PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077

Pagine : [1] 2

-Mariello-
10-12-2020, 09:10
https://i.imgur.com/IHyoSDn.jpg

In uscita il 10 dicembre 2020
Sviluppatore: CD Projekt RED
Produttore: Bandai Namco
Genere: Action GDR

https://i.imgur.com/NKrfE4V.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=JFf8I_8Ubv4)

Cyberpunk 2077 è il nuovo gioco di CD Projekt RED, studio polacco noto per la serie The Witcher (oltre 50 milioni di copie vendute) e reduce dal grandissimo successo di The Witcher 3 Wild Hunt, uno dei giochi più acclamati degli ultimi anni. Basato sull'omonimo gioco di ruolo ideato da Mike Pondsmith, Cyberpunk 2077 porta i giocatori a Night City, vibrante città futuristica controllata da varie bande rivali pronti a tutto per rivendicare il controllo del territorio. A differenza del già citato The Witcher 3 Wild Hunt, Cyberpunk 277 non è un gioco d'azione in terza persona con elementi RPG bensì un Action GDR in prima persona che ricorda produzioni Sci-Fi come Deus Ex di Warren Spector. Da segnalare il cameo d'eccezione dell'attore Keanu Reeves, qui chiamato a interpretare la parte di Johnny Silverhand, ex militare americano che sembra avere più di un conto in sospeso a Night City. Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 10 dicembre 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, compatibile sin dal lancio con PS5 e Xbox Series X/S. Un corposo aggiornamento per le versioni next-gen è pianificato per il 2021 e migliorerà il comparto tecnico sfruttando pienamente le potenzialità delle nuove piattaforme Sony e Microsoft.

https://i.imgur.com/PEn4GxY.jpg

https://i.imgur.com/J8SLxpL.jpg

https://i.imgur.com/KjpFnv6.jpg

https://i.imgur.com/QtRbmzY.jpg

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

-Mariello-
10-12-2020, 09:11
Riservato, non si sa mai...:D

Pian piano sistemo il primo post

pando811
10-12-2020, 09:24
Iscritto, stasera vado a ritirarlo, anche se ho già capito che con i 40gb e passa da scaricare ci giocherò domani :asd:

cronos1990
10-12-2020, 09:56
Ottimo Mariello, hai anticipato di poco il mio copia/incolla :asd:

-Mariello-
10-12-2020, 09:59
Ottimo Mariello, hai anticipato di poco il mio copia/incolla :asd:

E mi sa che era meglio fare in quel modo...:asd:

NighTGhosT
10-12-2020, 10:57
Eccomi...se qualcuno ha bisogno di info, io sono già a più di 15 ore di gioco effettivo :) (ho cominciato a giocarci da Lunedì sera)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oniac
10-12-2020, 11:00
Presente. Ho qualche ora di gioco e qualche chat scambiata con Nightghost mentre giocava lui :-P

pando811
10-12-2020, 11:52
Io sono sempre dell'idea che questo sia un titolo palesemente pensato per la next gen e adattato con le pezze per la vecchia, per fortuna ho già la PS5 altrimenti mi sarebbero girate non poco.

Nightingale
10-12-2020, 11:53
Preso! Lascio da parte Black Desert. Non ho potuto resistere.
Ho guardato i trailer ed una cyber-scimmia mi ha colpito alla nuca. Mi sono risvegliato che il gioco era in download.

(se mia moglie passa di qua, questa è la verità ragazzi, mi raccomando)

cronos1990
10-12-2020, 11:55
Io sono sempre dell'idea che questo sia un titolo palesemente pensato per la next gen e adattato con le pezze per la vecchia, per fortuna ho già la PS5 altrimenti mi sarebbero girate non poco.Questo è un palese gioco crossgen che ha dovuto forzare qualcosa lato next-gen per via del periodo d'uscita.

Non è mai stato pensato inizialmente come gioco next-gen, e se fosse stato per CDPR sarebbe uscito mesi fa come gioco (se han ritardato è per via delle loro politiche di lavoro sui loro prodotti).

Basti pensare che sulle console si avrà un boost su qualità visiva e performance per le PS5/X Series con il mega-update che arriverà tra qualche mese (Aprile se non erro).

slump72
10-12-2020, 12:27
Per il momento resisto alla cyberscimmia in attesa dei vari bugfix che inevitabilmente nei prossimi mesi verranno integrati, oltre che all'immancabile patch per PS5
L'ambientazione è affascinante, la realizzazione da antologia, l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la visuale in prima persona.
Penso che una visuale in terza alla "The Witcher" me lo avrebbe fatto apprezzare di più, ma questa è una questione di gusti.

NighTGhosT
10-12-2020, 12:35
Per il momento resisto alla cyberscimmia in attesa dei vari bugfix che inevitabilmente nei prossimi mesi verranno integrati, oltre che all'immancabile patch per PS5
L'ambientazione è affascinante, la realizzazione da antologia, l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la visuale in prima persona.
Penso che una visuale in terza alla "The Witcher" me lo avrebbe fatto apprezzare di più, ma questa è una questione di gusti.

Guarda...da quel che ho visto, paradossalmente la versione più buggata è la PC. Io ho già fatto più di 15 ore effettive di gioco su Series X e di bug ne ho visto soltanto uno e solo a livello grafico quindi nulla di gamebreaker.....mentre nel thread pc ne leggo di tutti i colori.

TheZeb
10-12-2020, 12:42
mi iscrivo

anche se dovrei finire Assasin's Creed Guastalla ... stasera vado a prenderlo. :D

Spider-Mans
10-12-2020, 12:44
giocatelo su console nextgen
fatevi un favore :asd:

TheZeb
10-12-2020, 12:45
....

c'è già quella disponibile.

NighTGhosT
10-12-2020, 12:53
c'è già quella disponibile.

Nah...le patch che abilitano il RT su Series X e PS5 arrivano solo nel 2021.

Ma Series X già ora gode di assets migliori settando in Quality. Cosa che non è disponibile su PS5.

Diciamo che se avete una PS4 liscia o una One S, al momento è meglio evitare CP2077 perché gira in modo scandaloso x dire un eufemismo. Se avete le consoles base liscie oldgen, vi conviene aspettare una qualche patch che migliori le prestazioni.
Al momento è consigliato giocarlo da PS4 Pro e One X in su.

TheZeb
10-12-2020, 12:55
azz .. allora aspetto ??

abellodenonna
10-12-2020, 12:58
Idem. La visuale in prima persona a me rovina il gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

cronos1990
10-12-2020, 12:58
Se hai una PS5, secondo me conviene aspettare.

Anche perchè non riguarda solo l'RT: l'attuale versione per console è castrata notevolmente per far girare il gioco su quelle vecchie.
Fai conto che nella sezione PC iniziano a rosicarsi tutte le unghie perchè richiede hardware di un certo tipo per farlo girare a dovere. Attenzione: tutto sembra confermare che le richieste hardware hanno il loro perchè (a schermo pare tantissima roba).

NighTGhosT
10-12-2020, 12:59
Se hai una PS5, secondo me conviene aspettare.

Anche perchè non riguarda solo l'RT: l'attuale versione per console è castrata notevolmente per far girare il gioco su quelle vecchie.
Fai conto che nella sezione PC iniziano a rosicarsi tutte le unghie perchè richiede hardware di un certo tipo per farlo girare a dovere. Attenzione: tutto sembra confermare che le richieste hardware hanno il loro perchè (a schermo pare tantissima roba).

Esatto. Confermo. Leggete qua

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-gira-meglio-xbox-series-x-ps5.html?amp

Laiho88
10-12-2020, 13:04
fatemi capire. hanno posticipato il gioco per ottimizzarlo su ps4 e xbox one e questo è il risultato?

NighTGhosT
10-12-2020, 13:09
fatemi capire. hanno posticipato il gioco per ottimizzarlo su ps4 e xbox one e questo è il risultato?

A questo punto direi che fosse soltanto una scusa.

Oppure prima girava ancor peggio di ora sulle oldgen :asd:

cronos1990
10-12-2020, 13:20
fatemi capire. hanno posticipato il gioco per ottimizzarlo su ps4 e xbox one e questo è il risultato?Definire "questo".

Se poi pensavate al miracolo con le vecchie console... beh, tanti auguri :asd:

Nightingale
10-12-2020, 13:28
Su One X, provato per poco meno di un'ora, direi che gira bene. Vero che per ora s'è visto "poco movimento" a schermo, ma la sensazione generale è buona (a livello tecnico/performance).

Laiho88
10-12-2020, 13:32
Definire "questo".

Se poi pensavate al miracolo con le vecchie console... beh, tanti auguri :asd:
nessuno sano di mente pretendeva grafica assurda, ma almeno qualche bug in meno e nessun pop up di texture sarebbe stato il minimo. Vorrei precisare che non ho il gioco ma mi baso su quello che ho visto dai video in rete, ma a volte mi sembra che non sia nemmeno in full hd ma a 720

cronos1990
10-12-2020, 13:41
nessuno sano di mente pretendeva grafica assurda, ma almeno qualche bug in meno e nessun pop up di texture sarebbe stato il minimo. Vorrei precisare che non ho il gioco ma mi baso su quello che ho visto dai video in rete, ma a volte mi sembra che non sia nemmeno in full hd ma a 720Io invece mi sto basando su chi del forum il gioco lo sta giocando (e me li devo sorbire tutti per aggiornare il topic :asd: ).

E quello che emerge è che la grafica a schermo è tantissima roba; per dettagli, effetti, densità di elementi, filtri vari. E senza mettere in ballo l'RT. Quello che si vede a schermo giustifica le richieste esose dell'hardware. E sicuramente la situazione andrà a migliorare con le future patch.

E questo, semmai, rafforza proprio la tesi che è circolata sull'ultimo ritardo: i problemi ad ottimizzare il gioco sulle vecchie console che, volenti o nolenti, hanno un hardware oramai datato.

CARVASIN
10-12-2020, 14:37
Nah...le patch che abilitano il RT su Series X e PS5 arrivano solo nel 2021.

Ma Series X già ora gode di assets migliori settando in Quality. Cosa che non è disponibile su PS5.

Diciamo che se avete una PS4 liscia o una One S, al momento è meglio evitare CP2077 perché gira in modo scandaloso x dire un eufemismo. Se avete le consoles base liscie oldgen, vi conviene aspettare una qualche patch che migliori le prestazioni.
Al momento è consigliato giocarlo da PS4 Pro e One X in su.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSu quality gira a 30 fps?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
10-12-2020, 15:22
Su quality gira a 30 fps?

Si. Non scende mai sotto, a frangenti li supera. Diciamo che minimo 30 fps. In performance gira a 60 fissi, ma senza gli effetti e asset migliori di Series X.....in pratica, performance gira come su PS5 con un frame rate piu' stabile di PS5 che va a 60 singhiozzando (cosi' dicono).

CARVASIN
10-12-2020, 16:33
Si. Non scende mai sotto, a frangenti li supera. Diciamo che minimo 30 fps. In performance gira a 60 fissi, ma senza gli effetti e asset migliori di Series X.....in pratica, performance gira come su PS5 con un frame rate piu' stabile di PS5 che va a 60 singhiozzando (cosi' dicono).Quindi non è cappato in quality, grazie

hellrizer
10-12-2020, 16:46
Si. Non scende mai sotto, a frangenti li supera. Diciamo che minimo 30 fps. In performance gira a 60 fissi, ma senza gli effetti e asset migliori di Series X.....in pratica, performance gira come su PS5 con un frame rate piu' stabile di PS5 che va a 60 singhiozzando (cosi' dicono).

Neanche su series X gira a 60 fps stabili https://youtu.be/9jn1NJpp9Q0

Nightingale
10-12-2020, 16:59
I commenti a giro riguardo le performance sono tremendi.
Ma i problemi sono relativi alle sole PS/XBOX non PRO/X, oppure non ho ancora iniziato davvero il gioco.
A me su One X non sembrava questa cosa terribile.

CARVASIN
10-12-2020, 17:14
Credo che lo schifo sia proprio sulle versioni "lisce" della old gen.

corbyale
10-12-2020, 18:11
Lo sto giocando su ps5 riassumendo in una parola indecente, come è possibile far uscire su console un gioco cosi pieno di bug, livello visivo non ci siamo non so se raggiunge i 1080p e giocato su una tv 4k da 50" risulta come un effetto sfuocato, pop up, compenetrazioni poligonali ecc..., aspetto fiducioso anzi esigo una patch, l'unica nota positiva sono i 60fps

GoFoxes
10-12-2020, 18:35
Io lo sto giocando su One X, e mi pare vada tipo a 20fps con qualità video inferiore e di molto a quella di altri open world di questa gen. Spero con una patch portino almeno a 30fps il framerate. Delle grafica frega nulla, ma il framerate è importante per godersi un gioco

[?]
10-12-2020, 19:05
Vorrei capire chi dice "giocone" in base a cosa lo dice visto che l'hanno ammazzato tutti per via delle prestazioni.

