View Full Version : Cyberpunk 2077 è già un successo, bug a parte: bonus assicurati agli sviluppatori
Redazione di Hardware Upg
13-12-2020, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-e-gia-un-successo-bug-a-parte-bonus-assicurati-agli-sviluppatori_94132.html
Ritardi, bug e recensioni non esaltanti per tutte le versioni del gioco: ciononostante, gli sviluppatori di Cyberpunk 20077 riceveranno i bonus per l'impegno profuso in questi anni. Le vendite hanno già coperto i costi di marketing e sviluppo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
13-12-2020, 11:46
specie sulle console di precedente generazione
Eh... chi mai avrebbe potuto immaginare, specie visti i requisiti della versione PC, che delle console del 2013, con hw del 2012 e hdd meccanico a 5400 rpm avrebbero avuto problemi a gestire un gioco open world del 2020... :asd:
Un pc, dopo 2 anni, puo' gia' essere considerato "vecchio", una console di 7 anni fa e' considerata nuova. :rolleyes: :doh:
CrapaDiLegno
13-12-2020, 12:01
Oramai vengo qui molto raramente e ogni volta capisco perché lo faccio...
I capi di CD Projekt RED distribuivano una sorta di gettone ogni mese ai membri dello staff si spingevano oltre; i gettoni si sarebbero potuti riconvertire in bonus se il gioco avrebbe soddisfatto "determinati criteri, come il plauso della critica e un rilascio tempestivo".
Ma l'italiano qui lo abbiamo lasciato per via della DAD?
Dai su... oltre a frasi con anacoluti, "se il gioco avrebbe soddisfatto" non si può leggere!
Eh... chi mai avrebbe potuto immaginare, specie visti i requisiti della versione PC, che delle console del 2013, con hw del 2012 e hdd meccanico a 5400 rpm avrebbero avuto problemi a gestire un gioco open world del 2020... :asd:
Un pc, dopo 2 anni, puo' gia' essere considerato "vecchio", una console di 7 anni fa e' considerata nuova. :rolleyes: :doh:
Davvero, inspiegabile :asd:
Ieri ho visto una FIAT Panda sverniciata da una Ferrari, la cosa mi ha turbato perchè non capisco come ciò sia possibile :asd:
doctor who ?
13-12-2020, 12:30
Si, ma anche no.
A parte che lo sviluppo è partito quando la ps5 non era neanche un'idea.
A parte che se mi vendi il prodotto X per Y, mi aspetto che funzioni per Y, o quanto meno se ha problemi mi aspetto trasparenza.
Il "mecojoni come gira bene sulla vecchia gen" si chiama "mezza truffa", non "come sono scemi i consolari xdxdxdddddd"
Therinai
13-12-2020, 12:43
Aspetto con ansia una news che farà seguito a questa in cui si parla di qualche dipendente che rivelerà di non aver preso il bonus o di aver preso cifre ridicole.
Ci scommetto :rolleyes:
Articoli scritti in Klingon :huh:
Babbabia che livello infimo.
Il gioco non è male ma sinceramente non ci vedo niente di "Wow",chi ha possibilita' di giocarlo con il ray tracing attivo e in 4 K magari gode un po di piu' ma al di la' di questo non ci vedo niente di rivoluzionario
Ma il video è uno spot del gioco o di nvidia?
bonzoxxx
13-12-2020, 21:17
L'ho cominciato da 10 minuti, non mi dispiace devo dire, l'atmosfera merita, certo è pesantino con i7 4790, 8GB di ram e 1070 sto intorno ai 35 frame a ultra, abbasserò un pelo più in la.
EDIT: è si, i glitch ci stanno ed è un peccato soprattutto per un gioco con una "gestazione" cosi lunga.
Ma seriamente sto mattone dovrebbe girare su PS4 e xbox lisce? :what::what:
E cmq si, questo gioco vale la pena giocarlo con l'RTX attivo
Enderedge
13-12-2020, 22:02
Gioco molto bello ... ben fatto ...trama intrigante ... molto curato nei dettagli.
