View Full Version : Settare router FastGate RTV1907VW con rete con IP statico
spider81man
10-12-2020, 09:05
Buongiorno a tutti,
mi sono trovato, causa cambio router, un vecchio router FASTWEB modello FastGate RTV1907VW.
Ora vorrei usare questo router per il wireless, finchè lo uso a casa non ho problemi basta che attaco il cavo di rete al nuovo modem e poi lo riconnetto al vecchio tamite una delle porte ETHERNET sul retro e va.
Il problema invece a lavoro dove la rete non è con il DHCP ma con con IP statico, quindi su ogni PC tocca mettere un IP ben definito.
Sapete come posso configurarlo in modo da poter condiviredere la rete cablata con il wireless del dispositivo?
Grazie
Non penso proprio che l'amministratore di rete assegna manualmente ad ogni dispositivo in rete un indirizzo IP - se mai lo fa un server (o masterrouter) tramite DHCP.
Chiedi al amministratore di rete di piazzare un Acces Point in azienda - o lo vuoi fare di nascosto?
È un pericolo per la rete aziendale se una persona che non se ne intende piazza un Access Point/router/quel che è
spider81man
10-12-2020, 09:57
Non penso proprio che l'amministratore di rete assegna manualmente ad ogni dispositivo in rete un indirizzo IP - se mai lo fa un server (o masterrouter) tramite DHCP.
Ciao,
guarda forse mi spiego male io, anzi sicuramente :D
In pratica da me non è come a casa che connetto il pc alla porta ETHERNET del ROUTER e va ma devo andare sulle impostazione della scheda di rete, mettere l'IP che mi hanno dato (ES:192.168.1.110), settare la subnet mask ed il gateway in modo da poter navigare su internet.
Chiedi al amministratore di rete di piazzare un Acces Point in azienda - o lo vuoi fare di nascosto?
È un pericolo per la rete aziendale se una persona che non se ne intende piazza un Access Point/router/quel che è
Non voglio farlo di nascosto tanto la linea aziendale sta su una porta LAN ed internet su un altra.
La mia domanda è, visto che mi è stato assegnato un IP (ES:192.168.1.110) io vorei semplicemente attaccarci un router, in questo caso un vecchi fastweb, per poter avere il wifi per il cellulare, in pratica vorrei che i router avesse il mio IP statico che possa navigare e condivida la connessione con i wi-fi.
la cosa è fattibile?
:eek: ognuno deve manualmente inserire i parametri? Che cavolo di rete è? Normalmente impostazioni di sistema sono bloccati.
In teoria si può fare, ma comunque lo devi lasciare autorizzare dal capo/amministratore.
Con offerte die 30 e più giga sul telefono non vedo comunque la necessità di questo
spider81man
10-12-2020, 10:29
:eek: ognuno deve manualmente inserire i parametri? Che cavolo di rete è? Normalmente impostazioni di sistema sono bloccati.
non lo so ma qui sono così.
In teoria si può fare, ma comunque lo devi lasciare autorizzare dal capo/amministratore.
Guarda non ci sono problemi per quello, posso mettere il wifi, se mi spieghi come posso fare te ne sarei grato.
Con offerte die 30 e più giga sul telefono non vedo comunque la necessità di questo
Il cellulare NON MI PRENDE non è questione di offerte ecc ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.