NighTGhosT
10-12-2020, 19:33
;47158859']Vorrei capire chi dice "giocone" in base a cosa lo dice visto che l'hanno ammazzato tutti per via delle prestazioni.

Su Series X gira bene. Giocone lo è. Sono a 20 ore esatte....è tanta roba.
Tecnicamente stupendo....una storia da fare invidia a Blade Runner tranquillamente....missioni belle intense e sempre ultra-coerenti....certo, non è privo di difetti....ha un inventario caotico....un modello di guida alquanto discutibile....una gestione munizioni idem....ma se guardiamo il complessivo, è un giocone :)

[?]
10-12-2020, 19:54
Su Series X gira bene. Giocone lo è. Sono a 20 ore esatte....è tanta roba.
Tecnicamente stupendo....una storia da fare invidia a Blade Runner tranquillamente....missioni belle intense e sempre ultra-coerenti....certo, non è privo di difetti....ha un inventario caotico....un modello di guida alquanto discutibile....una gestione munizioni idem....ma se guardiamo il complessivo, è un giocone :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSei solo tu che dici che non ha problemi. Tra l'altro ogni volta che compri un gioco lo osanni, quindi senza rancore ma non sei molto affidabile :asd:

NighTGhosT
10-12-2020, 20:24
;47158967']Sei solo tu che dici che non ha problemi. Tra l'altro ogni volta che compri un gioco lo osanni, quindi senza rancore ma non sei molto affidabile :asd:

Anche ulukaii? Vai nel thread pc...lo sta giocando su Series X della morosa.

E non siamo gli unici a dire che su Series X va bene....tutte le testate online lo dicono. È la versione console migliore al momento.

DJurassic
11-12-2020, 01:52
;47158859']Vorrei capire chi dice "giocone" in base a cosa lo dice visto che l'hanno ammazzato tutti per via delle prestazioni.

Forse perchè non esistono solo le versioni console? Tra l'altro PS5 e XSX al momento hanno la stessa identica versione delle controparti oldgen senza nessun aggiunta.
Il boost delle performance è solo dovuto al fatto che hanno un hw più potente e che riescono a far girare dignitosamente una versione che presenta un quarto dei dettagli di quella PC.

La patch per la next gen arriverà solo l'anno prossimo.

Guarda...da quel che ho visto, paradossalmente la versione più buggata è la PC. Io ho già fatto più di 15 ore effettive di gioco su Series X e di bug ne ho visto soltanto uno e solo a livello grafico quindi nulla di gamebreaker.....mentre nel thread pc ne leggo di tutti i colori.

Dopotutto quello che si è visto sei ancora della stessa idea? Io chiederi scusa sui ceci :asd:

NighTGhosT
11-12-2020, 05:48
Forse perchè non esistono solo le versioni console? Tra l'altro PS5 e XSX al momento hanno la stessa identica versione delle controparti oldgen senza nessun aggiunta.
Il boost delle performance è solo dovuto al fatto che hanno un hw più potente e che riescono a far girare dignitosamente una versione che presenta un quarto dei dettagli di quella PC.

La patch per la next gen arriverà solo l'anno prossimo.

Dopotutto quello che si è visto sei ancora della stessa idea? Io chiederi scusa sui ceci :asd:

Anche no :)

Io in 20 ore non ho visto manco un passante muoversi più veloce delle auto senza muovere le gambe....non ho visto non solo nessuna macchina della polizia ma nessuna macchina in generala incastrata in pali o ostacoli.....e nemmeno nessuna macchina parcheggiata lievitante a 10 cm dall’asfalto. Non ho visto neanche nessun npc che lievita nel nulla.

Devo andare avanti? Quindi di BASE, la versione pc che state giocando voi è più buggata di quella Series X che sto giocando io. O voi vi divertite a raccontare bugs che non ci sono....oppure è un dato di fatto dato che in 20 ore di gioco io non ne ho riscontrato manco uno di quelli che dite. :)

Certo non metto in dubbio che le patch fixeranno tutto...ma DI BASE, la versione pc da quel che dite presenta molti più bug di quella che sto giocando io.

corbyale
11-12-2020, 05:58

Io in 20 ore non ho visto manco un passante muoversi più veloce delle auto senza muovere le gambe....non ho visto non solo nessuna macchina della polizia ma nessuna macchina in generala incastrata in pali o ostacoli.....e nemmeno nessuna macchina parcheggiata lievitante a 10 cm dall’asfalto. Non ho visto neanche nessun npc che lievita nel nulla.

Devo andare avanti? Quindi di BASE, la versione pc che state giocando voi è più buggata di quella Series X che sto giocando io. O voi vi divertite a raccontare bugs che non ci sono....oppure è un dato di fatto dato che in 20 ore di gioco io non ne ho riscontrato manco uno di quelli che dite. :)

Certo non metto in dubbio che le patch fixeranno tutto...ma DI BASE, la versione pc da quel che dite presenta molti più bug di quella che sto giocando io.

Io ne ho visti di bug anche solo nella prima mezz'ora di giochi, jackie che passa attraverso le porte dell'ascensore come se fosse un fantasma, personaggi che si bloccano, dai bisogna essere obbiettivi non osannare un gioco, difetti ne ha e sono molti ed io no sto giocando su PC ma PS5

NighTGhosT
11-12-2020, 06:01
Io ne ho visti di bug anche solo nella prima mezz'ora di giochi, jackie che passa attraverso le porte dell'ascensore come se fosse un fantasma, personaggi che si bloccano, dai bisogna essere obbiettivi non osannare un gioco, difetti ne ha e sono molti ed io no sto giocando su PC ma PS5

Che ti devo dire, su Series X NO....vuoi che ti faccia filmati? Basta leggere le news in giro per scoprire che la versione x Sony è la peggiore.

Credi che non abbia gli occhi? Ci ho già trascorso 20 ore, ci gioco da Lunedì sera e probabilmente sono quello più avanti di tutti nel gioco.

GoFoxes
11-12-2020, 06:41
Su One X è semplicemente il gioco più buggato che abbia mai giocato, e parlo di bug e glitch non di prestazioni, che quelle ci stanno su quello che ormai è un mezzo catorcio, ho dovuto riavviare già 2-3 volte perché non mi si concludevano quest o finestre rimanevano a video, ecc in 3-4 ore di gioco spalmate in due partite.

Series X dovrebbe farlo girare come si PC per l'hardware che ha, se non ci riesce, è ottimizzata male.

Che poi mica lo prescrive il dottore di fare un gioco PC e poi adattarlo per forza di console del 15/18, ma se lo fai lo devi fare bene, come fanno gli altri che si fanno pagare 60€, che siano Ubisoft o Hello Games. Se non erano in grado, potevano anche fare un gioco di contorno per le console, non mi sembra che Crysis sia uscito al lancio di console o che le versione x360 sia identica a quella PC, ma è giocabilissima.

NighTGhosT
11-12-2020, 06:45
Su One X è semplicemente il gioco più buggato che abbia mai giocato, e parlo di bug e glitch non di prestazioni, che quelle ci stanno su quello che ormai è un mezzo catorcio, ho dovuto riavviare già 2-3 volte perché non mi si concludevano quest o finestre rimanevano a video, ecc in 3-4 ore di gioco spalmate in due partite.

Series X dovrebbe farlo girare come si PC per l'hardware che ha, se non ci riesce, è ottimizzata male.

Che poi mica lo prescrive il dottore di fare un gioco PC e poi adattarlo per forza di console del 15/18, ma se lo fai lo devi fare bene, come fanno gli altri che si fanno pagare 60€, che siano Ubisoft o Hello Games. Se non erano in grado, potevano anche fare un gioco di contorno per le console, non mi sembra che Crysis sia uscito al lancio di console o che le versione x360 sia identica a quella PC, ma è giocabilissima.

Su questo concordo e anzi, ci han preso pure per i fondelli se mi permettete.....perché hanno rinviato il gioco di 1 mese dicendo che dovevano ottimizzare e sistemare il gioco x le oldgen.....quindi o ci han preso per il culo....oppure in Novembre era pure messo peggio di ora su ps4 e One :asd:

TheZeb
11-12-2020, 06:50
se su ps4 liscia fa 17 - 18 fps sulla pro si sa qualcosa ?

cronos1990
11-12-2020, 06:53
Su questo concordo e anzi, ci han preso pure per i fondelli se mi permettete.....perché hanno rinviato il gioco di 1 mese dicendo che dovevano ottimizzare e sistemare il gioco x le oldgen.....quindi o ci han preso per il culo....oppure in Novembre era pure messo peggio di ora su ps4 e One :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa seconda. E mi sembra piuttosto ovvio.

La versione PC finora sta mostrando ben poca roba, considerando il tipo di gioco e quanto sia grosso.
D'altro canto mi ripeto: si sapeva che il ritardo era dovuto alle console old-gen, e dalle notizie correlate era facilmente intuibile che i problemi erano belli grossi. D'altro canto se avessero ancora rinviato saremmo qui a lamentarci come e più di adesso... l'ultimo rinvio è stato di 3 settimane e sembrava una cosa di lesa maestà.

Quindi in un modo o nell'altro scontentavi qualcuno. Ma dato che il numero di preorder è di 5 milioni per la versione PC e 3 per quelle console, un paio di conti se li sono sicuramente fatti.

NighTGhosT
11-12-2020, 07:00
La seconda. E mi sembra piuttosto ovvio.

La versione PC finora sta mostrando ben poca roba, considerando il tipo di gioco e quanto sia grosso.
D'altro canto mi ripeto: si sapeva che il ritardo era dovuto alle console old-gen, e dalle notizie correlate era facilmente intuibile che i problemi erano belli grossi. D'altro canto se avessero ancora rinviato saremmo qui a lamentarci come e più di adesso... l'ultimo rinvio è stato di 3 settimane e sembrava una cosa di lesa maestà.

Quindi in un modo o nell'altro scontentavi qualcuno. Ma dato che il numero di preorder è di 5 milioni per la versione PC e 3 per quelle console, un paio di conti se li sono sicuramente fatti.

Non è molto onesto, se mi permetti. Perché quei 3 mln consoles sono soprattutto ps4 e One...una piccola parte PS5 e Series.

Quindi alla maggior parte di quegli utenti consegni un gioco al limite del giocabile....e loro lo han pagato quanto noi.

Se c’erano problemi così gravi, allora in dicembre facevi uscire il gioco x pc, PS5 e Series....e a Gennaio o Febbraio le oldgen.

megamitch
11-12-2020, 07:37
Non compro mai giochi a prezzo pieno all'uscita ma , complice anche il natale, ci stavo facendo un pensiero.

Però io ho xbox one S. Da quello che leggo se lo comprassi mi ritroverei un prodotto scadente al limite dell'inutilizzabile e dunque cadrei nella truffa di chi ha realizzato il gioco.

Boh, resto basito. Più si va avanti e invece di migliorare si peggiora. Lascerò perdere.

cronos1990
11-12-2020, 07:45
Non è molto onesto, se mi permetti. Perché quei 3 mln consoles sono soprattutto ps4 e One...una piccola parte PS5 e Series.

Quindi alla maggior parte di quegli utenti consegni un gioco al limite del giocabile....e loro lo han pagato quanto noi.

Se c’erano problemi così gravi, allora in dicembre facevi uscire il gioco x pc, PS5 e Series....e a Gennaio o Febbraio le oldgen.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBeh, non sto dicendo il contrario. Sto semplicemente analizzando i fatti, a differenza di tanti altri, sembra che si siano tutti svegliati improvvisamente.

Ma l'ho scritto anche nel topic PC (visto che anche taluni che lo giocano su console postano li... va bo): conveniva far uscire le versioni non ancora pronte più in là. Come, guarda caso, stanno facendo per la versione per le nuove console (PS5/X Series).

Resta però il fatto che questo gioco, a mio avviso, dovrebbe subire un bel downgrade per girare sulle vecchie console. C'è poco da girarci intorno: per quanto tu possa ottimizzare, l'hardware che si ritrovano non riesce a starci dietro.
Anche su PC, dove i problemi sono in linea con un buon lancio di un Tripla A, e che a differenza della quasi totalità degli altri giochi è la piattaforma di riferimento per l'ottimizzazione, per farlo girare davvero bene serve hardware di ultima generazione.

Io ho un PC dell'anno scorso, con Ryzen 7 3700X e una 5700XT: su uno schermo in 2K "spero" di farlo girare a dettagli alti senza RT ottenendo un numero di FPS che non vada sotto i 45-50... e sinceramente inizio a nutrire dei dubbi. Certo, il gioco verrà ottimizzato con le future patch e io lo giocherò tra qualche mese... ma è indubbio che aumentando dettagli ed effetti grafici serve per forza una macchina davvero performante.
E come già detto, si tratta di richieste giustificate, la grafica pur con tutte le limature da fare è veramente di un altro livello.