Si qualche imperfezione, ma ci sta tutto.
Non comprendo le critiche per aspetti secondari ... caricamenti ... glitch... piccoli problemi ... ditemi un. Titolo degli ultimi 10 anni c
Enderedge
13-12-2020, 22:03
.. che sia stato meglio al day one ...
flesciato83
13-12-2020, 23:00
alla faccia dei bug a parte è un bug unico, ha problemi di ogni tipo dai crash a oggetti che compaiono dal nulla.. la verità è che avrebbero dovuto rimandarlo ancora ma ci sarebbe stata una rivolta, e hanno preferito far uscire una cacata in un piatto anzichè un gioco fatto almeno decentemente,e chi piu chi meno a seconda della piattaforma soldi buttati, la dimostrazione che il prezzo è caduto in picchiata da dal giorno dopo trovato sigillato a 35/40 euri o sui vari siti la chiave a 30 euro
Therinai
14-12-2020, 00:00
alla faccia dei bug a parte è un bug unico, ha problemi di ogni tipo dai crash a oggetti che compaiono dal nulla.. la verità è che avrebbero dovuto rimandarlo ancora ma ci sarebbe stata una rivolta, e hanno preferito far uscire una cacata in un piatto anzichè un gioco fatto almeno decentemente,e chi piu chi meno a seconda della piattaforma soldi buttati, la dimostrazione che il prezzo è caduto in picchiata da dal giorno dopo trovato sigillato a 35/40 euri o sui vari siti la chiave a 30 euro
Vediamo i vari siti:
https://isthereanydeal.com/game/cyberpunkii0viivii/info/
Partono tutti da 59.99! Ma che strano! Quali saranno i vari siti di cui parli? Puoi farci qualche esempio?
flesciato83
14-12-2020, 02:55
Vediamo i vari siti:
https://isthereanydeal.com/game/cyberpunkii0viivii/info/
Partono tutti da 59.99! Ma che strano! Quali saranno i vari siti di cui parli? Puoi farci qualche esempio?
Pte ne cito 2 facili facili instant gaming ti cdkey 44 euri! Poi se vai su subito trovi anche il fisico tra i 35 e i 40..
Se nn sai googlare nn. È colpa mia
bonzoxxx
14-12-2020, 05:39
[QUOTE=flesciato83;47165869]alla faccia dei bug a parte è un bug unico, ha problemi di ogni tipo dai crash a oggetti che compaiono dal nulla..
Ok che l'ho cominciato da poco, sono alla prima mix dopo il tutorial ma al momento tutti sti bug non li ho visti, ci sono ma ne ho contati 3 fino ad ora.
EDIT: confermo, andando avanti i glitch aumentano di brutto ma per ora niente crash.
F1r3st0rm
14-12-2020, 08:33
io tutti sti bug non li ho ancora visti, mi ha crashato ai primi avvii perché mi ha scaricato solo 64 Gb al posto dei 100 e subia che sono il gioco completo poi a parte un crash dovuto peró ai driver delle cuffie ( che ha impattato su tutto windows) a me non ha dato problemi eppure il mio pc ha sempre avuto dei problemi con i giochi un po'pesanti ( ho fatto l'early adopter con un ryzen 1700x, scheda madre asus e 64 gb di RAM e non sono mai andati troppo d'accordo da sempre)
Gira in full HD con impostazioni alte e senza rallentamenti.
Enderedge
14-12-2020, 08:42
Dopo alcune ore di gioco, incontrati alcuni glitch, qualche problema con il mouse (trackball Logitech wireless non funziona il click della rotella), nessun crasch.
Gioco con un portatile con la 2060 in FHD.
Confermo la qualità e la cura dei particolari, a me per ora piace sia giocarlo sia seguire la storia.
