Redazione di Hardware Upg
11-12-2020, 14:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-cambiano-le-norme-sugli-utenti-inattivi-attenzione-a-non-perdere-dati_94109.html
Dal 1° giugno 2021 cambiano alcune norme sugli account inattivi e sulla quantità di spazio consumato, ma eventuali misure concrete non saranno intraprese prima del 2023 e comunque solo dopo ripetuta comunicazione all'utente
Click sul link per visualizzare la notizia.
La maggior parte degli account Google immagino siano associati a sistemi Android quindi l'inattività è piuttosto rara.
L'importante è che guardino la data di accesso al servizio e non l'accesso al singolo file/foto altrimenti sarebbe un problema
La maggior parte degli account Google immagino siano associati a sistemi Android quindi l'inattività è piuttosto rara.
L'importante è che guardino la data di accesso al servizio e non l'accesso al singolo file/foto altrimenti sarebbe un problema
Beh, se un servizio è gratuito è chiaro che non è da considerare come riferimento principale.. cioè se qualcuno là fuori si è creato degli account-deposito per salvarci sopra roba sua di cui non ha una copia è solo un povero idiota.
A parte sto discorso, trovo legittima questa cosa.. immagino che la fuori ci siano una vagonata di account creati ed abbandonati da utonti che hanno perso le credenziali o mille altri creati appositamente come account farlocchi per mille motivi.
Tutta spazzatura che occupa spazio inutilmente.
Legittimo, mi chiedevo infatti quando sarebbe arrivato.
La precedente tornata di "oblio dei dati" infatti non aveva senso e non la capivo.
Basta un accesso al servizio e taaac dura altri 24 mesi.
Vado a dare una rinfrescata ai contatti dei miei.
Cosa intendono per inattività? Ho un account Google che ho fatto esclusivamente per utilizzare Android, e la relativa casella la uso pochissimo (avrò si e no una trentina di email in 6 anni di utilizzo) tramite client (msi usato l'app Gmail ne la webmail). Il fatto che il client controlla la posta ogni 5 minuti o che ogni tanto apro il PlayStore per scaricare/aggiornare le App è sufficiente a tenere in vita l'account?
Tedturb0
11-12-2020, 22:18
googlemerd :sofico:
Aspettate il primo trimestre sotto le attese degli analisti e vedrete se non diventera' tutto a pagamento :asd:
nobucodanasr
11-12-2020, 22:42
Questi due punti della guida non sono in conflitto?
Cosa succede quando si supera la quota
Darti avviso utilizzando email e notifiche all'interno dei prodotti Google. Ti contatteremo almeno tre mesi prima che il contenuto sia idoneo per l'eliminazione.
---
Cosa succede se esaurisci lo spazio
Gmail: non sarai in grado di inviare o ricevere messaggi. I messaggi inviati verranno restituiti al mittente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.