Per cui non mi stupisco che abbiano avuto problemi a metterlo su XBox/PS4 il gioco. Fermo restando che, come detto, conveniva farlo uscire per le old-gen più in là nel tempo (ma a quel punto sarebbero scattate le lamentele per il ritardo ulteriore: comunque avrebbero raccolto merda).

slump72
11-12-2020, 07:53
Più ne leggo e più ho l'impressione di esere tornato ai bei tempi andati, chi è più anzianotto si ricorderà quei giochi tipo Wing Commander o Ultima Underworld che erano capolavori, ma solo teorici visto che non esistevano le macchine per farli girare decentemente.
Aggiungo che, sempre basandomi solo ed esclusivamente su quello che leggo, comincio a dubitare che una patch possa rimettere le cose a posto, ho l'impressione che a questo giro sia stato fatto il passo molto più lungo della gamba.
In 24h ho visto mutare l'esaltazione della prima ora in critica senza pietà, non so quanto fondata, ma decisamente parecchio diffusa.

NighTGhosT
11-12-2020, 08:04
Più ne leggo e più ho l'impressione di esere tornato ai bei tempi andati, chi è più anzianotto si ricorderà quei giochi tipo Wing Commander o Ultima Underworld che erano capolavori, ma solo teorici visto che non esistevano le macchine per farli girare decentemente.
Aggiungo che, sempre basandomi solo ed esclusivamente su quello che leggo, comincio a dubitare che una patch possa rimettere le cose a posto, ho l'impressione che a questo giro sia stato fatto il passo molto più lungo della gamba.
In 24h ho visto mutare l'esaltazione della prima ora in critica senza pietà, non so quanto fondata, ma decisamente parecchio diffusa.

Il fatto è questo....in ambito consoles, oggi gira bene solo su Series X e in parte One X.

Quindi tutti gli altri si sono ritrovati o un gioco al limite del giocabile (ps4 e One s per scarsa potenza hardware) oppure pieno di bug e problemi (PS4 Pro e PS5, perché è la versione ps4 che ne è piena).

Gli unici a non lamentarsi sono PC e Series X in pratica.

GoFoxes
11-12-2020, 08:16
A me comunque pare assurdo che non giri benissimo, non necessariamente a ultra o con RT, su Series X e PS5, significa avere lavorato zero sull'ottimizzazione console, però lo fanno pagare a prezzo pieno.

Rinha
11-12-2020, 08:21
Intanto mi iscrivo. Sono uno di quelli che aveva prenotato il gioco un anno prima dell’uscita. L’ho annullato quando ho saputo della versione next gen. Ho rivisto la collector’s disponibile e ho rifatto l’ordine, salvo poi ricancellarlo poche ore prima della spedizione. :stordita:

Alla fine mi sono convinto, avendo PS5, che la cosa migliore sia aspettare qualche mese e giocare direttamente la versione migliore possibile. Rimane comunque una forte scimmia per il gioco.

Per il resto, The Witcher 3 è stato il gioco al quale ho giocato di più nella precedente generazione, 470 ore in tutto. Secondo me rimane il più bel rpg fantasy mai creato e per quanto lo adoro lo rigiocherei un’altra volta da capo.

Non so però se qualcuno se lo ricorda all’uscita. Il gioco, proprio per la sua vastità e profondità, era un ammasso di bug. Quest che si impallavano ogni 3x2 (quella dei polli in primis), glitch grafici allucinanti, gestione dell’inventario orrenda è confusionaria.

Le patch si sono susseguite costanti, andando a cambiare profondamente il gioco e a renderlo quel capolavoro assoluto che è diventato, ma c’è voluto un anno.
Dico questo non per giustificare CDPR ma, sinceramente, la situazione attuale (specie dopo i vari rinvii e il fatto di essere cross gen) era ALTAMENTE prevedibile.

Cyberpunk diventerà il nuovo metro di paragone per i gdr open world, ne sono sicuro. Ci vorrà però pazienza... :fagiano:

Rinha
11-12-2020, 08:26
Il fatto è questo....in ambito consoles, oggi gira bene solo su Series X e in parte One X.

Quindi tutti gli altri si sono ritrovati o un gioco al limite del giocabile (ps4 e One s per scarsa potenza hardware) oppure pieno di bug e problemi (PS4 Pro e PS5, perché è la versione ps4 che ne è piena).

Gli unici a non lamentarsi sono PC e Series X in pratica.

Veramente a livello di glitch e bug le versioni PS5 e Series X sono esattamente le stesse. Ti posto se vuoi un paio di video di YouTuber che seguo che in 20 minuti di gameplay su pc di glitch ne hanno trovati a pacchi.

Per quanto riguarda i problemi prestazionali invece, ci sono solo su console di generazione passata.

NighTGhosT
11-12-2020, 08:27
Concordo anche su questo.

Io personalmente non posso lamentarmi davvero...lo sto giocando su Series X in Quality e a me sta piacendo parecchio ma proprio tanto.

E comunque sono a 20 ore giocate senza cincischiare, e la main story sono ancora ben lungi dal completarla. Quindi già chi ha scritto 15, ha scritto minchiate.

NighTGhosT
11-12-2020, 08:33
Veramente a livello di glitch e bug le versioni PS5 e Series X sono esattamente le stesse. Ti posto se vuoi un paio di video di YouTuber che seguo che in 20 minuti di gameplay su pc di glitch ne hanno trovati a pacchi.

Per quanto riguarda i problemi prestazionali invece, ci sono solo su console di generazione passata.

Che ti devo dire io di bug in 20 ore ne ho trovati DUE. Anzi tre.

Uno è che nell’inventario si bugga ogni tanto la preview dei vestiti indosso, mostrandoti nudo. Uno in una missione, dove un npc allertato per cercarmi è passato attraverso una serranda chiusa. E il terzo alla fine di quella stessa missione....non mi faceva più richiamare il mezzo e dovevo andare a 4 km....ho salvato, chiuso il gioco...riavviato e ho sistemato, potendo richiamare la moto di nuovo.

Come vedete, gli occhi li ho anche io....ma sono gli unici che ho riscontrato in 20 ore di gioco.

fras78
11-12-2020, 09:25
Lo sto giocando su One X e mi sembra di essere tornato alla xbox 360, che tristezza...:(

cronos1990
11-12-2020, 09:25
Intanto mi iscrivo. Sono uno di quelli che aveva prenotato il gioco un anno prima dell’uscita. L’ho annullato quando ho saputo della versione next gen. Ho rivisto la collector’s disponibile e ho rifatto l’ordine, salvo poi ricancellarlo poche ore prima della spedizione. :stordita: Sei solido nelle tue certezze :asd:

FaTcLA
11-12-2020, 09:36
Io l'ho appena iniziato, sono a 4-5 ore e su ps5 al di la di qualche glitch mi sta sulle balle che non tiene i 60 fps manco a pregare, gli fps ballerini mi fanno su i nervi, preferirei quasi lockare a 30

NighTGhosT
11-12-2020, 09:39
Io l'ho appena iniziato, sono a 4-5 ore e su ps5 al di la di qualche glitch mi sta sulle balle che non tiene i 60 fps manco a pregare, gli fps ballerini mi fanno su i nervi, preferirei quasi lockare a 30

Eh si spera che in una patch mettano anche per PS5 la possibilità di settare Quality come su Series X, così lockka minimo a 30 e usa asset, effetti e risoluzione migliori come appunto fa su Series X....io infatti lo sto giocando tutto in Quality.

oniac
11-12-2020, 09:51
Io lo gioco su Series X, modalità qualità, fatte un paio di missioni con qualche ora di gioco (non ho calcolato) ed a parte un freeze di qualche secondo in un punto particolare (appartamento di V, come già scritto altrove) gira fluido e senza problemi (mi sono pure stupito del numero di pedoni che trovi quando giri). Vedremo magari più avanti.

Alessiuccio
11-12-2020, 10:13

... con la particolarità che stavolta siamo nella sezione "console" e non Pc, ovvero la sezione di quelli che "ai bei tempi andati" sceglievano la console (anche) per non avere questi problemi. All'epoca il problema dei porting proprio non si poneva, gli hardware erano lontani anni luce tra loro. Nove volte su 10 i giochi erano riscritti da zero, con il risultato che se paragonavi tra versione console e versione pc, molto spesso in comune avevano solo il titolo. I giorni delle schermate passate al microscopio per confrontare le differenze ps/xone/pc erano ancora lontani.

DJurassic
11-12-2020, 10:27

Ti potrei rispondere nemmeno io ma non credo che servirebbe a molto.

Specie quando dall'altra parte si tende a identificare come unica verità quella che è la nostra esclusiva e personalissima esperienza di gioco, ignorando completamente quella che è una questione di statistica. Fortunatamente ci hanno pensato gli altri a smontarti questa tesi.

Rinha
11-12-2020, 11:05
Sei solido nelle tue certezze :asd:

Quando si tratta di comprare cazzate ho la forza di volontà di una mozzarella! :asd:

Nightingale
11-12-2020, 12:55
Lo sto giocando su One X e mi sembra di essere tornato alla xbox 360, che tristezza...:(

No, dai... non così tanto.
La resa non è male. Secondo me c'è un effetto impastato un po' troppo evidente. Alcuni contorni sono distorti. Forse nelle opzioni grafiche c'è qualcosa che si può disattivare per pulirla un po', non lo so.
Pero' in generale l'impatto visivo è buono secondo me.

Mi ha preoccupato il calo di framerate molto evidente nella prima sparatoria incontrata. Più che altro perché non era una situazione affollata. Vediamo come procede.

A livello glitch, qualcosina sì... un personaggio mi è sparito sotto al naso, ed è rimasto solo il cellulare che fluttuava. Qualche compenetrazione un po' scannata.
Diciamo Fa un po' Bethesda.

TheZeb
11-12-2020, 13:02
A miiinchia no, aspetto a prenderlo.. già sto lottando contro i bug di Asssin's Creed Guastalla ...

Rinha
11-12-2020, 13:12
A miiinchia no, aspetto a prenderlo.. già sto lottando contro i bug di Asssin's Creed Guastalla ...

Secondo me se uno può aspettare sicuramente ci guadagna! :sofico:

corbyale
11-12-2020, 13:30
https://i.postimg.cc/K8n2mCtD/20201211-141807.jpg (https://postimg.cc/185THCC8)

corbyale
11-12-2020, 13:31
https://i.postimg.cc/fbw6DyzM/20201211-141623.jpg (https://postimg.cc/BjVhCqPz)

petru916
11-12-2020, 13:32
Anche io aspetterò. Ho lasciato in standby anche TLoU2 nella speranza di un aggiornamento per PS5 e non ho nessuna fretta di comprare Cyberpunk.
Un po' di live su Twitch però le ho viste, almeno su PC maxato è un open world con una qualità assurda su ogni dettaglio, per quanto riguarda la trama non dubito di CDProj, aspetto però che lo puliscano un altro po' in questi mesi.
Tantissima roba comunque, Night City è una delle ambientazioni più "vive" che ho visto finora.

corbyale
11-12-2020, 13:33
No no ne ha di bug ma dai, obbiettivi è pieno posso andare avanti con immagini di gioco ma basta mi rifiuto di giocarci anche perché su console ha una qualità visiva pessima

luke@
11-12-2020, 13:40
mhm io no volevo prendere la series x, ma la S

qualcuno ha la S con cyberpunk?

al momento me lo gioco su stadia, ma appunto volevo prenderlo o per S, in avanti, o per PC

CARVASIN
11-12-2020, 13:46
mhm io no volevo prendere la series x, ma la S

qualcuno ha la S con cyberpunk?

al momento me lo gioco su stadia, ma appunto volevo prenderlo o per S, in avanti, o per PChttps://youtu.be/UUSm33UobQY

Primo link che ho trovato. Magari ne avevi già visti... 🙂

luke@
11-12-2020, 14:26
https://youtu.be/UUSm33UobQY

Primo link che ho trovato. Magari ne avevi già visti... 🙂

questo non l'avevo visto, thx!

sì ok, serie S andata :D

fras78
11-12-2020, 14:52
No, dai... non così tanto.
La resa non è male. Secondo me c'è un effetto impastato un po' troppo evidente. Alcuni contorni sono distorti. Forse nelle opzioni grafiche c'è qualcosa che si può disattivare per pulirla un po', non lo so.
Pero' in generale l'impatto visivo è buono secondo me.

Mi ha preoccupato il calo di framerate molto evidente nella prima sparatoria incontrata. Più che altro perché non era una situazione affollata. Vediamo come procede.

A livello glitch, qualcosina sì... un personaggio mi è sparito sotto al naso, ed è rimasto solo il cellulare che fluttuava. Qualche compenetrazione un po' scannata.
Diciamo Fa un po' Bethesda.

Boh io vedo tutto sfocato e dettagli davvero bassi sarà che gioco su un monitor 4k. Poi in auto appena si inizia ad accellerare un po' inizia a scattare.

sparpacellone
11-12-2020, 19:43
Qualcuno ha già ricevuto il codice per avere stadia premiere gratis?
Io l'ho appena riscattato, consegna tra il 18 e il 21 dicembre...