E sono sicuro che ci saranno continui miglioramenti ... non hanno mai abbandonato i loro giochi.
lucasantu85
14-12-2020, 08:44
Io ho avuto solamente 2 crash , 1 in avvio e 1 in chiusura , per il resto non ho trovato ancora altri problemi , anche se ho relativamente giocato poco ( sono a 5 ore , metà spese per girovagare in città :D :D )
Ragerino
14-12-2020, 08:52
Glitch? Si, qualcuno. Crash? Zero.
Lo fate girare su una patata del 2012 con winXP?
Dico solo che è il primo gioco single player che compro al day one da HL2 nel 2004.
Dopo l'aggiornamento su steam da 1.3gb, ed avendo aggiornato i driver video, risolto quasi tutti i glitch a mio avviso.
Sul r5 3600, 16gb ram e 1660ti, lo gioco in full hd, su high, senza cali di frame rate visibili.
Antoniopepe
14-12-2020, 09:59
Ma finalmente vediamo un gioco nextgen, io sono un po incaxxxx che
con una doppia RTX 2080TI ed un NVlink (che uso in redshift) non posso giocare in 4Kultra RT, ma preferisco cosi', e vedere qualcosa di veramente pompato.
magari tra 4 mesi riesco a mettere le mani su una 3090 e un po' di ottimizzazione di CDproject e sara' una bomba. Non capisco come ha scritto qualcuno che chi ha una PS4 o Xbox one si stanno lamentando ... ma non si rendono conto che appunto neache chi come me ha 3000 € di schede non riesce a girarlo in max settings. bo '.
lucasantu
14-12-2020, 10:01
Ma finalmente vediamo un gioco nextgen, io sono un po incaxxxx che
con una doppia RTX 2080TI ed un NVlink (che uso in redshift) non posso giocare in 4Kultra RT, ma preferisco cosi', e vedere qualcosa di veramente pompato.
magari tra 4 mesi riesco a mettere le mani su una 3090 e un po' di ottimizzazione di CDproject e sara' una bomba. Non capisco come ha scritto qualcuno che chi ha una PS4 o Xbox one si stanno lamentando ... ma non si rendono conto che appunto neache chi come me ha 3000 € di schede non riesce a girarlo in max settings. bo '.
sarà che non è ottimizzato , ma con la 3090 a volte scende a 57-58fps in ultra/rt in folle
Ps. in 2k...
cronos1990
14-12-2020, 10:13
A parte che lo sviluppo è partito quando la ps5 non era neanche un'idea.Se alludi al 2012... no, lo sviluppo non è partito nel 2012. Lo sviluppo vero e proprio è partito nel 2016. I tempi di sviluppo di CP2077 sono in linea con un qualunque Tripla A fatto come dovrebbe essere fatto.
E per favore, basta ricordare che il teaser è del 2012 (Gennaio 2013 ad essere precisi). All'epoca non c'era nulla, avevano solo ottenuto la licenza, e hanno iniziato a lavorare seriamente sul gioco DOPO l'uscita dell'ultima espansione di TW3 (metà 2016).
A parte che se mi vendi il prodotto X per Y, mi aspetto che funzioni per Y, o quanto meno se ha problemi mi aspetto trasparenza.Questo è vero.
Avrebbero dovuto ritardare l'uscita del gioco quanto meno sulle console di vecchia generazione. Anzi, su tutte le console, e far uscire il gioco quando era pronto su tutte le piattaforme che non fosse il PC.
alla faccia dei bug a parte è un bug unico, ha problemi di ogni tipo dai crash a oggetti che compaiono dal nulla.. la verità è che avrebbero dovuto rimandarlo ancora ma ci sarebbe stata una rivolta, e hanno preferito far uscire una cacata in un piatto anzichè un gioco fatto almeno decentemente,e chi piu chi meno a seconda della piattaforma soldi buttati, la dimostrazione che il prezzo è caduto in picchiata da dal giorno dopo trovato sigillato a 35/40 euri o sui vari siti la chiave a 30 euroIndubbiamente negli store non autorizzati che vengono chiavi che non dovrebbero avere, puoi trovarlo a quelle cifre.
