View Full Version : Cyberpunk 2077 infrange ogni record: 8 milioni di preordini, battuto GTA V
Redazione di Hardware Upg
10-12-2020, 19:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-infrange-ogni-record-8-milioni-di-preordini-battuto-gta-v_94091.html
CD Projekt RED conquista tutti con il suo RPG fantascientifico: Cyberpunk 2077 è già il titolo singleplayer più giocato di sempre su Steam, superando il precedente record detenuto da Fallout 4. Record anche sul fronte dei preordini: Cyberpunk ha battuto anche l'intramontabile GTA V.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quando riuscirò a mettere le mani su una 3080 (coa che sembra assolutamente impossibile) lo giocherò allo sfinimento, fino ad allora rosicherò in silenzio :cry:
Grazie, beta-testers :asd: Ne riparliamo fra due mesi, scontato e patchato.
davide155
10-12-2020, 20:23
Ma solo a me fa cagher questo gioco?
Mi sento tanto anormale :mc:
DakmorNoland
10-12-2020, 20:55
Era ora che un gioco battesse quella tristezza di GTA, per me con tutti i loro limiti i CD Projekt sono anni luce avanti a Rockstar che per me ha innovato pochissimo ultimamente e mi ha parecchio deluso. Anzi credo che sia anche un po' un insulto accostare GTA a Cyberpunk come hanno fatto certi recensori.
Se ti piace GTA V mi preoccuperei, se invece non ti piace ci sta e si vede che non ami gli open world inflazionati di questi anni, anche se c'è da dire che Cyberpunk mi pare tutt'altro livello e mi intrippa parecchio.
Intanto perchè è un vero RPG a tutti gli effetti, non è uno sparatutto con elementi RPG, è molto ben strutturato e ti permette di customizzare il tuo personaggio e anche di fare parecchie scelte che possono portare a dei cambiamenti nel mondo di gioco.
Poi certo se non ami i giochi di ruolo e preferisci un'esperienza più immediata è un altro discorso. Per me è un gioco che merita sicuramente di essere provato.
Quando riuscirò a mettere le mani su una 3080 (coa che sembra assolutamente impossibile) lo giocherò allo sfinimento, fino ad allora rosicherò in silenzio :cry:
Per me ti conviene aspettare la serie 4000 a sto punto, anche la 3080 a 4k non mi pare faccia miracoli anzi... Forse conviene andare di console a sto giro quando ottimizzeranno come si deve.
davide155
10-12-2020, 21:06
Se ti piace GTA V mi preoccuperei, se invece non ti piace ci sta e si vede che non ami gli open world inflazionati di questi anni, anche se c'è da dire che Cyberpunk mi pare tutt'altro livello e mi intrippa parecchio.
Intanto perchè è un vero RPG a tutti gli effetti, non è uno sparatutto con elementi RPG, è molto ben strutturato e ti permette di customizzare il tuo personaggio e anche di fare parecchie scelte che possono portare a dei cambiamenti nel mondo di gioco.
Poi certo se non ami i giochi di ruolo e preferisci un'esperienza più immediata è un altro discorso. Per me è un gioco che merita sicuramente di essere provato.
Mi piace GTA, ma questo cyberpunk non mi dice assolutamente niente.
Ragdoll dei personaggi imbarazzante, espressioni facciali che perde il confronto anche con giochi di 15 anni fa. E poi le solite pelli unte e contrasti sparati a mille.
Boh, non mi dice nulla. Lo vedo come il solito RPG per ragazzini adolescenti.
Eppure mi sto vedendo svariati gameplay, ma più che lo guardo e più che mi domando come cavolo abbia fatto ad infrangere tutti sti record.
Poi vabbè, il marketing sappiamo che fa il 90% delle vendite di un prodotto, però indipendentemente dal marketing martellante, a me non piace....
DakmorNoland
10-12-2020, 21:14
Poi vabbè, il marketing sappiamo che fa il 90% delle vendite di un prodotto, però indipendentemente dal marketing martellante, a me non piace....
Vabbè per me è stata la stessa cosa con GTA V, eppure li ho giocati tutti, è l'unico che non sono riuscito a finire.
Poi scusa parli di animazioni e espressioni facciali, ma per me Rockstar fa molta più pena, però de gustibus.
Sul fatto che GTA V sia il peggior in assoluto invece non ho alcun dubbio, poi che la gente si scassi a fare cose assurde Online ci sta per carità, ma non si avvicina nemmeno a titoli quali Vice City o San Andreas.
Gabro_82
10-12-2020, 22:03
EDIt:
Non c'ho neanche voglia di fare polemica. Saluti. ;)
davide155
10-12-2020, 22:14
Vabbè per me è stata la stessa cosa con GTA V, eppure li ho giocati tutti, è l'unico che non sono riuscito a finire.
Poi scusa parli di animazioni e espressioni facciali, ma per me Rockstar fa molta più pena, però de gustibus.
Sul fatto che GTA V sia il peggior in assoluto invece non ho alcun dubbio, poi che la gente si scassi a fare cose assurde Online ci sta per carità, ma non si avvicina nemmeno a titoli quali Vice City o San Andreas.