Bokka
11-12-2020, 20:30
Ma a parte i bug e le prestazioni, che sicuramente influenzano negativamente l'esperienza di gioco e su questo non ci piove.....questo gioco fa quello che dovrebbe fare qualsiasi videogame? E' divertente????

luke@
11-12-2020, 20:43
Io sono ancora al prologo, appena finita la prima missione dopo il training. Da vedere c'è molto, l'atmosfera prende molto, poi io mi perdo ad osservare i dettagli. Per ora il gameplay è semplice e comunque divertente.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
11-12-2020, 21:02
Ma a parte i bug e le prestazioni, che sicuramente influenzano negativamente l'esperienza di gioco e su questo non ci piove.....questo gioco fa quello che dovrebbe fare qualsiasi videogame? E' divertente????

Si. La storia è stupenda però comincia a spingere e essere molto intensa dalla 10ima ora in poi, ovvero quando si finisce il lungo prologo.

pando811
11-12-2020, 21:06
Quando si tratta di comprare cazzate ho la forza di volontà di una mozzarella! :asd:

Dillo a me

https://i.ibb.co/YX2Yt86/IMG-20201211-175623.jpg (https://imgbb.com/)

:asd:

CARVASIN
12-12-2020, 16:54
Comparativa next gen

https://youtu.be/l0aZocGxy3I

Nightingale
12-12-2020, 17:37
Io sono ancora al prologo, appena finita la prima missione dopo il training. Da vedere c'è molto, l'atmosfera prende molto, poi io mi perdo ad osservare i dettagli. Per ora il gameplay è semplice e comunque divertente.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Concordo, e anche io. Mi soffermo a guardare molto intorno. In più non sono nemmeno una saetta in generale. :) Mi sembra di aver già toccato le 5 ore con poca strada alle spalle.

L'approccio "stealth" e l'hacking in generale mi risultano invece un po' confuse.

NighTGhosT
12-12-2020, 20:41
Uscito ora ora update 15,90 gb su Series.

CARVASIN
12-12-2020, 20:48
Uscito ora ora update 15,90 gb su Series.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkÈ la patch 1.04?

NighTGhosT
12-12-2020, 22:38
Si

The Pein
13-12-2020, 04:30
ho fatto bene a prendere ac vahalla e got in attesa di tempi migliori: cyberpunk lho preso dal Gs a 20€ preordinato a dicembre 2019 lol

GoFoxes
13-12-2020, 10:55
Cyberpunk è play anywhere?

Acc 88
13-12-2020, 13:43
ma se lo acquisto adesso in digitale per series s poi potrò scaricare la famosa "versione next gen" ottimizzata che uscirà tra qualche mese senza pagare altro, o quella poi va ricomprata a parte ?? :confused:

Nightingale
13-12-2020, 14:01
Cyberpunk è play anywhere?

No, non lo è.

Nightingale
14-12-2020, 08:19

Per ora posso confermarti anche io un bel SI.
Era davvero tanto tempo che non mi gustavo ogni singolo dialogo.
Sono così preso dal gioco che non mi interessa molto la parte tecnica, in quanto (per la mia sensibilità, si intende) l'equilibrio generale permette un pieno coinvolgimento.

oniac
14-12-2020, 08:33
Assaltare un laboratorio della droga in un sotterraneo dopo aver hackerato la rete, tornare su per le scale e restare sorpreso da una imboscata di altri membri della banda sopraggiunti per rinforzo con le loro moto alla Akira, pararsi dietro ad uno stipite di una porta con il mio revolver stile Deckart con le schegge che volano impazzite per le mitragliate....questo è abbastanza cyberpunk (il genere) direi.

P.s. nella stessa missione trovare un annuncio perculativo su un titolo finalmente in uscita che è chiaramente Half Life 3...:D

GoFoxes
14-12-2020, 08:45
Io lo sto giocando a difficile con build hack/stealth, e un po' mi rompe che se non fai tutto perfetto, dall'inizio alla fine, come hanno previsto gli sviluppatori,m ti tocca combattere.

Cioè, è facile trovarsi in situazioni in cui se ti scopre anche solo una telecamera, senza avvertimento, salta tutto e ti tocca sparare a tutti, o situazioni in cui si deve eliminare qualcuno che non è possibie fisicamente farlo in stealth.

Per il resto, il gioco fa quel che deve fare su One X (e per certi tratti è visivamente ecceso ai livelli dei migliori enhanced), presumo lo faccia meglio su Series X.

Nightingale
14-12-2020, 09:04
Concordo GoFoxes, ma io non sono mai riuscito con gli stealth. Finisco sempre a menar tutti. Non è proprio nelle mie corde.

Qua, vista la tematica devo dire che ci provo, ma non riesco.

Rinha
14-12-2020, 09:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201214/b294a75a6761a1f4058d01a109d14f35.jpg

Ufficiale da parte di CDPR. Sono bravi ragazzi, bisogna solo dargli fiducia! 👍🏻

GoFoxes
14-12-2020, 09:10
Concordo GoFoxes, ma io non sono mai riuscito con gli stealth. Finisco sempre a menar tutti. Non è proprio nelle mie corde.

Qua, vista la tematica devo dire che ci provo, ma non riesco.

Non è così complesso, però al momento al di là di spendere punti in Freddezza, per lo stealth c'ho poco. L'hack è già qualcosa di più, ma alla fine conviene più usarlo per fare danno che per lo stealth in se.

CIoè, ho fatto una side mission di difficoltà elevata sfruttando l'hack distrai e mettendo fuori gioco tutti uno ad uno, ma le missioni nella trama son troppo scriptate per permettere ciò. Almeno quelle iniziali

oniac
14-12-2020, 09:14
Io lo sto giocando a difficile con build hack/stealth, e un po' mi rompe che se non fai tutto perfetto, dall'inizio alla fine, come hanno previsto gli sviluppatori,m ti tocca combattere.

Cioè, è facile trovarsi in situazioni in cui se ti scopre anche solo una telecamera, senza avvertimento, salta tutto e ti tocca sparare a tutti, o situazioni in cui si deve eliminare qualcuno che non è possibie fisicamente farlo in stealth.

Per il resto, il gioco fa quel che deve fare su One X (e per certi tratti è visivamente ecceso ai livelli dei migliori enhanced), presumo lo faccia meglio su Series X.

Io qualche assalto l'ho fatto tutto in stealth...boh! :wtf:

Furtività, hacking e arma silenziata, oltre a disabilitare le ottiche prima dell'assalto, oltre ad aver espanso la ram del deck. Gioco impostato su difficile.

pando811
14-12-2020, 09:21
Ci ho giocato un po di ore e devo dire che su PS5 non gira male, i momenti più problematici sono nelle fasi di guida dove un paio di volte mi è crashato il gioco ributtandomi nella dashboard, per il resto funziona decisamente bene, gli fps mi sembrano stabili, una cosa da migliorare è l'IA nemica, a volte i nemici si imbambolano e rimangono immobili a pigliarsi colpi, non è esattamente il massimo, ma per il resto è un gioco pazzesco, speriamo nei prossimi aggiornamenti.

Ufficiale da parte di CDPR. Sono bravi ragazzi, bisogna solo dargli fiducia!

Mai pensato il contrario, ma a questo giro hanno fatto un casino comunicando cose sbagliate e omettendone altre molto importanti, spero imparino dai loro errori.

GoFoxes
14-12-2020, 09:34
Io qualche assalto l'ho fatto tutto in stealth...boh! :wtf:

Furtività, hacking e arma silenziata, oltre a disabilitare le ottiche prima dell'assalto, oltre ad aver espanso la ram del deck. Gioco impostato su difficile.

Io sono ancora nel prologo, non ho armi silenziate (ho un silenziatore, ma non si instalka su nessuna arma), e ci sono alcune cose che ancora non ho capito. Tipo la ram del deck non l'ho espansa, non ho idea di come si faccia, ho semplicemente speso punti in int e mi ha aggiunto slot, poi ho sbloccato la ricarica in combat.

Altra cosa che non ho capito è come usare certi demoni. Io li sblocco nel menu abilità, ma poi non mi trovo l'opzione di usarli quand hackero. Sempre e solo violazione e i 2 hack rapidi che ho installato.

Anche Ping, non mi mostra mai un pannello da utilizzare.

E mi son letto tutto l'help.

JuanCarlos
14-12-2020, 09:52
Altra cosa che non ho capito è come usare certi demoni. Io li sblocco nel menu abilità, ma poi non mi trovo l'opzione di usarli quand hackero. Sempre e solo violazione e i 2 hack rapidi che ho installato.

Devi inserirli nel cyberdeck, dopo averli acquistati

GoFoxes
14-12-2020, 09:55
Devi inserirli nel cyberdeck, dopo averli acquistati

Sì quello lo so, ma io ho sbloccato il demone xyz nelle abilità. Come lo uso?

oniac
14-12-2020, 09:59
Io sono ancora nel prologo, non ho armi silenziate (ho un silenziatore, ma non si instalka su nessuna arma), e ci sono alcune cose che ancora non ho capito. Tipo la ram del deck non l'ho espansa, non ho idea di come si faccia, ho semplicemente speso punti in int e mi ha aggiunto slot, poi ho sbloccato la ricarica in combat.

Io non sono neanche ancora salito in macchina con Dex, detto tutto, tanto me la spasso a fare le missioni secondarie e le occasionali (e quando dicono che Night City è denso, hanno ragione).
Per espandere la ram dovrai andare da un bisturi e potenziare il sistema operativo ( il cyberdeck nella schermata dello scheletro è a destra in alto), in questo modo potrai mettere chip che accetteranno più mod...a quel punto facendo anche gli assalti potresti trovare le espansioni che poi metterai in quelle mod. Poi, dal tipo di device che hackeri avrai opzioni diverse.
Il ping fa...il ping dei device che si collegano alla rete locale, quindi appena lo fai tieni premuto la "visione elettronica" e segni tutti i cattivi pingati, così hai il tracking quando si spostano.
Per rendervi leggermente più facile la vita vi consiglio di tenere il fucile da cecchino (non ricordo il nome, scusatemi) e di potenziarvi armi e abiti nel menù creazione (serve anche ad aumentare il punteggio).

Il concetto è che all'inizio si è spaesati, ma quando si comincerà a padroneggiare i meccanismi comincerà il divertimento :)

petru916
14-12-2020, 10:00
Ci ho giocato un po di ore e devo dire che su PS5 non gira male, i momenti più problematici sono nelle fasi di guida dove un paio di volte mi è crashato il gioco ributtandomi nella dashboard, per il resto funziona decisamente bene, gli fps mi sembrano stabili, una cosa da migliorare è l'IA nemica, a volte i nemici si imbambolano e rimangono immobili a pigliarsi colpi, non è esattamente il massimo, ma per il resto è un gioco pazzesco, speriamo nei prossimi aggiornamenti.

Mi pare chiaro che il problema sia che vai troppo veloce :O il gioco non riesce a starti dietro, pandhumacher :O

[?]
14-12-2020, 10:15
Ufficiale da parte di CDPR. Sono bravi ragazzi, bisogna solo dargli fiducia! ����

Se certo... meglio cosi che una Class Action che ti fa chiudere :asd:

GoFoxes
14-12-2020, 10:16
Io non sono neanche ancora salito in macchina con Dex, detto tutto, tanto me la spasso a fare le missioni secondarie e le occasionali (e quando dicono che Night City è denso, hanno ragione).
Per espandere la ram dovrai andare da un bisturi e potenziare il sistema operativo ( il cyberdeck nella schermata dello scheletro è a destra in alto), in questo modo potrai mettere chip che accetteranno più mod...a quel punto facendo anche gli assalti potresti trovare le espansioni che poi metterai in quelle mod. Poi, dal tipo di device che hackeri avrai opzioni diverse.
Il ping fa...il ping dei device che si collegano alla rete locale, quindi appena lo fai tieni premuto la "visione elettronica" e segni tutti i cattivi pingati, così hai il tracking quando si spostano.
Per rendervi leggermente più facile la vita vi consiglio di tenere il fucile da cecchino (non ricordo il nome, scusatemi) e di potenziarvi armi e abiti nel menù creazione (serve anche ad aumentare il punteggio).

Il concetto è che all'inizio si è spaesati, ma quando si comincerà a padroneggiare i meccanismi comincerà il divertimento :)

Io sto facendo il prologo più che altro perché dicono che finito quello il gioco si faccia più interessante (e devo dire che sicuramente la missione del prologo è decisamente intricata,anche se lineare).

Per girottare ho girottato anche io, ed è quello che preferire ifare, che dopo la patch anche su One X è probabilmente il gioco visivamente più impressionante, tolti NPC che son pessimi e la città che è decisamete meno viva di quella di Legion, almeno per quello che ho visto finora.