Ma gli unici store ufficiali di vendita sono GOG, Steam ed Epic. E li il prezzo è sempre di 60 euro.
Pte ne cito 2 facili facili instant gaming ti cdkey 44 euri! Poi se vai su subito trovi anche il fisico tra i 35 e i 40..
Se nn sai googlare nn. È colpa miaNon è questione di googlare, è questione che quei siti che hai trovato non sono autorizzati.
bonzoxxx
14-12-2020, 11:23
sarà che non è ottimizzato , ma con la 3090 a volte scende a 57-58fps in ultra/rt in folle
Ps. in 2k...
Strano, ok che è pesante ma la 3090 è un mostro, hai provato a dare un'occhiata al thread tecnico del gioco qui sul forum?
cronos1990
14-12-2020, 11:53
Secondo quanto riportato da Nvidia, in 2K, tutto settato ad Ultra e RT attivo, con una 3090 si hanno:
44,8 FPS (no DLSS)
71,7 FPS (DLSS "Quality mode")
Secondo quanto dichiarato da Guru3D, la 3090 in 2K con settaggio Ultra ma senza RT, si fanno 90 FPS.
nickname88
14-12-2020, 12:13
Non capisco come ha scritto qualcuno che chi ha una PS4 o Xbox one si stanno lamentando ... ma non si rendono conto che appunto neache chi come me ha 3000 € di schede non riesce a girarlo in max settings. bo '.Tu giochi a questo livello ? :
Grafica :
https://www.youtube.com/watch?v=dc1fU98fxNM&ab_channel=LegolasGamer
https://www.youtube.com/watch?v=VhvDy8h3FG8&ab_channel=Neverthink
Frame rate con patch 1.04 :
https://www.youtube.com/watch?v=1393bMGNo2g&ab_channel=TeMkA169
https://www.youtube.com/watch?v=1393bMGNo2g&ab_channel=TeMkA169
bonzoxxx
14-12-2020, 13:16
Minchia su PS4 sembra un gioco del 2000...
cronos1990
14-12-2020, 13:23
Comprarlo su PS4 è un suidicio.
Dici che è meglio per xbox1 (fat) ?
Cljslmslmlmsks
StylezZz`
14-12-2020, 13:35
Comprare la PS4 è un suicidio.
bonzoxxx
14-12-2020, 13:35
sto vedendo, anche se con la 1.04 è migliorato sensibilmente.
Cmq a dettaglio alto con il mio muletto va bene, non sembro molto limitato dalla ram da 8GB che ho, credo che questo game sia davvero GPU killer, non ho mai visto la 1070 lavorare cosi costantemente al 98-99%
cronos1990
14-12-2020, 13:42
Dici che è meglio per xbox1 (fat) ?
CljslmslmlmsksQuello al momento è quasi un suidicio :asd:
sto vedendo, anche se con la 1.04 è migliorato sensibilmente.Ma sicuramente sistemeranno le cose, fermo restando che sulle console old-gen non sarà mai neanche lontanamente paragonabile al gioco su PC o le nuove console (puoi ottimizzare quanto vuoi, ma a tutto c'è un limite. CP2077 supera abbondantemente quello delle vecchie console).
Ma acquistarlo ora per la PS4/XBox serve solo per rovinarsi le feste di Natale, almeno per come la vedo io. Anzi, probabilmente la cosa migliore sarebbe stata non farlo uscire affatto per la old-gen, ma ovviamente sarebbe stato un suicidio commerciale.
flesciato83
14-12-2020, 13:56
Se alludi al 2012... no, lo sviluppo non è partito nel 2012. Lo sviluppo vero e proprio è partito nel 2016. I tempi di sviluppo di CP2077 sono in linea con un qualunque Tripla A fatto come dovrebbe essere fatto.
