fare per capire se la tua scheda madre e sicura al 100% .
Potresti comunque controllare con un tester digitale le tensioni fornite dall' alimentatore , e verificare che siano nella norma , devi trovare valori molto vicini ai valori ideali +3,3V , +5v , +12V , con uno scarto massimo del + o - 5% .
Anche nel bios e possibile monitorare le tensioni , e le velocita delle ventole , che devono essere nella norma .
marcios88
14-12-2020, 19:54
Alla fine ho reso sia la madre che la CPU bruciata per andare sul sicuro.
FiorDiLatte
27-12-2020, 19:41
Alla fine ho reso sia la madre che la CPU bruciata per andare sul sicuro.
Povera madre.... :rolleyes: :D :sofico: :ciapet:
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.