Comunque mi son letto tutto l'help e sapevo più o meno tutto, quello che non capisco è:
1) Quando mi han dato il ping, l'ho testato e mi ha pingato (tacciando una riga giallognola) il pannello. Da lì ho potuto hackerarlo per ottenere anche componenti. Ora, è irrilevante quanto o cosa pinghi, di panelli non ne vedo più l'ombra. Ho pure preso l'ablità di mostrare i pannelli vicini, ma niente, non ne trovo. Attivo la modalità di hacking chiaramente, ma non vedo pannelli in giro

2) Ho sbloccato il demone per disattivare tutte le telecamere collegate alla rete per 3 minuti (poi diventa per sei), ma se tento di hackerare una telecamera, ho come opzioni solo gli hack rapidi e violazione, non quel demone.

3) C'è è sangue freddo? Una modalità che si attiva quado succede quello descritto dall'abilità "centrale" della sezione apposita?

In linea di massima, so che ho un deck del mega, solo due hack rapidi e 4 di ram e ok, so che gli hack posso comprarli trovarli craftarli e ne ho diversi e ok, non ho capito come si usano i demoni e che differenza c'è con gli hack. Nell'help del gioco non c'è traccia di demoni.

GoFoxes
14-12-2020, 10:20
;47166476']Se certo... meglio cosi che una Class Action che ti fa chiudere :asd:

Dopo quello che ho visto col lancio di No Man's Sky io sto sempre dalla parte degli sviluppatori, se non sono Ubisoft, EA o Activision.

cronos1990
14-12-2020, 10:24
Dopo quello che ho visto col lancio di No Man's Sky io sto sempre dalla parte degli sviluppatori, se non sono Ubisoft, EA o Activision.E a dire il vero si potrebbero citare lanci di gioco in cui si è visto di molto, ma molto, peggio rispetto a CP2077 / NMS.

Tra l'altro non ricordo casi di refound in passato di questo tipo.

petru916
14-12-2020, 10:30
E a dire il vero si potrebbero citare lanci di gioco in cui si è visto di molto, ma molto, peggio rispetto a CP2077 / NMS.

Tra l'altro non ricordo casi di refound in passato di questo tipo.

Direttamente dal publisher e anche su copia fisica nemmeno io.
E' un titolo troppo avanti al suo tempo per uscire su quelle carrette base old gen...per me la puzza sta lì, ma è anche vero che sarebbe stato un vero suicidio commerciale tagliare PS4/X1 per un gioco in sviluppo da epoche...sono certo che comunque nelle prossime settimane risolveranno i bug principali su quelle piattaforme. Certo la gente che si aspetta il miracolo tecnico probabilmente rimarrà delusa... :asd:

oniac
14-12-2020, 10:52
Comunque mi son letto tutto l'help e sapevo più o meno tutto, quello che non capisco è:
1) Quando mi han dato il ping, l'ho testato e mi ha pingato (tacciando una riga giallognola) il pannello. Da lì ho potuto hackerarlo per ottenere anche componenti. Ora, è irrilevante quanto o cosa pinghi, di panelli non ne vedo più l'ombra. Ho pure preso l'ablità di mostrare i pannelli vicini, ma niente, non ne trovo. Attivo la modalità di hacking chiaramente, ma non vedo pannelli in giro

2) Ho sbloccato il demone per disattivare tutte le telecamere collegate alla rete per 3 minuti (poi diventa per sei), ma se tento di hackerare una telecamera, ho come opzioni solo gli hack rapidi e violazione, non quel demone.

3) C'è è sangue freddo? Una modalità che si attiva quado succede quello descritto dall'abilità "centrale" della sezione apposita?

1) Qualche volta hai un pannello e altre volte no...ma puoi hackerare anche le antenne e parabole sui tetti ad esempio, qualche volta, per avere componenti, così come i terminali;

3) Sangue freddo dà varie abilità, come descritte, quando le potrai attivare, come il fatto di tenere più fermo il mitra mentre si spara oppure di entrare in una sorta di flow nei movimenti stile ninja con i corpo a corpo.

Per i tre minuti prova ai terminali (ma non sono sicuro ancora): si possono accedere sia in modalità normale per disattivare ad esempio la sicurezza (sulla xbox, premendo a lungo la X) che in modalità hacking (premendo una volta la X), è una prova.

Una guida per principianti (dove spiega anche il discorso del sangue freddo) https://www.polygon.com/cyberpunk-2077-guide-walkthrough/22147104/beginners-conversation-classes-skills-headshots-side-missions-optional-objectives

Un mio amico ha descritto bene cos'è questo titolo: una versione aggiornata e quello che doveva essere, alla fine, di Deus Ex. E quel feeling l'ho ritrovato, in effetti.

megamitch
14-12-2020, 11:39
Direttamente dal publisher e anche su copia fisica nemmeno io.
E' un titolo troppo avanti al suo tempo per uscire su quelle carrette base old gen...per me la puzza sta lì, ma è anche vero che sarebbe stato un vero suicidio commerciale tagliare PS4/X1 per un gioco in sviluppo da epoche...sono certo che comunque nelle prossime settimane risolveranno i bug principali su quelle piattaforme. Certo la gente che si aspetta il miracolo tecnico probabilmente rimarrà delusa... :asd:

E' comunque ridicolo far uscire un gioco che, a detta di tutti, sulle console che usa il 99% dei giocatori fa pietà (quelle nuove sono relativamente poche sul totale).

Il comunicato di scuse suona come presa per i fondelli. Sapevano che stavano rilasciando una schifezza e non hanno voluto rinunciare ai soldi raggirando i clienti.

Non mi pare un comportamento degno di lode. Il fatto è che hai rilasciato consapevolmente una schifezza, anche perchè è impossibile che non lo sapessero.

GoFoxes
14-12-2020, 11:41
1) Qualche volta hai un pannello e altre volte no...ma puoi hackerare anche le antenne e parabole sui tetti ad esempio, qualche volta, per avere componenti, così come i terminali;

Sì, ma come faccio a sapere che c'è o no? Io pingo una telecamera e al massimo mi rivela i nemici, non si capisce sta cosa.

3) Sangue freddo dà varie abilità, come descritte, quando le potrai attivare, come il fatto di tenere più fermo il mitra mentre si spara oppure di entrare in una sorta di flow nei movimenti stile ninja con i corpo a corpo.

O quindi è legata al combat

Per i tre minuti prova ai terminali (ma non sono sicuro ancora): si possono accedere sia in modalità normale per disattivare ad esempio la sicurezza (sulla xbox, premendo a lungo la X) che in modalità hacking (premendo una volta la X), è una prova.

Nella decsrizione c'è "demone" usabile, è qui che non si capisce coem si usa, e ce ne sono diversi di 'sti demoni

Una guida per principianti (dove spiega anche il discorso del sangue freddo) https://www.polygon.com/cyberpunk-2077-guide-walkthrough/22147104/beginners-conversation-classes-skills-headshots-side-missions-optional-objectives

mo' la leggo

Un mio amico ha descritto bene cos'è questo titolo: una versione aggiornata e quello che doveva essere, alla fine, di Deus Ex. E quel feeling l'ho ritrovato, in effetti.

Lato gameplay per me siamo lontani dal primo Deus Ex.

oniac
14-12-2020, 11:44
Lato gameplay per me siamo lontani dal primo Deus Ex.

Ok, ma non te lo ha proprio richiamato alla memoria, genere letterario a parte?

GoFoxes
14-12-2020, 11:59
Ok, ma non te lo ha proprio richiamato alla memoria, genere letterario a parte?

Mi ricorda più EYE Divine Cybermancy

Cioè, mi richiama il primo Deus Ex per quasi tutto tranen per le missioni e il gameplay che mi pare più scriptato. In Deus Ex potevi scalare i muri appoggiando mine a muro e saltandoci sopra una ad una, 'ste cose non mi sembra siano possibili in CP. Cioè, è tutto a corridoio nel senso che l'interazione è fortemente limitata a quelo che hanno deciso puoi fare in quella situazione. Poi magari cambia eh, sono ancora me prologo.

Per dire, finita una missione sono in mezzo alla strada che rispondo a una chiamata, sto nel percorso che jackie fa per andare via, e mi investe come se niente fosse che a momenti mi ammazza.

Non c'è IA al di fuori dei nemici, credo manco degli NPC che vengono generati al volo e seguono strade predefinite. E' una cosa che a me fa storcere un po' i naso perché, mi rompe sempre tirarli in ballo, ma i Watch Dogs sin dal primo de 2014 avevano un traffico diciamo procedurale, che rispondeva agli eventi del gioco, così come tutti gli NPC. E questo permetteva anche di creare situazioni di emergent gameplay come quello di creare ingorghi per bloccare un furgone e poterlo assaltare o per fuggire a un inseguimento.

CYRANO
14-12-2020, 13:07
Raga ma fra la versione ps4 (fat) e Xbox1 (fat) quale mi consigliereste ?

Clkslmsmòmsòms

oniac
14-12-2020, 13:12

Clkslmsmòmsòms

Oh mamma, allo stato attuale....nessuna delle due :D
A meno che la tua domanda non fosse ironica ;) La gente è inc..z.ata nera per come sono è stato sviluppato su quella gen

cronos1990
14-12-2020, 13:12
Detta sinceramente prenderlo su una console old-gen al momento mi pare solo un azzardo. Se proprio dovessi scegliere direi comunque la XBox che almeno è più performante.

CARVASIN
14-12-2020, 13:22
Una curiosità (non ho ancora il gioco, ho deciso di attendere la patch nextgen): ma la verticalità della città è fine a se stessa? I palazzi sono meri edifici di contorno (per quanto bellissimi nel loro aspetto grafico) o possono essere esplorati all'interno?

pando811
14-12-2020, 13:31
Mi pare chiaro che il problema sia che vai troppo veloce :O il gioco non riesce a starti dietro, pandhumacher :O

Magari ! gioco pochissimo :sob:

Fatal Frame
14-12-2020, 15:19
Preso oggi ... come gira su One X ?! :D

GoFoxes
14-12-2020, 15:32
Preso oggi ... come gira su One X ?! :D

Bene
Cali di framerate in città ,ma niente di trascendentale, visivamente mi sembra comunque di alto livello per la macchina su cui gira.

Poi non so più avanti

Bug ce n'è a pacchi, ma pochi sono da "reload", anche se (per esperienza personale) più di qualsiasi altro gioco abbia mai fatto su console.

Fatal Frame
14-12-2020, 15:45
https://i.postimg.cc/K8n2mCtD/20201211-141807.jpg (https://postimg.cc/185THCC8)

https://i.postimg.cc/fbw6DyzM/20201211-141623.jpg (https://postimg.cc/BjVhCqPz)

TRollol :asd:

Fatal Frame
14-12-2020, 15:54

Clkslmsmòmsòms
Dovresti attaccarle insieme in parallelo per far girare decentemente il gioco :asd:

JuanCarlos
14-12-2020, 16:20

Clkslmsmòmsòms

Nessuna delle due. Aspetta ancora un po' almeno, ora come ora rischidavvero di pregiudicarti l'esperienza di gioco.

Fatal Frame
14-12-2020, 17:33
16 GB da disco e 42 GB in download... e sono due dischi ... che servono due ?!

CARVASIN
14-12-2020, 17:36
16 GB da disco e 42 GB in download... e sono due dischi ... che servono due ?!Bo, sarà un altro bug 😁

Fatal Frame
14-12-2020, 17:41
Bo, sarà un altro bug 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNon credo ... avevo già sentito di 40 GB di aggiornamento da altri utenti ... prima di inserire il disco nella console :D

CARVASIN
14-12-2020, 17:48
Non credo ... avevo già sentito di 40 GB di aggiornamento da altri utenti ... prima di inserire il disco nella console :DMa io mi riferivo ai due CD 😂

Comunque sì, è normale. Una (piccola) parte la installa da CD e il resto download

Fatal Frame
14-12-2020, 17:58
Ma io mi riferivo ai due CD 😂

Comunque sì, è normale. Una (piccola) parte la installa da CD e il resto download

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkInfatti... bastava un disco ... che poi sono bluray da 40-45 GB se non sbaglio

Fatal Frame
14-12-2020, 19:47
.

CARVASIN
15-12-2020, 09:21
Una curiosità (non ho ancora il gioco, ho deciso di attendere la patch nextgen): ma la verticalità della città è fine a se stessa? I palazzi sono meri edifici di contorno (per quanto bellissimi nel loro aspetto grafico) o possono essere esplorati all'interno?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkUp

oniac
15-12-2020, 09:40
Up

I palazzi non sono liberamente esplorabili, solo quelli dove c'è una missione o attività. La verticalità, però, è sfruttata ed anzi per certi tipi di attività conviene proprio farsi una ricognizione per capire il modo migliore di agire in base al tuo stile (e lo scalare ricorderà alla lontana Dying Light) ;)

TheZeb
15-12-2020, 13:07
che tipo di fazione aveto scelto all' inizio ?? Certo che poter scegliere la misura del pisello o il colore dei peli della patata.... :asd:

GoFoxes
15-12-2020, 13:09
Ho finito l'atto 1, sarò io, ma non m'ha detto niente di che.
Anzi, delle due è peggiorata la situazione :asd:

Non mi possono far stare un'ora a guardare cutscene porco giuda, e Silverhand mi sta sulle scatole in maniera assurda

pando811
15-12-2020, 13:56
che tipo di fazione aveto scelto all' inizio ?? Certo che poter scegliere la misura del pisello o il colore dei peli della patata.... :asd:

Corporativo :O

Beh puoi scegliere l'uomo e metterti la patata se vuoi cambiare :asd: :asd:

oniac
15-12-2020, 14:05
Io ho scelto quello della strada.