E per favore, basta ricordare che il teaser è del 2012 (Gennaio 2013 ad essere precisi). All'epoca non c'era nulla, avevano solo ottenuto la licenza, e hanno iniziato a lavorare seriamente sul gioco DOPO l'uscita dell'ultima espansione di TW3 (metà 2016).
Questo è vero.
Avrebbero dovuto ritardare l'uscita del gioco quanto meno sulle console di vecchia generazione. Anzi, su tutte le console, e far uscire il gioco quando era pronto su tutte le piattaforme che non fosse il PC.
Indubbiamente negli store non autorizzati che vengono chiavi che non dovrebbero avere, puoi trovarlo a quelle cifre.
Ma gli unici store ufficiali di vendita sono GOG, Steam ed Epic. E li il prezzo è sempre di 60 euro.
Non è questione di googlare, è questione che quei siti che hai trovato non sono autorizzati.
Dimmi da che base mi dici che questi siti nn sono autorizzati scusa se così fosse mi bannano account tipo ieri sera ho comprato assetto corsa competizione comprato su un sito codice e riscattato con stream pagato euro 12
bonzoxxx
14-12-2020, 14:11
Quello al momento è quasi un suidicio :asd:
Ma sicuramente sistemeranno le cose, fermo restando che sulle console old-gen non sarà mai neanche lontanamente paragonabile al gioco su PC o le nuove console (puoi ottimizzare quanto vuoi, ma a tutto c'è un limite. CP2077 supera abbondantemente quello delle vecchie console).
Ma acquistarlo ora per la PS4/XBox serve solo per rovinarsi le feste di Natale, almeno per come la vedo io. Anzi, probabilmente la cosa migliore sarebbe stata non farlo uscire affatto per la old-gen, ma ovviamente sarebbe stato un suicidio commerciale.
È quello il punto: non si possono pretendere miracoli da una consolle del 2013 fermo restando che, a naso, il gioco mi sembra un po' alla crysis ovvero un GPU killer: non mi esprimo oltre dato che non sono esperto i giochi mi limito a giocarli.
Mi sta piacendo, è ENORME e per ora ha parecchi difettucci, mi aspettavo almeno i 60 frame a dettagli alti a 1080p ma non ci arriva neanche la 1070 che, mediamente, fa girare tutto bene: secondo me dovranno sistemare alcune cose con le patch che seguiranno, la grafica è bella ma non cosi tanto da giustificare sti cali di framerate imho.
lucasantu
14-12-2020, 15:09
Secondo quanto riportato da Nvidia, in 2K, tutto settato ad Ultra e RT attivo, con una 3090 si hanno:
44,8 FPS (no DLSS)
71,7 FPS (DLSS "Quality mode")
Secondo quanto dichiarato da Guru3D, la 3090 in 2K con settaggio Ultra ma senza RT, si fanno 90 FPS.
con quality mode sono fisso sui 62-65 medi , picco minimo 58 (raramente)
71 lo vedo , ma nn certo come media , nn ho perso troppo tempo con i settaggi nvidia sinceramente , stasera magari ci perdo un po' di tempo
Strano, ok che è pesante ma la 3090 è un mostro, hai provato a dare un'occhiata al thread tecnico del gioco qui sul forum?
si ho guardato e provato a fare le modifiche che dicono ma non è cambiato nulla...
Therinai
14-12-2020, 17:38
Se nn sai googlare nn. È colpa mia
Chissà come mai instant gaming riesce sempre ad avere prezzi bassi, come tutti gli altri siti che vendono key provenienti sa il cielo da dove, che strana coincidenza :asd:
Su subito si vende roba usata, grazie al piffero che costano di meno, se no chi le comprerebbe le copie usate.
Comunque visto che fai tanto il figo sono andato a vedere su subito, si parte dai 50€:
https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=cyberpunk+2077&from=top-bar
Ultravincent
15-12-2020, 09:21
E ci mancherebbe, con quello che hanno guadagnato... io lo prendero' la settimana prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.