No ma infatti non ho mai detto che gta5 sia migliore. Anzi, ha degli evidenti limiti tecnici. Ed infatti non è famoso per il suo motore grafico. Possiamo tranquillamente dire che fa pena sotto quell'aspetto.
Ho semplicemente risposto alla tua domanda, se gta5 mi piacesse come gioco rpg.
DakmorNoland
10-12-2020, 22:17
No ma infatti non ho mai detto che gta5 sia migliore. Anzi, ha degli evidenti limiti tecnici. Ed infatti non è famoso per il suo motore grafico. Possiamo tranquillamente dire che fa pena sotto quell'aspetto.
Ho semplicemente risposto alla tua domanda, se gta5 mi piacesse come gioco rpg.
Capito. :) Comunque ti consiglio di dare una possibilità a Cyberpunk anche se capisco che magari l'ambientazione non sia per tutti e anch'io non ne sono un amante.
Ritengo però che giocarlo è tutt'altra cosa che vederlo giocare, anche perchè questo è un RPG puro di alto livello, le altre cose per me sono un po' in secondo piano. Se invece non ti piacciono gli RPG allora è un altro discorso.
Sto gioco promette grandi cose.
Sarà il primo a girare sulla nuova build in progetto tra qualche mese.. :D
mi accodo anche io alla lista di quelli che aspettando le nuove vga per giocarlo...
JuneFlower
11-12-2020, 00:21
Non amo le versioni non originali, ma questo trailer è piu che decente ed emozionante anche così buttato li in italiano.
Che bello quanto i giochi li scrivono con il cuore
sintopatataelettronica
11-12-2020, 01:25
Credo che per problemi personali questo gioco (se mai) lo giocheró sará nel 2077 :(
Comunque concordo: da quel che vedo e leggo nell'internette.. in questo gioco tanto amore e cura ci son stati messi.. e son contento.
CD Project RED and GoG forever!
rattopazzo
11-12-2020, 06:39
Credo che per problemi personali questo gioco (se mai) lo giocheró sará nel 2077 :(
Comunque concordo: da quel che vedo e leggo nell'internette.. in questo gioco tanto amore e cura ci son stati messi.. e son contento.
CD Project RED and GoG forever!
Io invece ho sentito dire che fare il developers di tripla A oggi come oggi non è lavoro dove c'è molto spazio per l'amore, spesso i developers sono sottoposti a turni di lavoro massacranti, i loro diritti vengono spesso calpestati e qualcuno esce persino fuori di testa, mi è parso di capire che anche CD project non sia immune a questo trend.
lo sto giocando. tutto al massimo in 2k con rt ultra e per miracolo solo grazie al dlss altrimenti facevo 45 fps, ora riesco a farne 80.
che dire. gioco pazzesco ci ho giocato poche ore ma è allucinante. va a gusti ovviamente ma per me è molto meglio di gtav
matsnake86
11-12-2020, 07:38
Da quello che ho visto di rpg ha molto poco questo gioco.
È più un action open world con sviluppo del personaggio in stile rpg ed itemizzazione alla looter shooter (vedi destiny).
Alla fine si porta dietro gli stessi difetti di the witcher 3.
Oltre all'ambientazione non ha nessun punto di pregio o di interesse per quanto mi riguarda.
Boh... vedremo tra un annetto quando starà a 10 € se giocarlo o meno.
reptile9985
11-12-2020, 07:54
@Redazione: ma volete mettervi in testa che non è fantascientifico!
redeagle
11-12-2020, 08:34
Alcuni commenti fanno tenerezza.
Ormai la bellezza di un gioco molti la misurano in FPS (che può andare bene per un arcade puro) invece di dare il giusto credito a trama, caratterizzazione dei personaggi e dettaglio dell'open world.
Non vedo l'ora che esca anche su Switch !!!
Clmslmskmslslls
Ragdoll dei personaggi imbarazzante, espressioni facciali che perde il confronto anche con giochi di 15 anni fa. E poi le solite pelli unte e contrasti sparati a mille.
Eppure mi sto vedendo svariati gameplay, ma più che lo guardo e più che mi domando come cavolo abbia fatto ad infrangere tutti sti record.
Non so che gioco hai visto, ma non e' di certo cyberpunk...
Non sei il solo. Soldi buttati per quanto mi riguarda. Sembra tutto un enorme script pesante che anche a 60 fps lo fa sembrare lento e macchinoso. Quando si spara si ha l'impressione di essere su una sorta di piedistallo che ti direziona. Gli darò un'altra possibilità lunedì con la nuova scheda ma non mi diverte per nulla.
C'è un'opzione che fa lo "snap to target", forse è quella che ti crea questa impressione.
Io suggerisco la visione del video dei QDSS, 15 minuti di risate garantite!
Il bug della giacca, EVIDENTISSIMO, presente nei primi 2 minuti di gioco secondo me la dice lunga sul gioco in sé....
Ma come fate a guardare i video di quei 2 sfigati... Sono i personaggi piu' tristi di internet.