Ho notato che da ieri è apparsa l'icone del Quick Resume sulla mia SeX, cosa che prima non c'era.

CARVASIN
15-12-2020, 15:02
Series x rimane sempre silenziosa anche con questo gioco (vabeh che, per ora, gira in backcomp)?

Nightingale
17-12-2020, 11:44
Sono all'atto II e al momento il frame rate è peggiorato molto.
Anche in zone dove ero già stato prima.

In alcune sequenza la situazione diventa poco giocabile, eppure ci sono giusto tre nemici a schermo. Durante il prologo la cosa era molto meno evidente.
La differenza è che adesso sono in open world, forse è quello.

Faccio una domanda su una caratteristica delle armi, per sicurezza la metto sotto spoiler, non riguarda la trama.

Scusate, come si vede se un'arma è SMART? E come si collega al proprio componente cyberware?

oniac
17-12-2020, 12:05
Sono all'atto II e al momento il frame rate è peggiorato molto.
Anche in zone dove ero già stato prima.

In alcune sequenza la situazione diventa poco giocabile, eppure ci sono giusto tre nemici a schermo. Durante il prologo la cosa era molto meno evidente.
La differenza è che adesso sono in open world, forse è quello.

Faccio una domanda su una caratteristica delle armi, per sicurezza la metto sotto spoiler, non riguarda la trama.

Scusate, come si vede se un'arma è SMART? E come si collega al proprio componente cyberware?

Se vai nella descrizione dell'arma te lo dice proprio che è smart. Per usare quella caratteristica trovi un apposito componente cyberware da installare nelle mani presso i bisturi

Nightingale
17-12-2020, 12:17
grazie Oniac.
Le info ingame mi hanno segnalato che ne ho presa una, ma non la trovo... qualche volta sono un po' troppo rapido nel vendere, non vorrei averla già smerciata!

oniac
17-12-2020, 12:21
grazie Oniac.
Le info ingame mi hanno segnalato che ne ho presa una, ma non la trovo... qualche volta sono un po' troppo rapido nel vendere, non vorrei averla già smerciata!

Sai quante ne ho smantellate io prima di poterle usare...:D

NighTGhosT
17-12-2020, 12:32
Se vai nella descrizione dell'arma te lo dice proprio che è smart. Per usare quella caratteristica trovi un apposito componente cyberware da installare nelle mani presso i bisturi

Oniac non solo... in realtà basta andare a riscuotere da Wakako x la primissima missione con Jackie....ti dice di andare da un bisturi a prendere un omaggio...che è il tatuaggio Smart che ti consente di usarle ;)

Ma io vi do un consiglio....le armi Smart fanno cagare....MOLTO meglio le tecnologiche....è vero che i proiettili non lockkano sul bersaglio....ma caricando i colpi passano tutti gli ostacoli e coperture....facendo MOLTO più danno delle Smart.

oniac
17-12-2020, 12:36
Oniac non solo... in realtà basta andare a riscuotere da Wakako x la primissima missione con Jackie....ti dice di andare da un bisturi a prendere un omaggio...che è il tatuaggio Smart che ti consente di usarle ;)

Ah

:D

NighTGhosT
17-12-2020, 12:38
Ah

:D

Si ma come ho editato, MOLTO meglio le tecnologiche...aumentate tecnologia...lasciate perdere le Smart :)

Yngwie74
17-12-2020, 14:38
Per chi sta giocando su XSX ma in casa ha ancora una OneX o una XSS come backup: c'e' un bug in CP2077 che, una volta settato il gioco in Quality su XSX, ne pregiudica le prestazioni se giocato successivamente su OneX o XSS.

oniac
18-12-2020, 08:28
Si ma come ho editato, MOLTO meglio le tecnologiche...aumentate tecnologia...lasciate perdere le Smart :)

Infatti ho sempre un occhio di riguardo per tecnologia, è pur sempre Cyberpunk, e come arma fissa ho sempre in fucile da cecchino proprio per il fatto che passa attraverso gli ostacoli ed evidenzia i nemici quando miri, potenziandolo quando posso. Però così ti faciliti un pò gli scontri (ok che non è un fps puro, però...).

@Yngwie74 Grazie per la dritta

NighTGhosT
18-12-2020, 08:52
Infatti ho sempre un occhio di riguardo per tecnologia, è pur sempre Cyberpunk, e come arma fissa ho sempre in fucile da cecchino proprio per il fatto che passa attraverso gli ostacoli ed evidenzia i nemici quando miri, potenziandolo quando posso. Però così ti faciliti un pò gli scontri (ok che non è un fps puro, però...).

@Yngwie74 Grazie per la dritta

E con le Smart no?!? Che hanno i proiettili che curvano alla Wanted aggirando le coperture?!? :asd: Almeno con le tecnologiche devi mirare....con le Smart manco quello :asd:

Giocando da difficile in su, molto meglio le tech. :)

Aviatore_Gilles
18-12-2020, 09:51
Curiosità. Io lo sto giocando su pc, quindi non ho la controprova, ma è davvero così disastroso su PS4 e XBox One, tale da farlo addirittura togliere dallo store? Ho letto di svariati problemi, ma è davvero così tragica o è stata ingigantita troppo?

Yngwie74
18-12-2020, 10:46
Curiosità. Io lo sto giocando su pc, quindi non ho la controprova, ma è davvero così disastroso su PS4 e XBox One, tale da farlo addirittura togliere dallo store? Ho letto di svariati problemi, ma è davvero così tragica o è stata ingigantita troppo?Nell'analisi di DF si parla di un framerate tra i 15 e i 20 fps nelle console base in alcune aree, con la one s messa peggio della ps4 ovviamente. Per non parlare di freeze e crash del gioco. Praticamente ingiocabile.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Aviatore_Gilles
18-12-2020, 10:59
Nell'analisi di DF si parla di un framerate tra i 15 e i 20 fps nelle console base in alcune aree, con la one s messa peggio della ps4 ovviamente. Per non parlare di freeze e crash del gioco. Praticamente ingiocabile.

Esperienze dirette vostre?

Nightingale
18-12-2020, 13:54
Anche su One X, andando avanti le cose peggiorano molto.
Ho avuto 3 crash in una sola sessione di gioco. Giocabilità scarsa dovuta al frame rate.

Molte situazioni in cui non si capiva molto. Peccato.

NighTGhosT
18-12-2020, 14:46
Su Series x zero crash e sono alla seconda run.
Ma ormai si è capito....questo gioco è da giocare su Series X e su pc....anche anche su PS5, ma peggio di Series x.

pando811
18-12-2020, 17:51
Su PS5 gira più che degnamente, l'unico bug che mi fa cadere le palle è il blocco del gioco a random durante le sezioni di guida e la chiusura dell'applicazione conseguente, spero la fixino in fretta questa cosa. :muro:

Fatal Frame
18-12-2020, 18:28
Cyberpunk rimosso dal Ps Store ?!

alfri
18-12-2020, 18:32
Cyberpunk rimosso dal Ps Store ?!

guarda io li premierei gia solo per la localizzazione italiana completa,ma non puoi farmelo uscire su one e ps4 liscie.
lo sai che non gira.

Fatal Frame
18-12-2020, 18:53
guarda io li premierei gia solo per la localizzazione italiana completa,ma non puoi farmelo uscire su one e ps4 liscie.

lo sai che non gira.Perché ci hanno lavorato male ... vedendo cosa riescono a fare con RDR2 non è un problema di obsolescenza hardware ma di ottimizzazione del gioco

NighTGhosT
18-12-2020, 19:26
Perché ci hanno lavorato male ... vedendo cosa riescono a fare con RDR2 non è un problema di obsolescenza hardware ma di ottimizzazione del gioco

Concordo.

JuanCarlos
18-12-2020, 19:58
Perché ci hanno lavorato male ... vedendo cosa riescono a fare con RDR2 non è un problema di obsolescenza hardware ma di ottimizzazione del gioco

Non c'entra niente... Stiamo parlando di un'ambientazione metropolitana verticale contro una bucolica. Una città è piena di superfici che riflettono, che si compenetrano, che si sviluppano su 3-4 livelli, rampe e ascensori...

Poi è ovvio che RDR2 sia un gioco sia molto complesso che molto ben rifinito, ma non ha la complessità tecnica di Cyberpunk.

RDR2 a Saint Denis arrancava pure sulla Pro... e ripeto, è probabilmente il gioco più bello, complessivamente, che si sia visto sulle console.

Fatal Frame
18-12-2020, 20:00
Non c'entra niente... Stiamo parlando di un'ambientazione metropolitana verticale contro una bucolica. Una città è piena di superfici che riflettono, che si compenetrano, che si sviluppano su 3-4 livelli, rampe e ascensori...

Poi è ovvio che RDR2 sia un gioco sia molto complesso che molto ben rifinito, ma non ha la complessità tecnica di Cyberpunk.

RDR2 a Saint Denis arrancava pure sulla Pro... e ripeto, è probabilmente il gioco più bello, complessivamente, che si sia visto sulle console.
Eddaie .. sempre con la solita storia della complessità della location ... ma se sei bravo il gioco lo fai girare bene anche su un hardware del 2013 ...

Fatal Frame
18-12-2020, 20:01
Non mi sembra malvagio comunque su una PS4 liscia ...

https://www.youtube.com/watch?v=dGsDj4T30AM&ab_channel=GameRiot

FaTcLA
18-12-2020, 22:20
Nell'analisi di DF si parla di un framerate tra i 15 e i 20 fps nelle console base in alcune aree, con la one s messa peggio della ps4 ovviamente. Per non parlare di freeze e crash del gioco. Praticamente ingiocabile.

15-20 fps? E che problema c'è? Lol
Dove sono quelli dell'. "effetto cinematografico"?

CARVASIN
19-12-2020, 08:13
15-20 fps? E che problema c'è? Lol

Dove sono quelli dell'. "effetto cinematografico"?https://mobile.twitter.com/analistadebits/status/1340168462660997120?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1340168462660997120%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fgame-experience.it%2Fcyberpunk-2077-lhotfix-1-05-sembra-migliorare-notevolemente-le-performance-su-xbox-one%2F

La patch 1.05 soddisfa pienamente i requisiti cinematografici a quanto pare 😁

Fatal Frame
19-12-2020, 10:21
Come gira su One X adesso ?! Dopo la patchona di ieri sera :asd:

Yngwie74
19-12-2020, 10:50
La patch 1.05 soddisfa pienamente i requisiti cinematografici a quanto pare 😁

Considerando che la parte problematica dovrebbe essere quella di Night City, avere 23-24fps nel mezzo del bel nulla non so se possa essere di buon auspicio. :D

Fatal Frame
19-12-2020, 11:09
Considerando che la parte problematica dovrebbe essere quella di Night City, avere 23-24fps nel mezzo del bel nulla non so se possa essere di buon auspicio. :D
Con la patch 1.05 dici ?!

Fatal Frame
19-12-2020, 18:54
Ditemi che hanno fixato :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=gw4FZ0IPuzM&ab_channel=Centerstrain01

corbyale
20-12-2020, 00:07
Su ps5 con questa patch 1.05 il gioco è migliorato, qualche bug e personaggio che scompare l'ho trovato ancora, ho finito il gioco con uno dei vari finali e non ho avuto crash, adesso faccio ulteriori missioni secondarie e provo altri finali.

megamitch
20-12-2020, 07:22
Ma lo avete già finito ? Mi sarei aspettato un gioco più lungo.

corbyale
20-12-2020, 07:26
Ma lo avete già finito ? Mi sarei aspettato un gioco più lungo.

Solo la quest principale e qualche secondarie, ce ne sono molte altre, nel gioco arrivi ad un punto dove ti avvisa che se prosegui con questa quest principale non ne puoi fare altre fino al completamento, una volta finito con i titoli di coda riporta prima di questa decisione e puoi fare tutte le altre secondarie e anche la principale magari cambiando le decisione e vedere un altro finale alternativo, comunque finora ho giocato 30ore, c'è da dire che il boss finale mi si era buggato ed è stato facile finirlo, praticamente l'ho sconfitto a colpi di katana grazie al bug

Fatal Frame
20-12-2020, 08:50
:asd:

Le proteste contro Cyberpunk 2077 assumono in certi casi dei contorni alquanto grotteschi, come un utente che si lamenta di non avere più il gioco dopo il rimborso.

