View Full Version : Consiglio per upgrade
Ciao,
voglio, per godermi Cyberpunk 2077, fare un upgrade al mio sistema.
AMD Ryzen 5 1600 Six-Core Processor
16 GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 970
Ho un monitor 34 ultrawide quindi giocherei a 3440x1440
Che scheda mi consigliate?
celsius100
12-12-2020, 21:42
Ciao
Ti avverto subito che non è un buon periodo per comprare perché i prezzi sono alti e non c'è disponibilità di prodotti praticamente in giro gli Shop sono quasi vuoti
Comunque che budget avresti disposizione?
che alimentatore e case hai?
Ciao
come giustamente detto da celsius100 non è il momento adatto per cambiare scheda video o altre componenti del pc perchè i prezzi hanno raggiunto cifre senza senso, per giocare a quella risoluzione a 60fps con impostazioni alte e non ultra ci vorebbe almeno una 2080 super o 3060ti, la prima costa ancora tanto la seconda è introvabile o anche questa ad un prezzo secondo me non "ragionevole", se invece vorresti impostare tutto ad ultra devi come minimo avere una 3070, detto questo io ti consiglio di aspettare sia a fare l'upgrade del pc che prendere il gioco anche perchè ci sono un pò di notizie non confortanti riguardo l'ottimizzazione del gioco.
P.s. per le schede video non ho tenuto in considerazione RTX e DLSS di Nvidia
Master94ga
13-12-2020, 18:09
Secondo me considerata la risoluzione a cui hai intenzione di giocare non puoi prendere roba inferiore alla 3080 per questione di vram, gli 8gb della 3070 iniziano a stare stretti ora a risoluzioni alte in molto giochi, figuriamoci in futuro.
Poi ovviamente se il budget non permette si prende qualcosa di inferiore, ma è probabile che tu debba fare compromessi su texture e roba che prende vram su alcuni titoli.
Avrebbe senso anche AMD visto i 16 gb di vram, però in questo caso andresti a perdere il DLSS che attualmente è un gran vantaggio a risoluzioni elevate.
grazie 1000.
a questo punto aspetto...devo dire che è gradevole anche con i parametri low.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.