PDA

View Full Version : Tutti gli smartphone Samsung che riceveranno Android 11: online la lista aggiornata

Redazione di Hardware Upg
09-12-2020, 17:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tutti-gli-smartphone-samsung-che-riceveranno-android-11-online-la-lista-aggiornata_94062.html

Samsung Germania ci ha svelato la lista aggiornata dei dispositivi che riceveranno Android 11. Tante conferme e altrettante sorprese. Scopriamoli insieme

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ombra77
09-12-2020, 18:49
Mistero sul motivo dell'esclusione di terminali attualmente ancora altamente prestanti come S8/S9 siano stati esclusi.
Mi vengono in mente solo becere strategie commerciali.

Babylon5
09-12-2020, 19:00
Un motivo in più per non comprare il nuovo ma l'usato sopratutto Samsung, mentre Apple almeno 5 -6 anni ti dà il supporto quindi ancora meglio comprarli usati ed infatti tengono il prezzo meglio dei Samsung

jeremj
09-12-2020, 19:36
Mistero sul motivo dell'esclusione di terminali attualmente ancora altamente prestanti come S8/S9 siano stati esclusi.

Concordo pienamente.

19giorgio87
09-12-2020, 21:04
Un motivo in più per non comprare il nuovo ma l'usato sopratutto Samsung, mentre Apple almeno 5 -6 anni ti dà il supporto quindi ancora meglio comprarli usati ed infatti tengono il prezzo meglio dei Samsung

ti vorrei ricordare che apple è stata beccata in piena fase di obsolescenza programmata (pagando pure la multa), inoltre ti obbliga a scaricare gli aggiornamenti (cosa che con android non succede). quindi veramente comprare un iphone (di 3 anni fa) usato è come buttare i soldi nel cesso

MaxVIXI
09-12-2020, 21:17
capisco quando il passaggio era tra android 3 a 5, ma oggi come oggi avere un telefono android 9 (esempio) non è per nulla una limitazione. quindi non vedo tutto questo problema. mio papà sta usando il mio vecchio s7 e non ha una limitazione che sia una (e mi sembra stia ancora ricevendo aggiornamenti di sicurezza). quindi di che stiamo parlando.

in più la cosa comica è che, se supportano "ahhh ecco supportano non vale la pena comprare perchè..." se non supportano "ahhh.... ecco non supportano non vale la pena comprare perchè..." e decidiamoci.

canislupus
09-12-2020, 21:25

Concordo... anche perchè i due che hai citato, se non erro ai loro tempi (parliamo di 2 anni o 3 fa) erano il top di gamma...
Poi a me interessa poco avere l'ultimo SO (spesso non so neanche quello che possiedo).

baruk
09-12-2020, 22:13
ti vorrei ricordare che apple è stata beccata in piena fase di obsolescenza programmata (pagando pure la multa), inoltre ti obbliga a scaricare gli aggiornamenti (cosa che con android non succede). quindi veramente comprare un iphone (di 3 anni fa) usato è come buttare i soldi nel cesso

ehm... veramente non obbliga nessuno. Ti avverte dell'aggiornamento e poi sta a te installarlo o no. Per il resto, ho un 6s con l'ultimo SO e va benissimo, anche se ora non lo uso, stessa cosa il mio 8plus che ho pagato 300€ e che va come un treno.

Pino90
10-12-2020, 10:49
Samsung dovrebbe anche fare i test magari... l'ultimo aggiornamento dell'A70 ha rotto il supporto dual sim. Ora la seconda sim viene disconnessa con frequenza casuale.
Sinceramente sono soddisfatto del telefono ma il supporto software è pessimo.

Walter83666
10-12-2020, 11:16
Ho il Note 10 (quello piccolo) possibile non sia menzionato?? Spero sarà a gennaio come per l'Ultra...

Marko_001
10-12-2020, 11:56
in compenso l'ultimo aggiornamento, quello di questo mese.
toglie la radio FM perché una legge dice che i dispositivi
ora devono avere la DAB e non l'FM.
attendo che il concessionario auto, dove ho preso
un mezzo dotato di autoradio AM/FM di serie,
venga a smontarmela per via della suddetta legge.
mi sa che da ora consumerò i GB in dotazione
che rimanevano inutilizzati.

19giorgio87
10-12-2020, 21:10
Da quando comprare qualcosa vecchia di 3 anni e che verrà aggiornata a livello di O.S per i prossimo 3 anni è buttare i soldi nel cesso?
Io ho aggiornato un Iphone 4S per 8 anni, prima di rivenderlo ancora perfettamente funzionante nel 2019.
Ma d'altronde, basta che ti leggi i messaggi di chi si chiede come mai non aggiornano terminali Samsung di 2 anni e che al tempo erano top di gamma per capire che quello che hai detto, è una colossale sciocchezza...

va bene, allora Apple ha ricevuto una multa da 5 milioni di euro dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per l'obsolescenza programmata per niente :D

Pino90
11-12-2020, 07:41
va bene, allora Apple ha ricevuto una multa da 5 milioni di euro dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per l'obsolescenza programmata per niente :D

Sono due aspetti diversi...

HSH
11-12-2020, 16:14
Brava samsung, mentre il mio huawei resta inchiodato ad android 8 ... prossimo tablet lo prenderò Samsung!

Skylake_
16-12-2020, 10:18
Quindi, il Galaxy A51 sì, e pure i Galaxy da supermercato... Ma i Galaxy S9 no!?

canislupus
16-12-2020, 11:52
Quindi, il Galaxy A51 sì, e pure i Galaxy da supermercato... Ma i Galaxy S9 no!?

Sembra di no... in effetti penso che la potenza ci sia... ma forse in Samsung fanno gli aggiornamenti con l'accetta... se hanno più di 2 anni, non avrai niente... sia se hai speso 200 euro o 900... :D :D :D
In questo caso va riconosciuto che Apple è decisamente avanti (e parlo da possessore anche di un vecchio iPAD che ha ricevuto oltre 6 anni di aggiornamenti... non li ho contati di preciso... ma siamo lì).

Acer98
09-01-2021, 15:52
Ho acquistato da poco un M21 (modello del 2020) e mi stupisce non vederlo nella lista, pur essendovene altri di pari prezzo/categoria.
come mai?

Acer98
09-01-2021, 15:52
Ho acquistato da poco un M21 (modello del 2020) e mi stupisce non vederlo nella lista, pur essendovene altri di pari prezzo/categoria.
come mai?

biometallo
09-01-2021, 16:11

Da quello che ho capito la politica di Samsung è piuttosto trasparente, 2 major update per qualsiasi modello poi solo aggiornamenti di sicurezza

In questo caso il Galaxy s9 è nativo android 8 e si è fermato ad android 10
Il galaxy A51 è nativo android 9 quindi è arrivato giustamente ad android 11

Anche se ad una ricerca veloce pare che ora per i top di gamma Samsung si sia impegnata a dare 3 aggiornamenti di Andorid (http://www.androidblog.it/210649/samsung-chiarisce-nuova-politica-aggiornamenti-3-generazioni-android/).