Gyammy85
11-12-2020, 10:13
Più che giocato direi benchato, visto che da due giorni non si fa altro che "dlss performance quality ultra off on rtx perf quality ultra 1080p 1440p 4k nvidia dlss powa rulezz mialdayone" ecc..., non mi aspettavo nulla di diverso ed era ovvio come il sorgere del sole
E siamo in due
Quotone, infatti è proprio così, ma qui il marketing sta facendo il 102% delle vendite, altro che 90...dieci anni fa poteva essere innovativo ma ora boh...fra l'altro, performance discutibili, tutti i bench danno risultati sballati, o è affamato di banda o qualcos'altro, del resto con i giochi nvidia sponsorizzati pesantemente non si sa mai da cosa derivino le perf scarse
Non amo le versioni non originali, ma questo trailer è piu che decente ed emozionante anche così buttato li in italiano.
Proprio col cuore guarda :asd: :rolleyes:
Ma come fate a guardare i video di quei 2 sfigati... Sono i personaggi piu' tristi di internet.
Almeno non sbavano dietro qualunque fenomeno mediatico come se non avessero mai visto un videogioco
Per quanto mi riguarda, un hl alyx è molto più next gen di questo qui
Alcuni commenti fanno tenerezza.
Ormai la bellezza di un gioco molti la misurano in FPS (che può andare bene per un arcade puro) invece di dare il giusto credito a trama, caratterizzazione dei personaggi e dettaglio dell'open world.
puoi fare mille fps e avere la miglior grafica ma se il gioco fa schifo lo giochi due minuti e lo lasci.
questo a quanto pare è molto ben curato (e ci mancherebbe) come trama, ambientazione e gameplay. bella roba, poi i giochi van sempre a gusti personali
giocabile in 2k tutto su ultra e con RT al massimo solo con dlss attivato altrimenti faccio 55-60 fps con una 3090...
invece cosi ne faccio in media 90 :)
https://i.ibb.co/j6BhTzv/Immagine.jpg (https://ibb.co/3rG17vy)
notare i 66 gradi della gpu :O
ps: ho iniziato col barbone nomade :D
ma rimane giocabilissimo e molto gradevole anche con dettagli piu bassi, quel che conta, come dici tu è il gioco in sè e non tanto la grafica altrimenti non giocheremmo neanche a tetris :D
Perché?
Mi fanno in genere ammazzare dalle risate. Certo bisogna avere l'intelligenza di non prenderli sul serio (come loro non si prendono sul serio)...
Gyammy85
11-12-2020, 10:27
puoi fare mille fps e avere la miglior grafica ma se il gioco fa schifo lo giochi due minuti e lo lasci.
questo a quanto pare è molto ben curato (e ci mancherebbe) come trama, ambientazione e gameplay. bella roba, poi i giochi van sempre a gusti personali
Menomale che era un gioco da 200 ore minimo, tra un bench e l'altro hanno tutti avuto modo di riscontrare la profondità del gameplay :asd: è pieno di giochi che la prima ora è spettacolare e poi diventa tutto un "copia e ripeti" perpetuo
Perché?
Mi fanno in genere ammazzare dalle risate. Certo bisogna avere l'intelligenza di non prenderli sul serio (come loro non si prendono sul serio)...
Hanno sto modo di fare del voler forzatamente trovare l'aspetto negativo di tutto, per poi monetizzare denigrando il lavoro altrui... Fosse per me li manderei a spalare letame tutti i giorni. :D
Menomale che era un gioco da 200 ore minimo, tra un bench e l'altro hanno tutti avuto modo di riscontrare la profondità del gameplay :asd: è pieno di giochi che la prima ora è spettacolare e poi diventa tutto un "copia e ripeti" perpetuo
Ovviamente tu hai provato il gioco guardandolo su youtube dal cugino...
immagino tu lo stia giocando per discuterne :asd:
dai su , perche gli altri the witcher gta e compagnia bella non si ripetevano a volte nelle missioni? io lo trovo molto ben fatto,intrigante, curato e con una bella trama.
è avvincente e fatto molto bene negli upgrade e creazione del personaggio, variegato al massimo e con molte scelte. tra l'altro come ti vesti ed equipaggi influisce nel gameplay e nei dialoghi. a me piace, poi de gustibus
Gyammy85
11-12-2020, 10:36
Hanno sto modo di fare del voler forzatamente trovare l'aspetto negativo di tutto, per poi monetizzare denigrando il lavoro altrui... Fosse per me li manderei a spalare letame tutti i giorni. :D
Non dico che non facciano cappellate, ma se devi uscire dal coro non puoi accodarti a tutti gli altri, non deve essere un capolavoro assoluto perché si
StylezZz`
11-12-2020, 10:50
Più che giocato direi benchato, visto che da due giorni non si fa altro che "dlss performance quality ultra off on rtx perf quality ultra 1080p 1440p 4k nvidia dlss powa rulezz mialdayone" ecc..., non mi aspettavo nulla di diverso ed era ovvio come il sorgere del sole
Sarebbe stato lo stesso se AMD avesse avuto il DLSS e un raytracing performante.
Quindi rilassati, e attendiamo la loro alternativa, perché allo stato attuale nvidia sta raccogliendo tantissimi consensi, e AMD deve muoversi in fretta, a meno che non voglia continuare a farsi pubblicità con quella schifezza di Godfall.
DakmorNoland
11-12-2020, 11:49
Sarebbe stato lo stesso se AMD avesse avuto il DLSS e un raytracing performante.
