View Full Version : Apple Car, ecco nuove indiscrezioni sull'auto della Mela: in arrivo nel 2024?
Redazione di Hardware Upg
10-12-2020, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-car-ecco-nuove-indiscrezioni-sull-auto-della-mela-in-arrivo-nel-2024_94084.html
Cambio ai vertici e, sembra, trattative con potenziali fornitori: il progetto Apple Car continua ad andare avanti e potrebbe concretizzarsi nel giro di qualche anno, forse in un'automobile completa
Click sul link per visualizzare la notizia.
redips77
10-12-2020, 15:02
Premetto che non sono un fan di Apple e anzi, personalmente, trovo ostica l'interfaccia di iOS e di MacOs, ma non capisco cosa possa offrire una automobile fatta da una società che ha come core business computer, telefoni e il relativo software/OS ?
Ok sarà bellissima, ma non credo che sarà una rivoluzione e per di più sicuramente costerà il doppio di una macchina equivalente nella medesima fascia senza offrire nulla di più: praticamente come succede già ora con i loro prodotti...
Si, ma l'assicurazione contro gli atti vandalici deve essere compresa !
Già li vedo sennò i seguaci di Guglielmo Cancelli a disegnare con le chiavi sulla carrozzeria il logo della finestra di Windows...:asd:
Premetto che non sono un fan di Apple e anzi, personalmente, trovo ostica l'interfaccia di iOS e di MacOs, ma non capisco cosa possa offrire una automobile fatta da una società che ha come core business computer, telefoni e il relativo software/OS ?
Ok sarà bellissima, ma non credo che sarà una rivoluzione e per di più sicuramente costerà il doppio di una macchina equivalente nella medesima fascia senza offrire nulla di più: praticamente come succede già ora con i loro prodotti...
Non lo sappiamo. Magari faranno qualcosa di completamente diverso, magari sarà un flop pazzesco.. insomma vedremo.
bonzoxxx
10-12-2020, 15:14
Si, ma l'assicurazione contro gli atti vandalici deve essere compresa !
Già li vedo sennò i seguaci di Guglielmo Cancelli a disegnare con le chiavi sulla carrozzeria il logo della finestra di Windows...:asd:
:sofico: :sofico: :sofico: :winner:
randorama
10-12-2020, 15:15
uhm... un produttore di orologi che si mette a fare macchine.
eppure... :fagiano:
La prima macchina che decide lei dove devi andare e che strada fare :sofico:
Ovviamente gli innesti per la presa elettrica o il carburante saranno compatibili soltanto con gli appositi distributori Apple.
TorettoMilano
10-12-2020, 15:28
addirittura bocciare un prodotto su cui si rumoreggia :D
potrebbero avere in mente di proporre un servizio di carsharing a guida autonoma, hanno pure le mappe loro e in automatico si aggiornerebbero quotidianamente il proprio "street view"
YetAnotherNewBie
10-12-2020, 15:38
uhm... un produttore di orologi che si mette a fare macchine.
eppure... :fagiano:
...eppure dovette cedere tutto ad un costruttore già affermato come Mercedes (se ti riferisci alla Smart).
In merito alla notizia, aspettiamo di vedere qualcosa di più concreto prima di giudicare.
randorama
10-12-2020, 15:42
...eppure dovette cedere tutto ad un costruttore già affermato come Mercedes (se ti riferisci alla Smart).
In merito alla notizia, aspettiamo di vedere qualcosa di più concreto prima di giudicare.
nulla vieta ad apple, in futuro, di fare altrettanto.
battalion75
10-12-2020, 19:04
cofano sigillato come le audi A2,manutenzione solo negli apple store a 300€/ora,olio motore al prezzo del platino liquido,batteria a 6 volte il prezzo commerciale,prese native,powerwall apple altrimenti non la ricarichi,pannelli solari apple...in omaggio un tatuaggio sulla fronte della mela marcia XD
tallines
10-12-2020, 19:21
Tra un pò anche Windows farà la sua macchina.........:asd:
ma non capisco cosa possa offrire una automobile fatta da una società che ha come core business computer, telefoni e il relativo software/OS ?
E' lo stesso motivo che ha spinto altre società del mondo IT, come Google e IBM, a fare lo stesso.
Queste società hanno i motori di "intelligenza artificiale", che sono alla base delle macchine a guida autonoma. Le case automobilistiche tradizionali hanno grosse lacune in questo settore, che potranno essere colmate dalle società IT.
Io non credo che Apple, Google o IBM svilupperanno loro auto, ma specialmente Google e IBM, venderanno la loro tecnologia alle case automobilistiche .
randorama
11-12-2020, 09:26
E' lo stesso motivo che ha spinto altre società del mondo IT, come Google e IBM, a fare lo stesso.
Queste società hanno i motori di "intelligenza artificiale", che sono alla base delle macchine a guida autonoma. Le case automobilistiche tradizionali hanno grosse lacune in questo settore, che potranno essere colmate dalle società IT.
Io non credo che Apple, Google o IBM svilupperanno loro auto, ma specialmente Google e IBM, venderanno la loro tecnologia alle case automobilistiche .
penso anch'io.
inoltre capita che quello dell'elettrico (PER CARITA'! a prescindere dal fatto che ci si "creda" o meno) sia un settore dove sono necessari cospicui capitali che ad apple non mancano di certo.
d'altra parte... se chi fa questa:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e9/Husqvarna_TC610_bj_2000.jpg
produce anche questa
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Husqvarna_viking.jpg
non vedo perché apple, con un fatturato di un paio d'ordini di grandezza superiore, non possa fare altrettanto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.