PDA

View Full Version : TV AKAI ctv550 ts curved NON SI CONNETTE CON HDMI

rosun21
11-12-2020, 21:34
Ciao ragazzi... spero possiate aiutarmi. La mia tv akai ctv550 usando l'atro pc si connetteva con hdmi, con il nuovo non si connette, mentre provandolo su un samsung va bene. Il problema è della tv? Non riesco a trovare un firmware aggiornato o non capisco se il problema sia nel pc anche se driver e configurazione sono OK. Chi può aiutarmi per favore? Ho un pavilion 15-cs304nl

aled1974
12-12-2020, 08:27
usando lo stesso cavo hdmi e la stessa porta hdmi della tv, con qualsiasi altro dispositivo (pc, lettore dvd, ecc) si "collega", ovvero funziona e si vede regolarmente?

se sì non è ne la tv ne il cavo hdmi ;)

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

rosun21
12-12-2020, 09:19
Con altri dispositivi fnunziona, tipo la mia penna firestick amazon e il mio vecchio pc. Con questo pc nuovo fa il rumore del collegamento ma non va... forse devo installare qualcosa? Non riesco a capire ho tutti i drivers aggiornati. Pero' come dicevo, questo pc nuovo se lo collego con lo stesso filo HDMI alla tv samsung va perfettamente. Forse dovrei mettere qualche app sul pc o un firmware nuovo sulla tv? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Perseverance
12-12-2020, 09:39
Forse il PC gli spara un segnale incompatibile e non riesce a digerirlo. Devi provare a cambiare risoluzione e frequenza. La TV è quelche è poverina non si può pretendere tanto. L'assistenza in italia ce l'ha da qualche anno s2salvadorigroup, prova a contattarli eventualmente.

rosun21
12-12-2020, 09:45
provato non vedo firmware nuovo per la mia tv che credo sia fuori produzione:( mi sa che dovrò rinunciare.... la mia samsung comprata dieci anni fa lo riconosce tranquillamente

rosun21
12-12-2020, 09:48
provato non vedo firmware nuovo per la mia tv che credo sia fuori produzione:( mi sa che dovrò rinunciare.... la mia samsung comprata dieci anni fa lo riconosce tranquillamente. da 60 ho passato frequenza a 40 ma niente. Mi dice monitor 2 cablato connesso a INTEL IRIS PLUS GRAPHIC non connesso (nelle impostazioni monitor) Provato tutte le opzioni ma nulla :((

rosun21
13-12-2020, 01:00
c'è qualcuno che saprebbe darmi una risposta? please :(

aled1974
13-12-2020, 08:14
la risposta ti è stata data, articolata tra quanto detto da me e quanto dettagliatamente aggiunto da Perseverance

la tv funziona: la riprova con qualsiasi altro dispositivo di input
il cavo hdmi funziona: idem

quindi hai un problema confinato al tuo pc

- che risoluzione/refresh video ha questa tv akai?
ecco, imposta tale risoluzione-refresh dentro al tuo windows, perchè dovresti mettere valori a caso come ad esempio 40hz? :boh:

- come è vista la tv da windows? hdtv, monitor, display generico, altro?
nel manuale della tv c'è scritto qualcosa in merito ad un utilizzo "pc"? alcune vecchie tv ad esempio pur funzionando in fhd come tv, quando collegate ad un pc scalavano a 1366x768. Ma ribadisco: non mettere risoluzioni/refresh a caso, leggi il manuale

- oltre alla scheda intel c'è una seconda scheda video in questo portatile?
se sì controlla che su entrambi i pannelli video (intel + altro) sia impostata la giusta combinazione risoluzione-refresh. E anche quanti colori sono impostati e con quanti bit (googla che trovi tutte le videate)

:mano:

ciao ciao

rosun21
13-12-2020, 09:41
Vengo al dunque e cercherò di essere molto esauriente ...Innanzitutto grazie davvero per la cortesia gratuita perchè mi rendo conto che è una rottura:-P invece siete gentilissimi.....
ho un pavilion 15-cs304nl e scheda video NVIDIA GEFORCE MX250, la mia tv invece è una AKAI ctv550 ts curved. Col mio vecchio pc mi sono sempre connesso con HDMI senza problemi nonostante fosse più OBSOLETO, col nuovo sento il rumore della connessione ma la schermata resta blu. Ho preso stesso cavo HDMI e stesso pc ( il mio in questione nuovo e collegato ad un vecchio samsung e l'immagine viene subito duplicata CTRL+P - DUPLICA) ....
Ho aggiornato i drivers sia intel graphics che nvidia, provato tutte le combinazioni possibili ma nulla. HDMI della tv funziona al cento per cento perchè ho una firestick amazon che va benissimo ....
Ho addirittura provato a contattare assistenza akai per un aggiornamento firmware tv, ma senza esito positivo, non ce ne sono di firmware nuovi. Ho provato anche ad abbassare la frequenza monitor principale a 40 HZ e niente, quindi ho reimpostato a 60 HZ, avevo provato anche 40 perchè le uniche frequenze che mi da sono quelle. Ho provato tutte le risoluzioni e fare il riconoscimento. Il problema è che il monitor esterno nn viene riconosciuto proprio, fa solo rumore di collegamento, anche se nella gestione periferiche risulta come monitor generico. Non riesco a capire perche' viene immediatamente riconosciuto dall'altra tv, quindi il problema non dovrebbe esserci nel pc, o no?!

rosun21
13-12-2020, 09:46
qyeste le caratteristiche della "tv" https://www.eldomcat.com/televisore-akai-CTV550TS/product/8685183