Quindi rilassati, e attendiamo la loro alternativa, perché allo stato attuale nvidia sta raccogliendo tantissimi consensi, e AMD deve muoversi in fretta, a meno che non voglia continuare a farsi pubblicità con quella schifezza di Godfall.
Per me AMD sta puntando su altre cose e sulle GPU se la prende comoda, pian piano colmerà il gap. Tanto ha in mano le console e si è ripresa le CPU, non penso siano molto preoccupati.
Tra l'altro NVIDIA sta ammazzando il mercato del PC gaming e delle schede video con dei prezzi assurdi, certo gli enthusiast continueranno a comprare schede a gogo, ma per me sono più che altro i miner che gli permettono di fare il tutto esaurito a questi prezzi. AMD come prezzi purtroppo si allineata, però non vedo un buon futuro per il gaming su PC onestamente.
Calcolando che mi pare da un'analisi di Digital Foundry la PS5 in 4k ha una resa simile a quello che si ottiene con una 3060 TI su PC, quindi il gaming su PC ne esce malaccio, anche perchè mi spiace dirlo ma le esclusive Sony tipo Uncharted 4 hanno grafica e ottimizzazione inarrivabile su PC. Idem altri titoli come The Last of Us Part 2 o Spider-Man che implementano anche HDR meglio di qualsiasi roba vista su "PC master race". :asd:
Io seguo i videogiochi da molti anni e ho la sensazione che ormai non valga più la pena investire in un PC da gaming e la colpa è solo delle ultime politiche di Nvidia, forte forse dei tanti miner.
Per quanto riguarda Cyberpunk poi sono d'accordo con al135 l'importante è il gioco, non qualche dettaglio in più o in meno, anche su monitor 25" 1080p lo si può gustare e magari maxare anche con GPU non proprio nuovissime, rinunciando al RT ok ma poco cambia secondo me.
rattopazzo
11-12-2020, 12:07
Io li seguo solo per Peggle, per quanto riguarda i videogiochi in generale ci sono un milione di persone più preparate e in gamba di loro che però hanno molta meno visibilità.
StylezZz`
11-12-2020, 12:41
Tra l'altro NVIDIA sta ammazzando il mercato del PC gaming e delle schede video con dei prezzi assurdi, certo gli enthusiast continueranno a comprare schede a gogo, ma per me sono più che altro i miner che gli permettono di fare il tutto esaurito a questi prezzi. AMD come prezzi purtroppo si allineata, però non vedo un buon futuro per il gaming su PC onestamente.
8 milioni di preorder, di cui 5 solo su PC...:rolleyes:
Calcolando che mi pare da un'analisi di Digital Foundry la PS5 in 4k ha una resa simile a quello che si ottiene con una 3060 TI su PC, quindi il gaming su PC ne esce malaccio
Mica lo giocheremo tutti in 4k con una RTX 3090, 1440p ultra è già tanta roba, e garantisce una resa visiva ottima su un monitor 27''.
anche perchè mi spiace dirlo ma le esclusive Sony tipo Uncharted 4 hanno grafica e ottimizzazione inarrivabile su PC. Idem altri titoli come The Last of Us Part 2 o Spider-Man che implementano anche HDR meglio di qualsiasi roba vista su "PC master race". :asd:
''L'importante è crederci'' :asd:
Io seguo i videogiochi da molti anni e ho la sensazione che ormai non valga più la pena investire in un PC da gaming e la colpa è solo delle ultime politiche di Nvidia, forte forse dei tanti miner
La base del mio PC è del 2012, la spesa grossa è stata fatta 8 anni fa, negli anni ho solo aggiornato la gpu rivendendola e spesso senza rimetterci. Continuo a giocare tutti i giochi recenti al massimo a 1440p, e se faccio un confronto con dei miei conoscenti consolari, ho speso meno io che loro...:stordita:
Diciamo che bisogna saperci anche fare, se stai li ad aggiornare tutto ogni anno ci vuole un mutuo...appena i prezzi scenderanno e i nuovi ryzen 5000 saranno disponibili, aggiornerò e arrivederci tra altri 8 anni :)
Per quanto riguarda Cyberpunk poi sono d'accordo con al135 l'importante è il gioco, non qualche dettaglio in più o in meno, anche su monitor 25" 1080p lo si può gustare e magari maxare anche con GPU non proprio nuovissime, rinunciando al RT ok ma poco cambia secondo me.
Certo per carità, a me per esempio del raytracing mi frega poco, e lo giocherò a 1440p ultra senza, però non si può negare il vantaggio offerto dal DLSS, per questo prima ho scritto che AMD deve darsi una mossa e battere il ferro finchè è caldo.
cronos1990
11-12-2020, 13:03
Quando riuscirò a mettere le mani su una 3080 (coa che sembra assolutamente impossibile) lo giocherò allo sfinimento, fino ad allora rosicherò in silenzio :cry:Hai appena parlato :asd:
DakmorNoland
11-12-2020, 13:05
8 milioni di preorder, di cui 5 solo su PC...:rolleyes:
Guarda che io sono solo contento eh, non auspico la morte del gaming su PC, ho solo paura che queste politiche con prezzi assurdi ci portino a questo. In ogni caso ci vanno anni per vedere gli effetti di certe azioni non è certo una cosa immediata. ;) Possiamo solo che le criptovalute implodano presto, in modo da tornare a prezzi più umani.
