PDA

View Full Version : Problema RAM

enrico_tf
10-12-2020, 16:41
Buongiorno, vi scrivo per chiedervi aiuto per un problema che ho con delle RAM.
Possido un All in One Acer Aspire Z5610 con processore E6500 e 2x2Gb di RAM DDR3 come quelle nella foto seguente 95918.
Volendo aggiungere altre 2 slot da 2GB ho acquistato delle Transcend che hanno questo codice: "2GB JM DDR3 1333 U-DIMM 1Rx8 1.5V"
ma quando accendo il PC schermo nero, nessun segnale.
Ho cercato di acquistare delle RAM che avessero le stesse caratteristiche di quelle stock, ma evidentemente qualcosa mi sfugge.
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.

alecomputer
11-12-2020, 09:37
Benvenuto nel forum .
Quasi sicuramente le ram che hai acquistato non sono compatibili o con la scheda madre o con le altre ram che hai gia sul pc .
Per verificare la compatibilita delle ram nuove con la scheda madre dovresti provare a metterle da sole e togliere quelle vecchie , se il pc funziona significa che il problema sono le ram di tipo diverso che non sono compatibili .
Se le ram nuove funzionano da sole puoi acquistare altri 2 moduli in modo da avere ram tutta uguale sul pc . In caso contrario e meglio se aquisti ram sicuramente compatibile , basta che cerchi su internet "ram compatibile Acer Aspire Z5610" .
A volte potrebbe essere utile aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione per migliorare la compatibilita con le ram .

enrico_tf
14-12-2020, 09:28
Grazie della risposta.
Il problema c'č anche se installo solo le RAM nuove ed il BIOS č aggiornato all'ultima versione.
Farņ delle richerche per riuscire a trovare delle RAM compatibili.