La polemica su*Cyberpunk 2077*sembra travalicare i confini della logica in talune situazioni, come in questo particolare caso (umano) di utente che*dopo aver richiesto e ottenuto il rimborso*ha poi*protestato*perché non è più in grado di*usare il gioco.

pando811
20-12-2020, 08:54
Su ps5 con questa patch 1.05 il gioco è migliorato, qualche bug e personaggio che scompare l'ho trovato ancora, ho finito il gioco con uno dei vari finali e non ho avuto crash, adesso faccio ulteriori missioni secondarie e provo altri finali.Solo a me su ps5 il gioco crasha durante le sezioni di guida ributtandomi sulla dashboard ? Ogni cacchio di partita almeno una volta lo fa, iniziano a girarmi :asd:

Fatal Frame
20-12-2020, 09:01
Solo a me su ps5 il gioco crasha durante le sezioni di guida ributtandomi sulla dashboard ? Ogni cacchio di partita almeno una volta lo fa, iniziano a girarmi :asd:Chiedi il rimborso ... :asd:

[?]
20-12-2020, 09:04
Solo la quest principale e qualche secondarie, ce ne sono molte altre, nel gioco arrivi ad un punto dove ti avvisa che se prosegui con questa quest principale non ne puoi fare altre fino al completamento, una volta finito con i titoli di coda riporta prima di questa decisione e puoi fare tutte le altre secondarie e anche la principale magari cambiando le decisione e vedere un altro finale alternativo, comunque finora ho giocato 30ore, c'è da dire che il boss finale mi si era buggato ed è stato facile finirlo, praticamente l'ho sconfitto a colpi di katana grazie al bugAhahahah 20 anni per fare sta chiavica di gioco attesa come il messia, arrivi al boss finale e si bugga :asd:
Fosse stato un altro sviluppatore a tirare fuori sta sfilza di cacate l'avrebbero sepolto, qua invece "ma si.. Vedrai che con le patch.."

Fatal Frame
20-12-2020, 09:10
Se si bugga il boss basta ricaricare il save ... o rimane buggato?

Fatal Frame
20-12-2020, 09:20
Peggio del Covid questo gioco... eh vabbe :asd:

Cyberpunk 2077: i salvataggi che superano gli 8MB potrebbero corrompersi

I problemi non finiscono mai per Cyberpunk 2077, che vede anche il rischio di corruzione dei file di salvataggio più grossi di 8MB.
I*file di salvataggio*più grossi di 8MB di*Cyberpunk 2077*rischiano seriamente di*corrompersi*e di farvi perdere l'accesso alla vostra partita, costringendovi a ricaricare un salvataggio precedente o a ricominciare da capo il gioco.

corbyale
20-12-2020, 09:21
Se si bugga il boss basta ricaricare il save ... o rimane buggato?

no nel senso che si era "incastrato" ed io sono riuscito ad assestare diversi colpi con la katana senza che mi attaccasse, mi è successo anche una cosa simile con il primo boss che si era incastrato nell'ascensore

Fatal Frame
20-12-2020, 12:55
Figo come gioco Cyberpunk... ho visto che ci sono 3 storie dove inizi in location diverse ... ma la trama cambia completamente ?! Da quale è consigliabile iniziare nella prima run ?!

Su One X sembra girare abbastanza bene... da quello che ho visto :)

NighTGhosT
20-12-2020, 13:28
Figo come gioco Cyberpunk... ho visto che ci sono 3 storie dove inizi in location diverse ... ma la trama cambia completamente ?! Da quale è consigliabile iniziare nella prima run ?!

Su One X sembra girare abbastanza bene... da quello che ho visto :)

Si non gira male su One X...oddio, meglio Series X dove lo sto giocando io....ma su One X non va male. Dove gira davvero male è Ps4, One fat e S.

Le origini hanno tre inizi diversi che però durano 1 oretta massimo....e per ognuna di sbloccano opzioni di dialogo diverse.

Fatal Frame
20-12-2020, 13:34
Si non gira male su One X...oddio, meglio Series X dove lo sto giocando io....ma su One X non va male. Dove gira davvero male è Ps4, One fat e S.

Le origini hanno tre inizi diversi che però durano 1 oretta massimo....e per ognuna di sbloccano opzioni di dialogo diverse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDopo un'ora le storie si ricongiungono in un unico filone narrativo?

alfri
20-12-2020, 21:53
Chiedi il rimborso ... :asd:
Ma dopo non puo piu giocarci:D :D :D

Fatal Frame
20-12-2020, 22:06
Ma dopo non puo piu giocarci:D :D :DLo ricompri più avanti

NighTGhosT
21-12-2020, 03:25
Dopo un'ora le storie si ricongiungono in un unico filone narrativo?

Si. E appunto come ho detto, ti sblocca varie opzioni di dialogo a seconda delle origini scelte.

Fatal Frame
21-12-2020, 07:55
Si. E appunto come ho detto, ti sblocca varie opzioni di dialogo a seconda delle origini scelte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOk allora missa che inizierò da quello biotech che mi ispira abbastanza... :asd:

NighTGhosT
21-12-2020, 08:54
Ok allora missa che inizierò da quello biotech che mi ispira abbastanza... :asd:

Il Corporativo? È Arasaka non Biotech :D

Fatal Frame
21-12-2020, 09:24
Il Corporativo? È Arasaka non Biotech :D

Era per dire ... comunque avete capito :asd:

Poi biotech intendevo la tipologia di azienda... non il nome :asd:

pando811
21-12-2020, 11:48
Chiedi il rimborso ... :asd:

Ma va lo tengo, piuttosto lo parcheggio e lo riprendo più avanti, il gioco mi piace molto ma ste cose mi fanno sclerare :bsod:

Nightingale
21-12-2020, 12:21
Vi presento il mio V:

https://i.imgur.com/iCYZRNj.jpg

unkle
23-12-2020, 13:26
Boh, giocato poco, ma al netto di tutte le polemiche, i bug, ecc, a me pare un gioco che odora di "vecchio", si ottima la parte ruolistica, ma è tutta roba più o meno vista per esempio in Deus Ex. Ripeto ho giocato poco perchè preferisco gustarmelo quando uscirà la patch next gen su X, ma sono rimasto un po deluso.

Fatal Frame
23-12-2020, 14:45
Che cacchio di macchinina è ?!

https://www.youtube.com/watch?v=fOPol07QOoc&ab_channel=Meddle2K

Cavoli ci voleva pure questa ... situazione tragica :\

Cyberpunk 2077: Gamestop fa dietro front, accetterà le richieste di rimborso

Buone notizie per chi sta attendendo il rimborso di Cyberpunk 2077. Gamestop USA sembra aver cambiato i propri piani per quel che riguarda le richieste ricevute dai clienti: rimborserà i giocatori, etichettando il disco restituito come "Difettoso".

Fatal Frame
23-12-2020, 19:44
Poteva andarvi peggio ... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=B8ckEuty33Q&ab_channel=Meddle2K

Fatal Frame
24-12-2020, 09:55
In arrivo super hotfix 1.06 ... corregge bug salvataggi

Fatal Frame
24-12-2020, 13:41
Nella scatola c'è scritto che ci saranno in arrivo dei DLC gratuiti ...

https://www.cyberpunk.net/it/dlc

Fatal Frame
24-12-2020, 16:28
Pure chi ci gioca su Stadia deve avere pazienza con i crash ...

The Pein
25-12-2020, 09:08
l'ho appena iniziato, ma per adesso su PS5 non vedo sti 60 fps ma a me sembra 30 fps e poi il tipo è lento nei movimenti, sembra impedito, legnoso (ho sistemato già nei comandi la velocità delle levette): il menu è confusionario da matti(è da rifare da capo), poi di colore tutto rosso non si sa per quale motivo, per adesso no bug a parte DEX che passa attraverso gli ascensori e i tizi morti che si rianimano da soli :stordita: :confused:

Dinofly
03-01-2021, 02:04

Eppure, come sanno perfettamente tutti quelli che si sono occupati di computer grafica nella loro vita, gli elementi di origine biologica (alberi, piante, vegetazione) sono sempre mooolto più complessi di ambientazioni e oggetti puramente artificiali.
Nell'architectural viz siamo a livelli di fotorealismo già da 5-6 anni, nel ricreare una foresta/giardino ci siamo arrivati con le scansioni Quixel un annetto fa, ma forse forse c'è da attendere UE5.

La verità è che la complessità, qualità, finitura tecnologica di rdr 2 è avanti anni luce rispetto a questo (ma anche ad un valhalla eh).

Rockstar comunque è la serie A dei giochi open world, questo cyberpunk arriva in serie B, non importa quanti milioni ci han buttato dentro.
Rockstar ha i migliori talenti al mondo, questi si dovevano accontentare di quelli che giravano in est europa.

E non serve neanche scomodare l'ottimizzazione, che comunque fa brillare il talento delle SH, pensiamo a Guerrilla Games, Naughty (oltre a rockstar), ma anche la complessità e lo spessore del gioco in se (eg.: ai, routine degli NPC, arte in generale: sceneggiatura, etc). Cyberpunk, come detto, è quello che ottieni dando in mano 70 milioni a un team di serie B.

Fos
04-01-2021, 09:41
Sono d'accordo. Se ne hanno spesi molti: Li hanno spesi male! :fagiano:

Fatal Frame
04-01-2021, 13:24
Cyberpunk, come detto, è quello che ottieni dando in mano 70 milioni a un team di serie B.
Alla faccia...

CARVASIN
04-01-2021, 16:33
Non vedo più il thread della versione PC...

Potreste linkarmelo cortesemente? Grazie

[?]
04-01-2021, 19:36
Non vedo più il thread della versione PC...

Potreste linkarmelo cortesemente? Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkL'hanno rimborsato :asd:

CARVASIN
04-01-2021, 19:39
;47207447']L'hanno rimborsato :asd:😁

Veramente... Cosa è successo? Io non lo vedo più né fra i sottoscritti (uso tapatalk) né nella sezione Giochi PC

JuanCarlos
04-01-2021, 19:41
😁

Veramente... Cosa è successo? Io non lo vedo più né fra i sottoscritti (uso tapatalk) né nella sezione Giochi PC

È nei thread ufficiali

Fatal Frame
04-01-2021, 19:44
;47207447']L'hanno rimborsato :asd:Ahah buona questa :asd:

Fatal Frame
04-01-2021, 20:37
I bambini sono orribili ho appena letto...

pando811
05-01-2021, 07:08

Mah, a me sembra si voglia sparare sulla croce rossa a tutti i costi, a parte che con i marmocchi non ci hai niente a che fare per tutto il gioco, quelli che mi sono capitati di vedere mi sono sembrati normali :asd:

Il gioco al netto dei sporadici bug (su ps5) e delle critiche mi stà piacendo davvero molto, l'unico baco che non sopporto è il blocco del gioco a random ogni santa partita che faccio :rolleyes:

unkle
11-01-2021, 15:58
nella vita reale sono peggio :D :D :D

CARVASIN
11-01-2021, 16:03
nella vita reale sono peggio :D :D :DBellissima (e vera) questa 😂😂😂😂

il menne
12-01-2021, 08:20
Comunque su series x ( ho aspettato a iniziarlo dopo aver platinato demon's su ps5 e per almeno le primissime patch ) come si sapeva non è il disastro che pare sia su ps4 e one s.

Lato grafica, comunque si è visto di meglio, molto meglio ma considerando quanto c'è dentro è in parte comprensibile.

Lato gameplay niente di veramente innovativo, ma alla fine divertente.

La parte migliore del gioco c'è però se ti prende la storia ( molto bella ) e ti piace l'ambientazione.

Io che adoro queste ambientazioni sono contento, a volte sembra di essere dentro un film tipo Blade runner o Ghost in the shell.

Questo il bello.

Ma c'è anche il brutto.

Lato grafica mi aspettavo di più su series x
Lato gameplay pure, meccaniche viste e riviste in tanti giochi
IA dei nemici spesso rivedibile ( al netto dei bug )

BUGS: Su series X non ho visto bugs così devastanti come si dice siano su ps4, ho giocato qualche decina di ore e non ho mai avuto un crash di gioco, ho solo riscontrato dei bug minori, tipo una volta dopo aver steso un tipo furtivamente era rimasto l'oggetto che aveva in mano a mezz'aria ( bug già noto e postato da molti, ma visto una volta ), un altra anche uscito dalla zona di combattimento la mappa continuava a lampeggiare di rosso, ma è bastato ricaricare per risolvere, poi altri veri e propri bugs non ne ho trovati, eppure ho giocato più di 20 ore, forse so stato fortunato io.

Posso dire che è chiaro che un gioco di sto tipo nonostante i vari rinvii è uscito prematuramente, non credo che il risultato finale che si ha anche su series x sia quello che volevano gli sviluppatori, figuriamoci su ps4 o one s, evidentemente hanno preteso troppo e ci sono sicuramente stati tanti impedimenti e problemi.