''L'importante è crederci'' :asd:
Io avevo sia PC al top che PS4 al tempo dell'uscita di Uncharted 4, penso di sapere di cosa parlo, su console vengono usati diversi accorgimenti e la resa complessiva è enormemente migliore a parità di hardware o anche con hardware inferiore.
Poi se non mi credi puoi anche vedere i video di Spider-Man in 4k su PS4 Pro con HDR quando Spider-man si sposta tra i palazzi. Credimi è tanta roba. Però ti ci vuole un TV di alto livello con 4k per vedere i video su Youtube e farti un'idea nonostante la compressione.
La base del mio PC è del 2012, la spesa grossa è stata fatta 8 anni fa, negli anni ho solo aggiornato la gpu rivendendola e spesso senza rimetterci. Continuo a giocare tutti i giochi recenti al massimo a 1440p, e se faccio un confronto con dei miei conoscenti consolari, ho speso meno io che loro...:stordita:
Diciamo che bisogna saperci anche fare, se stai li ad aggiornare tutto ogni anno ci vuole un mutuo...appena i prezzi scenderanno e i nuovi ryzen 5000 saranno disponibili, aggiornerò e arrivederci tra altri 8 anni :)
Sono assolutamente d'accordo, però la scheda video non puoi tirare avanti 8 anni secondo me, al massimo 4-5... per il procio invece devo dire che tutto sommato si può fare o quasi viste le poche differenze in game.
cronos1990
11-12-2020, 13:08
Io suggerisco la visione del video dei QDSS, 15 minuti di risate garantite!
Il bug della giacca, EVIDENTISSIMO, presente nei primi 2 minuti di gioco secondo me la dice lunga sul gioco in sé....Io invece suggerisco di non farlo... meno visibilità hanno, meglio è.
cronos1990
11-12-2020, 13:11
Menomale che era un gioco da 200 ore minimoMa che crispio dici :asd:
Ho saltato a piè pari tutte le tue altre farneticazioni nel topic, ma almeno evita di sparare evidenti cazzate quando la stessa CDPR ha dichiarato da mesi che la main quest sarebbe stata decisamente più corta di quella di TW3 proprio perchè molti si erano lamentati della lunghezza. Una run comprensiva anche di tutte le quest/attività secondarie si attesta malcontati sui tempi per la sola main si TW3.
La main dovrebbe durare intorno alle 25-30 ore al massimo, secondo le stime prima dell'uscita del gioco.
DakmorNoland
11-12-2020, 13:13
Ma mi chiedo come si fa a valutare un gioco come Cyberpunk esclusivamente dai bug o da eventuali (da dimostrare) limiti di grafica o fisica???
E' un gioco di ruolo!!! Ma sapete cos'è un GDR??? Una roba che si può fare con un foglio e una matita!!
Qui l'hanno portato alla massima potenza con un mondo che è il doppio di GTA V. Scusate ma eventuali bug grafici o fisici sono roba completamente trascurabile.
Chi lo gioca vuole poter personalizzare il proprio personaggio e influenzare il mondo in cui si muove, il resto sono dettagli se permettete!
Se volevate andare in giro per la città a spaccare cose o macchine, c'è GTA V o Need for Speed o tanti altri giochi che vi permettono di farlo...
Per me parlate del nulla, ma poi non capisco tutte queste critiche, che invece sarebbero meritate in titoli Bethesda che innovano zero (vedi Skyrim 2012 rispetto a Morrowind 2002), oltre ad essere pieni di glitch e bug, non hanno neanche la benchè minima componente ruolistica, sono degli action RPG da 4 soldi.
Non capisco quindi perchè questo accanimento su Cyberpunk, quando è pieno di giochi decisamente più mediocri la fuori.
Ma che crispio dici :asd:
Ho saltato a piè pari tutte le tue altre farneticazioni nel topic, ma almeno evita di sparare evidenti cazzate quando la stessa CDPR ha dichiarato da mesi che la main quest sarebbe stata decisamente più corta di quella di TW3 proprio perchè molti si erano lamentati della lunghezza. Una run comprensiva anche di tutte le quest/attività secondarie si attesta malcontati sui tempi per la sola main si TW3.
La main dovrebbe durare intorno alle 25-30 ore al massimo, secondo le stime prima dell'uscita del gioco.
Qualunque sia la durata della main mi pare in linea con altri giochi osannati tipo Skyrim, che nel complesso fanno molta più pena e vedrete che il prossimo Elder Scrolls non farà differenza, ma la gente ormai vuole solo più Action Action Action e poco-niente RPG. Siamo proprio nella decadenza più becera.
StylezZz`
11-12-2020, 13:47
Io avevo sia PC al top che PS4 al tempo dell'uscita di Uncharted 4, penso di sapere di cosa parlo, su console vengono usati diversi accorgimenti e la resa complessiva è enormemente migliore a parità di hardware o anche con hardware inferiore.
Poi se non mi credi puoi anche vedere i video di Spider-Man in 4k su PS4 Pro con HDR quando Spider-man si sposta tra i palazzi. Credimi è tanta roba. Però ti ci vuole un TV di alto livello con 4k per vedere i video su Youtube e farti un'idea nonostante la compressione
Su PC la grafica è abbastanza scalabile, e spesso si hanno risultati simili alle console con settaggi impostati su medio/bassi, gli accorgimenti di cui parli si possono benissimo ottenere anche su PC avendo le conoscenze e la volontà di smanettare, argomento sconosciuto a chi preferisce tutto già bello e pronto e non vuole stare li a sbattersi con un PC...ma lo rispetto.
