PDA

View Full Version : Ne vale la pena????

SteZ750
09-12-2020, 17:47
Buonasera, è da circa un mese che sto pensando di sostituire la RX480 con qualcosa di più aggiornato/migliore, i titoli a cui gioco sono:

- Project Cars
- GRID
- Forza Horizon 4
- GTV 5
- GTV 6(quando e se uscirà)

non mi interessa giocare in 1440p o 4K, ma solamente in Full HD con dettagli al massimo, al momento dispongo di uno schermo con refresh a 60HZ ma in futuro vorrei passare ad uno sempre Full HD ma con refresh più elevato, pensavo di prendere uno con refresh a 144hz o 240.

Valuto anche schede usate tipo 1080ti, con questa dovrei essere a posto. Ne vale la pena oppure è meglio prenderne una nuova, aspettando che i prezzi si assestino e tornino anche le scorte???

celsius100
09-12-2020, 21:11
Ciao
x i 144Hz o piu consiglierei di andare su schede del calibro della rx5700XT o rtx2070super, andrebbe bene anche la 1080Ti se guardiamo nell'usato
x i prezzi adesso come adesso vuoi la scarsa disponibilità dei nuovi modelli, l'alta richiesta di mercato e il fatto che siam sotto le feste, fa si che sia normale avere cifre ben piu alte di un paio di mesi fa
e difficile dire quanto e come i prezzi ridiscenderanno, io nn la vedo una discesa nel breve periodo, pare che ci vorrà un pò di piu

SteZ750
10-12-2020, 17:32
Sicuramente nell'immediato non compro nulla,posso andare avanti così fino ad aprile senza problemi,non ho il bisogno impellente di cambiare.
Ho anche sospeso l'assemblaggio di un altro computer per un ragazzo, visto la crescita spropositata dei prezzi e della scarsa disponibilità.
Per l'usato invece lo sto seriamente valutando, ho visto un paio di annunci di 1080ti sui 300€...poi vedrò ad aprile, se trovo magari nell'usato 5700xt o 2070super allora punterò su quelle per una questione solamente di schede più "fresche".
Penso che alla fine non andrò oltre i 144hz non ne sento il bisogno di andare oltre.

celsius100
10-12-2020, 18:22
ok, se trovi qualcosa di interessante facci sapere