PDA

View Full Version : Windows si avvia da solo durante la notte


mtguido
10-12-2020, 10:49
Buongiorno,
da qualche tempo al mattino mi ritrovo il computer acceso.
Tempo fa ho attivato la WOL per riuscire ad accendere il computer da remoto per mie necessità. Sicuramente ho aperto la porta 7 udp sul router.
Inizialmente ho pensato qualche scan esterno delle porte e qualche bontempone che me l'ha acceso casualmente. Ma adesso è capitato più volte...
Può essere dovuto ad altre impostazioni di windows?
Grazie

alecomputer
11-12-2020, 13:32
Su alcuni bios e possibile abilitare l' accensione automatica del pc a una certa ora impostata , in caso controlla di non avere attivato quella funzione .
Anche windows permette di impostare l' accensione automatica , ma windows deve essere lasciato in stand/by perche funzioni , in caso verifica di non avere impostato anche su wwindows questa funzione .
Comunque per verificare se la colpa e di qualcuno che tenta di accedere al tuo pc , basta che scolleghi il pc da internet durante la notte .
Se poi spegni del tutto il pc quando non lo usi con l' interruttore della multipresa , sei sicuro di risolvere il problema .

mtguido
11-12-2020, 17:13
Nono aspetta non è che si avvia tutte le notti. Mediamente forse una volta a settimana lo ritrovo acceso la mattina.

Styb
11-12-2020, 18:03
Leggi qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=PC-si-accende-da-solo-come-risolvere_13232
Forse trovi la soluzione.

mtguido
15-12-2020, 20:37
Anche se non sarebbe una soluzione permanente, l'alimentatore non ha un interruttore?

Si certo ma dovrei spegnerlo tutte le sere e ricordarmi di riaccenderlo la mattina altrimenti poi non potrei accenderlo da remoto quando mi serve.