Uncharted l'ho visto di persona sulla PS4 Pro di mio nipote (che da qualche anno l'ho fatto convertire alla ''master race'' e non vuole più tornare indietro :asd:) e tutta questa grafica ''inarrivabile'' su PC non l'ho vista, l'ho trovato in linea con Tomb Raider per fare un esempio.
Sono assolutamente d'accordo, però la scheda video non puoi tirare avanti 8 anni secondo me, al massimo 4-5... per il procio invece devo dire che tutto sommato si può fare o quasi viste le poche differenze in game.
Infatti ho scritto che ho aggiornato solo la scheda video, ma l'ho cambiata diverse volte, rivendendomi sempre quella vecchia e acquistandomi allo stesso prezzo o aggiungendo qualcosina in più la nuova :asd:
cronos1990
11-12-2020, 13:57
Per piacere non citate i TES :asd: Che poi anche li centra poco: i TES da sempre hanno una main messa li tanto per mettercela, e puntano molto sulla libertà d'azione (fatta da cani, ma quello è) ed eventualmente sulle quest secondarie e qualche libro/testo da leggere sparso per il mondo.
In ogni caso, fare paragoni con la main quest lascia il tempo che trova.
Ma mi chiedo come si fa a valutare un gioco come Cyberpunk esclusivamente dai bug o da eventuali (da dimostrare) limiti di grafica o fisica???
E' un gioco di ruolo!!! Ma sapete cos'è un GDR??? Una roba che si può fare con un foglio e una matita!!
Qui l'hanno portato alla massima potenza con un mondo che è il doppio di GTA V. Scusate ma eventuali bug grafici o fisici sono roba completamente trascurabile.
Chi lo gioca vuole poter personalizzare il proprio personaggio e influenzare il mondo in cui si muove, il resto sono dettagli se permettete!
Se volevate andare in giro per la città a spaccare cose o macchine, c'è GTA V o Need for Speed o tanti altri giochi che vi permettono di farlo...
Per me parlate del nulla, ma poi non capisco tutte queste critiche, che invece sarebbero meritate in titoli Bethesda che innovano zero (vedi Skyrim 2012 rispetto a Morrowind 2002), oltre ad essere pieni di glitch e bug, non hanno neanche la benchè minima componente ruolistica, sono degli action RPG da 4 soldi.
Non capisco quindi perchè questo accanimento su Cyberpunk, quando è pieno di giochi decisamente più mediocri la fuori.
Qualunque sia la durata della main mi pare in linea con altri giochi osannati tipo Skyrim, che nel complesso fanno molta più pena e vedrete che il prossimo Elder Scrolls non farà differenza, ma la gente ormai vuole solo più Action Action Action e poco-niente RPG. Siamo proprio nella decadenza più becera.
cyberpunk logora chi non ce l'ha :asd:
Gyammy85
11-12-2020, 15:44
Ovviamente tu hai provato il gioco guardandolo su youtube dal cugino...
No guarda prima lo prendo ci gioco e poi ti dico, il sogno di tutti i produttori si sta avverando, "intanto compra, poi decidi"
Ho visto quello che basta a farsi un'idea
immagino tu lo stia giocando per discuterne :asd:
dai su , perche gli altri the witcher gta e compagnia bella non si ripetevano a volte nelle missioni? io lo trovo molto ben fatto,intrigante, curato e con una bella trama.
è avvincente e fatto molto bene negli upgrade e creazione del personaggio, variegato al massimo e con molte scelte. tra l'altro come ti vesti ed equipaggi influisce nel gameplay e nei dialoghi. a me piace, poi de gustibus
Insomma è quel tipo di gioco, capito
Si si esattamente lo stesso, esattamente come per dirt 5, oh wait, fa schifo, che sfortuna, e pure godfall, mannaggia oh, il prossimo flop è far cry 6
Io li seguo solo per Peggle, per quanto riguarda i videogiochi in generale ci sono un milione di persone più preparate e in gamba di loro che però hanno molta meno visibilità.
Hai voglia
Ma che crispio dici :asd:
Allora c'è stato un piccolo errore di comunicazione esterna come fu per la 970 4 giga, del resto è la stessa azienda, ops
Tutto trascurabile quindi, ma il gameplay? ia? level design? shooting? ho visto un paio di sequenze vere (dove si gioca) ed è tutto fuorché "incredibilmente next gen", armi grosse piantate a mezzo schermo quando si mira e animazioni discutibili, roba che sarebbe subito notata in altri giochi ma qui diventa un tocco di classe
Si si esattamente lo stesso, esattamente come per dirt 5, oh wait, fa schifo, che sfortuna, e pure godfall, mannaggia oh, il prossimo flop è far cry 6
Tutto trascurabile quindi, ma il gameplay? ia? level design? shooting? ho visto un paio di sequenze vere (dove si gioca) ed è tutto fuorché "incredibilmente next gen", armi grosse piantate a mezzo schermo quando si mira e animazioni discutibili, roba che sarebbe subito notata in altri giochi ma qui diventa un tocco di classe
il fatto che non ti piaccia non significa che non sia un successo a livello globale, al contrario di dirt5 e godfall.
