DJnat
11-12-2020, 19:59
Buonasera
Scrivo qui per non inquinare il 3d ufficiale del chipset b550
Ho deciso di acquistare una MSI B550m mortar per assemblare il seguente pc:
ryzen 7 3700x
ssd m.2 samsung 970 evo plus
ram crucial ddr4 360mhz rgb 2x8gb
utilizzerò altri componenti in mio possesso per completare il tutto.
Vi spiego il problema, monto tutto e non viene rilevato il segnale video, ho provato ad aggiornare bios e qualche volta sono riuscito a farle fare il boot ma con un solo banco di ram; utilizzando i 2 banchi nuovamente boot fallito, poi magari tolgo uno dei 2 banchi resetto il bios e non parte più.
Non sono riuscito mai a fare il boot con i 2 banchi inseriti.
Ho provato diverse schede video in mio possesso che sono sicuro funzionanti.
La mobo da 1 bip lungo e 2 bip corti, quindi il problema dovrebbe risalire proprio alla vga, ma qui viene il bello.
Pensando di aver acquistato una scheda madre rotta, ne prendo un altra identica e da lo stesso problema.
Considerate che le prove che ho fatto sono state con cpu +ram +vga solamente e nient'altro collegato.
Vista la possibilità del reso...ho preso una asus b550m TUF per capire se è un problema di compatibilità e per valutare di abbandonare l'idea di una mobo msi, ho letto online che non sono l'unico ad aver optato per il cambio brand.
grazie in anticipo per le risposte
Scrivo qui per non inquinare il 3d ufficiale del chipset b550
Ho deciso di acquistare una MSI B550m mortar per assemblare il seguente pc:
ryzen 7 3700x
ssd m.2 samsung 970 evo plus
ram crucial ddr4 360mhz rgb 2x8gb
utilizzerò altri componenti in mio possesso per completare il tutto.
Vi spiego il problema, monto tutto e non viene rilevato il segnale video, ho provato ad aggiornare bios e qualche volta sono riuscito a farle fare il boot ma con un solo banco di ram; utilizzando i 2 banchi nuovamente boot fallito, poi magari tolgo uno dei 2 banchi resetto il bios e non parte più.
Non sono riuscito mai a fare il boot con i 2 banchi inseriti.
Ho provato diverse schede video in mio possesso che sono sicuro funzionanti.
La mobo da 1 bip lungo e 2 bip corti, quindi il problema dovrebbe risalire proprio alla vga, ma qui viene il bello.
Pensando di aver acquistato una scheda madre rotta, ne prendo un altra identica e da lo stesso problema.
Considerate che le prove che ho fatto sono state con cpu +ram +vga solamente e nient'altro collegato.
Vista la possibilità del reso...ho preso una asus b550m TUF per capire se è un problema di compatibilità e per valutare di abbandonare l'idea di una mobo msi, ho letto online che non sono l'unico ad aver optato per il cambio brand.
grazie in anticipo per le risposte