Poi le aspettative della gente dopo il capolavoro che è stato tw3 erano non alte, ma altissime, conseguentemente la delusione nel trovarsi un prodotto con molto potenziale ma in gran parte inespresso è stata maggiore.

Se chi gioca non è appassionato di certe atmosfere e la storia non prende ( le cose migliori del gioco per me ) è chiaro che si trova tra le mani un prodotto che piace poco e tecnicamente non all'altezza.

Per fortuna io adoro le atmosfere alla blade runner e quindi lo sto giocando con piacere su series x, ma al netto di tutto una volta terminata la storia principale non credo che lo millerò subito, aspetterò che sia adeguatamente patchato anche per la next gen e quindi lo ricomincerò con un altro tipo di pg e allora lo giocherò più a fondo, facendo tutte le missioni secondarie, sbloccando tutti i veicoli, ecc, tanto ho da giocare un sacco di titoli. :)

embassy81
12-01-2021, 09:14
i glitch e i bug .. alla lunga, fanno storcere i naso anche a chi è+ preso benissimo dalla trama/storia

ieri per l'ennesima volta l'arma che si "blocca" e non mi fa più ricaricare a metà di un boss .. cose poco carine

ad ogni modo, domanda sulla Skippy, l'avevo volontariamente impostata di "non letale", così da usarla con i cybercriminali senza accopparli ...
MA, se volessi tornare alla modalità Killer? come la cambio? c'è il modo?

Rinha
13-01-2021, 14:12
Ma notizie sulle versioni next-gen? Io sto ancora aspettando per cominciarlo su PS5... ho anche la guida ufficiale in caldo... :fagiano:

alfri
13-01-2021, 20:09
preso per series x e mi ha fatto una piacevole sensazione.logicamente in modalita prestazione,perche quella qualita mi da veramente fastidio

Rinha
14-01-2021, 20:37
Ma notizie sulle versioni next-gen? Io sto ancora aspettando per cominciarlo su PS5... ho anche la guida ufficiale in caldo... :fagiano:

Mi autoquoto... hanno dichiarato seconda metà 2021, se va bene ci giocherò a Settembre... :sofico:

CARVASIN
14-01-2021, 20:43
Ormai, a questo punto, me lo giocherò sul gamepass

unkle
27-01-2021, 09:38
i glitch e i bug .. alla lunga, fanno storcere i naso anche a chi è+ preso benissimo dalla trama/storia

ieri per l'ennesima volta l'arma che si "blocca" e non mi fa più ricaricare a metà di un boss .. cose poco carine

ad ogni modo, domanda sulla Skippy, l'avevo volontariamente impostata di "non letale", così da usarla con i cybercriminali senza accopparli ...
MA, se volessi tornare alla modalità Killer? come la cambio? c'è il modo?

dopo tot uccisioni Skippy ti farà una domanda a cui tu risponderai "non sono sicuro", allora ti attiverà la modalità killer con colpi alla testa

unkle
01-02-2021, 06:58
53 ore di gioco, finito la mainquest ieri sera, (il finale quello brutto, ma brutto proprio) e boh, sempre più convinto che questo CP2077 sia un enorme buco nell'acqua.
Al netto di tutte le polemiche e al netto di tutte le problematiche tecniche il gioco secondo me rimane molto sotto agli standard a cui ci avevano abituato i CDPR.
Certo rimane un buon gioco, e per assurdo rimane un buon gioco perchè viene salvato dal fascino di Night City e dalla enorme quantità di side quest spesso scritte molto più efficacemente della main quest.
Forse verrà risollevato dai DLC annunciati e si spera da patch non solo tecnicamente correttive ma che aggiungono contenuti magari sistemando i buchi di trama e incongruenze varie.
Più o meno come AC Valhalla tutto quello che fai nel gioco alla fine non serve ad una ceppa, tutto si riduce a due scelte in croce, deludente.

unkle
30-03-2021, 07:20
Avete provato la patch 1.2?

pando811
30-03-2021, 13:24

L'ho scaricata ieri sera ma non ho ancora avuto modo di provarla :stordita:

il menne
30-03-2021, 14:11

No, aspettando finisse di scaricare mi son messo a giocare a bravery default 2 su switch e alla fine ci ho fatto serata. :asd:

Stasera proverò. :)

abellodenonna
21-06-2021, 09:33
Ho visto che il gioco costa 2 soldi. Su Ps5 ora come gira? È godibile, un bel gioco?
:/

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

unkle
22-06-2021, 11:23
Ho visto che il gioco costa 2 soldi. Su Ps5 ora come gira? È godibile, un bel gioco?

Si, ma anche no, dipende...
Se lo paghi 2 lire vai tranquillo ;)

abellodenonna
25-06-2021, 13:45
Con un buono Amazon mi verrebbe 22 euro, mi sembra. Deluso per ora da TLOU2, quindi, visto che questo è stato considerato una delusione, potrebbe piacermi :)
I bug non mi preoccupano, peró da quello che ho visto e dall'idea forse sbagliata che mi sono fatto, mi sembra un gioco legnoso; vecchio.

Moffus98
28-06-2021, 19:23
Avevo letto che su ps5 c'erano crash in continuazione, ergo l'ho preso per pc e mi sa che ho fatto la cosa migliore

Fatal Frame
28-06-2021, 19:35
Avevo letto che su ps5 c'erano crash in continuazione, ergo l'ho preso per pc e mi sa che ho fatto la cosa miglioreMah manco ti fosse successo veramente... :(

Rinha
28-07-2021, 17:29

Ancora aspetto per comprarlo... alla fine lo fiocherò, non so quando ma lo giocherò! :sofico:

abellodenonna
18-09-2021, 09:52
Mi sembra di aver letto che l'Upgrade PS5 arriverá a fine ottobre? Mi sbaglio? Ma sará gratuito?

Fatal Frame
18-09-2021, 13:05
Ci mancherebbe che fosse a pagamento

pando811
18-09-2021, 17:09
Ci mancherebbe che fosse a pagamentoMa davvero, io sto aspettando quello ormai per riprenderlo.

Bokka
01-10-2021, 11:27
Secondo voi quando arriverà l' update next gen, oltre che per PS5 e Xbox Series S/X arriverà anche su Google stadia?

il menne
01-10-2021, 11:43
Per intanto la versione d1 ps4 che presi a du spicci tempo fa usata quando c'era ancora un bel polverone sui problemi ps4 del gioco è tornata valida per le promo gs quindi le riporto subito e col pass ci prendo un gioco nuovo da 74 euro a 30 o usato a 20, di fatto me lo valutano coì più di quanto l'ho pagato e non poco. :D

Poi ho sempre la versione xbox in attesa del gioco next gen :)

anonimizzato
01-10-2021, 12:14
Ho una PS5, secondo voi conviene prendere ora Cyberpunk in versione digitale sul PS Store in sconto a 33,49€ e aspettare l'upgrade per next-gen?

JuanCarlos
01-10-2021, 12:37
Ho una PS5, secondo voi conviene prendere ora Cyberpunk in versione digitale sul PS Store in sconto a 33,49€ e aspettare l'upgrade per next-gen?

La versione fisica (PS4) sta a 29€ sull'amazzone, a meno che tu non abbia preso la PS5 Digital. L'upgrade dovrebbe essere gratuito, o sbaglio?

Però io ormai aspetterei, a dire la verità.

anonimizzato
01-10-2021, 15:33
Ho preso la PS5 con disco ma sinceramente non voglio più prendere, se posso, giochi in versione fisica.

Yngwie74
20-10-2021, 19:18
L'update nextgen per Series X|S, PS5 e PC e' stato rinviato al primo quarter 2022. Rinviato al 2022 anche quello per The Witcher 3. Comunicato ufficiale di CDPR.

alfri
20-10-2021, 19:46
Aspetto a riprenderlo per giocarlo un po sistemato
Ma probabilmente lo riprendo per pc che ora è regalato

pando811
21-10-2021, 09:30
L'update nextgen per Series X|S, PS5 e PC e' stato rinviato al primo quarter 2022. Rinviato al 2022 anche quello per The Witcher 3. Comunicato ufficiale di CDPR.

Che palle :rolleyes:

TheZeb
02-11-2021, 13:56
mi sa che hanno terminato i soldi..

randy88
08-12-2021, 13:16
Ragazzi, ma CP su Xbox è giocabile con mouse e tastiera??
Sul web trovo gente che risponde "si" e poi "no" :rolleyes:

Nel caso la risposta sia NO, sapete se col futuro upgrade X|S la suddetta giocabilità con m+k sarà implementata??

The Pein
24-12-2021, 05:43
Secondo me no, per quello c’è il pc: uscirà il 31 marzo, non prima, per me potevano rimandarlo Direttamente a dicembre 2022 o 2023 così che si rifà per bene e come dovrebbe essere stato….è come se fosse uscito in Early Access :stordita: :stordita:

C’è talmente tanta mappa sopratutto verticalmente dove non è aperto niente di niente che forse forse con almeno 8/10 espansioni si potrebbe riempire: per RDR2 ci sono voluti 8 anni, per un open world a quel livello ci vogliono dai 6 ai 9 anni di sviluppo…

pando811
15-02-2022, 16:12
Patch next gen in download su PS5 finalmente :fagiano:

david-1
15-02-2022, 19:03
Il disco per PS4 da diritto all’upgrade per PS5?

Quali sono le migliorie ?

JuanCarlos
15-02-2022, 19:13
Il disco per PS4 da diritto all’upgrade per PS5?

Credo di sì al 99.9%, e se vi interessa dovrebbe stare a 19€ su base[.]com

Quali sono le migliorie ?

https://cdn-l-mkt.cdprojektred.com/image/CP2077_infographics-1_EN_9ydq4nx84oaolms3.jpg

JuanCarlos
15-02-2022, 22:10
The Xbox Tester è uno streamer olandese che seguo ogni tanto, per vedere come girano alcuni giochi su Series S prima di scaricarli (dal Pass) o acquistarli. Ha rilasciato due video con il gioco sia su Series S che X:

Series S: https://www.youtube.com/watch?v=f6c4JpG2KWU&ab_channel=TheXboxTester

Series X: https://www.youtube.com/watch?v=Kq8BgYtxXkE&ab_channel=TheXboxTester

CARVASIN
15-02-2022, 22:32
Dopo mi vedo quello su sx, grazie

TheDave
16-02-2022, 08:18
Amazon ovviamente ha alzato il prezzo. Appena torna a 19,90 lo prendo.
Comunque dai video non mi fa impazzire, intendo proprio come gameplay e storia.

pando811
16-02-2022, 09:19
Patch scaricata, stasera si prova :cool:

oniac
16-02-2022, 10:24
Non male quanto visto ieri, quindi mi sa che presto finalmente farò la mia run dopo tanta attesa.

Giusto non capisco perchè l'AMD FidelityFX non sia stato implementato anche per console (ma sospetto il perchè).

CARVASIN
16-02-2022, 10:24
Non male quanto visto ieri, quindi mi sa che presto finalmente farò la mia run dopo tanta attesa.

Giusto non capisco perchè l'AMD FidelityFX non sia stato implementato anche per console (ma sospetto il perchè).L'anno prossimo dai...

oniac
16-02-2022, 10:26
L'anno prossimo dai...

"Ma tu vuoi che muoro!?!" (d'attesa) :D :D

pando811
17-02-2022, 07:45
A 60fps è un altro gioco in pratica, tornare ai 30 mi sanguinano gli occhi :asd:

TheZeb
17-02-2022, 08:07
provato la demo un po ieri sera... graficamente molto bello 60 fps fluido e piacevole. Mi pare un po vecchio il motore.. movimenti un po legnosi.. non so non mi convice al 100%

pando811
19-02-2022, 09:03
Domanda stupida, sto usando la versione PS5, ma va tenuta installata anche la versione PS4 per forza? :confused:

CARVASIN
19-02-2022, 10:05
Grafica a parte, si vede la differenza con la nuova IA?

JuanCarlos
20-02-2022, 16:56
Analisi di Digital Foundry:

https://www.youtube.com/watch?v=uDQ8A3XWYiA&ab_channel=DigitalFoundry

- In modalità performance la risoluzione è dinamica, ma non arriva mai davvero a 4K. 60 FPS praticamente sempre, quando scende, scende a 58-59.

- In modalità Ray Tracing, il gioco gira a 30 FPS, 1440p di risoluzione, con Ray Tracing attivato, che è particolarmente visibile nelle ombre, più che nei riflessi. In generale, mostra il meglio negli interni, più che in esterni.

- Series S ha una sola modalità, 30 FPS a 1440p con Ray Tracing disattivato.

- Il miglioramento più tangibile è nei caricamenti, ridotti di quasi 2/3. Il miglioramento più netto è su PS5, perché era la versione che andava peggio. In media Series X è più veloce nei caricamenti, ma parliamo di differenze inferiori al secondo.

Si parla nel complesso di una patch che rende il gioco completamente giocabile a ottimi livelli.