a livello di gameplay lo trovo piu intuitivo di altri, la ia è ottima, il level design idem. lo shooting è fin troppo fatto bene, difficile e non easy come oramai quasi tutti i titoli in circolazione,a livello difficile richiede impegno (fortunatamente).
e nessuno sta dicendo che lo devi comperare se non ti ispira. pero' non puoi neanche sparare a 0 non avendolo giocato perchè non puoi sapere come sia in fatto di gameplay dato che si scopre solo giocandolo e non guardando due video su youtube(e di che tinta)
StylezZz`
11-12-2020, 16:01
Far Cry 6 è tutto da vedere, ma se è l'ennesimo copia e incolla dei precedenti, rimane tranquillamente sullo scaffale per quanto mi riguarda.
Purtroppo i giochi sponsorizzati attualmente da AMD sono molto penosi IMHO.
Far Cry 6 è tutto da vedere, ma se è l'ennesimo copia e incolla dei precedenti, rimane tranquillamente sullo scaffale per quanto mi riguarda.
*
Gyammy85
11-12-2020, 16:15
il fatto che non ti piaccia non significa che non sia un successo a livello globale, al contrario di dirt5 e godfall.
a livello di gameplay lo trovo piu intuitivo di altri, la ia è ottima, il level design idem. lo shooting è fin troppo fatto bene, difficile e non easy come oramai quasi tutti i titoli in circolazione,a livello difficile richiede impegno (fortunatamente).
e nessuno sta dicendo che lo devi comperare se non ti ispira. pero' non puoi neanche sparare a 0 non avendolo giocato perchè non puoi sapere come sia in fatto di gameplay dato che si scopre solo giocandolo e non guardando due video su youtube(e di che tinta)
Come poteva essere altrimenti, dieci anni di hype
Facciamolo almeno uscire dai, anche se fa parte del bundle dirt 5 e godfall come dxr di amd, quindi sarà sicuramente poco ottimizzato/stuttera as usual
cronos1990
11-12-2020, 16:15
Allora c'è stato un piccolo errore di comunicazione esterna come fu per la 970 4 giga, del resto è la stessa azienda, opsL'azienda ha detto chiaramente che la main sarebbe durata molto meno di quella di TW3 e in generale il gioco, se poi tu non sei neanche capace di leggere i loro comunicati l'errore è tutto tuo. Ops di cosa, che ti stai rendendo ridicolo continuamente?
Cioè, ma scrivete giusto per giustificare dell'attività fisica o che altro? :asd:
Per lo meno se volete fare delle sparate evitate di farlo su cose di cui ci sono dichiarazioni da parte degli stessi dev.
[ EDIT ]
Tra l'altro la tua ennesima (nonchè fuori luogo) frecciatina ad Nvidia è senza senso e denota solo manie di persecuzioni. Cosa centra la 970 in questo discorso lo sai solo tu.
Gyammy85
11-12-2020, 16:17
L'azienda ha detto chiaramente che la main sarebbe durata molto meno di quella di TW3 e in generale il gioco, se poi tu non sei neanche capace di leggere i loro comunicati l'errore è tutto tuo. Ops di cosa, che ti stai rendendo ridicolo continuamente?
Cioè, ma scrivete giusto per giustificare dell'attività fisica o che altro? :asd:
Quindi le news sulle 170 ore sono tutte false
cronos1990
11-12-2020, 16:20
Quindi le news sulle 170 ore sono tutte falseTi aiuto io a dire altre cazzate: il gioco è in sviluppo dal 2012.
Così, tanto per far mucchio con le sparate :asd:
Fai un favore a te stesso e a tutti noi: eclissati :banned:
matsnake86
11-12-2020, 16:42
I titoli CDPR, oltre ad essere pieni di glitch e bug, non hanno neanche la benchè minima componente ruolistica, sono degli action RPG da 4 soldi.
Fixed.
Cyberpunk 2077 di Role play game ha veramente poco.
Non basta mettere uno skill tree e dei dialoghi a scelta multipla più o meno inutili per definirsi un rpg sorry.
È un action adventure open world. Stop.
Quindi le news sulle 170 ore sono tutte false
dai spiegaci sta cosa della 970 di nvidia cosa c'entra... tu stai davvero male :asd: sei ossessionato... fatti vedere :D
DakmorNoland
11-12-2020, 17:30
Fixed.
Non basta mettere uno skill tree e dei dialoghi a scelta multipla più o meno inutili per definirsi un rpg sorry.
Nelle recensioni ho sentito dire che è un GDR puro invece, però il gioco non l'ho ancora provato, ma se è vero quello che dici allora tanta tristezza, però non è quello che ho letto.
Gyammy85
11-12-2020, 19:33
Fixed.
Bastava togliere le scelte multiple ed inserire un qualcosa di più dinamico in base alle azioni del giocatore, sarebbe stato davvero innovativo
Ma alla fine, indipendentemente che sia o meno un RPG od un FPS con crescita del personaggio... è divertente? E' ben fatto?
sertopica
12-12-2020, 05:17
E' proprio triste vedere come un gioco del genere venga affossato per delle inutili prese di posizione per questa o quella scheda video. Ragazzi ripigliatevi!
