View Full Version : Come cambiare le impostazioni DMA delle periferiche?
ho il problema che Win XP non mi attiva il DMA sul lettore DVD.
Una volta avevo un programmino che mi permetteva di cambiare i settaggi di tutte le periferiche, impostando U-DMA, DMA e PIO mode, ma purtroppo non mi ricordo il nome
qualcuno di voi mi può aiutare?
premi il pulsante dx del mouse su risorse del computer fai proprieta poi HW gestione periferiche
trova controller IDE e poi se il cd è sul canare primario fai canale primario se è secondario secondario (ovvio :D)
da li impostazione avanzate e poi se è master cambi quello di sopra se slave quello di sotto semplice
scusa, mi sono spiegato male...
il mio problema è proprio il fatto che non mi permette di cambiare quelle impostazioni...o meglio, io metto "DMA se disponibile" ma non mi imposta il DMA ma il "PIO mode"....mentre il mio DVD supporta SICURAMENTE il DMA!!!
qualche programmino che mi aiuti??
anche a me faceva così... mettevo DMA se disponibile ma restava in PIO Mode...
allora ho rimosso il canale IDE secondario (dove stava il lettore DVD che aveva questo problema) dalla gestione periferiche di win... al successivo riavvio lo ha ritrovato e impostato correttamente il lettore in modalità UDMA... prova ;)
Originariamente inviato da LukeXP
[B]anche a me faceva così... mettevo DMA se disponibile ma restava in PIO Mode...
allora ho rimosso il canale IDE secondario (dove stava il lettore DVD che aveva questo problema) dalla gestione periferiche di win... al successivo riavvio lo ha ritrovato e impostato correttamente il lettore in modalità UDMA... prova ;)
vero!! ha funzionato!! ora è tutto a posto...grazie!!;)
comunque non è che mi sapreste indicare un programmino che cambi tali impostazioni??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.