Vabbe dai c'e' godfall che ha la profondita' di una pozzanghera nel deserto. :asd:
E' proprio triste vedere come un gioco del genere venga affossato per delle inutili prese di posizione per questa o quella scheda video. Ragazzi ripigliatevi!
Vabbe dai c'e' godfall che ha la profondita' di una pozzanghera nel deserto. :asd:
mammamia a vederlo sembra proprio brutto, ma poi tutto sbrilluccicoso in quel modo ma perche? :eek:
sertopica
12-12-2020, 12:31
mammamia a vederlo sembra proprio brutto, ma poi tutto sbrilluccicoso in quel modo ma perche? :eek:
Si che robaccia, si vede proprio che vogliono soltanto sponsorizzare nvidia. :fagiano:
Non sono esperto di videogiochi moderni ma quando ho visto che (presumo sia quello il gioco) gira di continuo la pubblicità in tv con Keanu Reeves e vista l'ambientazione del gioco c'e' gia' imho troppo marketing e motore commerciale in movimento per i miei gusti.
Purtroppo non vedo lato mio interesse nel videogaming moderno e futuro se non qualche flebile speranza in qualche calmo ambito VR nel momento raggiungerà una migliore qualità e prezzi umani.
Spero sempre in giochi realistici, piu' calmi senza missioni, obiettivi, effetti hollywoodiani in futuri fantascientifici disastrati che gia' la nostra epoca fa abbastanza tristezza. :p
Non sono esperto di videogiochi moderni ma quando ho visto che (presumo sia quello il gioco) gira di continuo la pubblicità in tv con Keanu Reeves e vista l'ambientazione del gioco c'e' gia' imho troppo marketing e motore commerciale in movimento per i miei gusti.
Purtroppo non vedo lato mio interesse nel videogaming moderno e futuro se non qualche flebile speranza in qualche calmo ambito VR nel momento raggiungerà una migliore qualità e prezzi umani.
Spero sempre in giochi realistici, piu' calmi senza missioni, obiettivi, effetti hollywoodiani in futuri fantascientifici disastrati che gia' la nostra epoca fa abbastanza tristezza. :p
in vr questo gioco mi avrebbe fatto venire fino al 2050....
speriamo bene per il futuro
Gyammy85
12-12-2020, 21:40
Chissà quanto sarebbe stato bello con il marchio rtx on sopra e i plugin di ue4 ray traced con tanto di bannerino "it runs best on the best"
Chissà quanto sarebbe stato bello con il marchio rtx on sopra e i plugin di ue4 ray traced con tanto di bannerino "it runs best on the best"
stai veramente difendendo quel coso? dai su... ok che veneri amd fino a leccare le feci di luci liu pero' non esagerare
Gyammy85
12-12-2020, 21:52
stai veramente difendendo quel coso? dai su... ok che veneri amd fino a leccare le feci di luci liu pero' non esagerare
Mi risulta difficile credere che tutta la roba """"""""ottimizzata""""""""" amd (cioè sfruttando le api al 70% invece che al 48%) sia totalmente da buttare
StylezZz`
12-12-2020, 23:29
Mi risulta difficile credere che tutta la roba """"""""ottimizzata""""""""" amd (cioè sfruttando le api al 70% invece che al 48%) sia totalmente da buttare
Qualche anno fa i giochi sponsorizzati e il bundle ''raise the game'' erano molto più interessanti, potevano vantare titoli dal calibro di Resident Evil 2 Remake...ma quest'anno si, per me fanno tutti cagare :stordita:
Quindi non è che te lo sto dicendo perché AMD mi sta antipatica, anzi.
BlackQuasar
14-12-2020, 09:16
in vr questo gioco mi avrebbe fatto venire fino al 2050....
speriamo bene per il futuro
Si puo giocare in VR con Vorpx. Gira abbastanza bene con una 3090:
How to Play Cyberpunk 2077 in VR! - Best settings for Reverb G2 and Pimax 8KX (https://www.youtube.com/watch?v=12nzfc9JvJc)
Gyammy85
14-12-2020, 09:23
Qualche anno fa i giochi sponsorizzati e il bundle ''raise the game'' erano molto più interessanti, potevano vantare titoli dal calibro di Resident Evil 2 Remake...ma quest'anno si, per me fanno tutti cagare :stordita:
Quindi non è che te lo sto dicendo perché AMD mi sta antipatica, anzi.
Re2 remake ce l'ho ma è abbastanza pesantuccio maxato con la 580 a 1440p, non me lo godo bene
mrk-cj94
16-12-2020, 23:52
ok boomer.
io ho giocati tutto e tre (tuttavia San Andreas non lo tocco dal 2016) e Vice City sta sopra a GTA 5 solo come ambientazione (che però è soggettiva), soundtrack (molto bello anche se dopo 3/4 ore di gameplay già cominci a risentire le stesse canzoni in loop) e forse come trama (tolto il finale un po raffazzonato su VC purtroppo).
Non sto a parlare di grafica e fisica per ovvi motivi (2013>>>>2003) ma ripeto che (su console) il Gameplay di Vice City è osceno rispetto ai successori: