View Full Version : Photoshop - rallentamenti nell'utilizzo
jekke1987
09-12-2020, 14:24
Ciao a tutti.
Da qualche tempo sto notando diversi rallentamenti nell'utilizzo di Photoshop sul mio notebook. In particolare nel momento in cui vengono effettuati degli zoom o nell'utilizzo di pennelli. Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problematica?
Ciao, per poterti rispondere precisamente servirebbero pių informazioni (tipo di notebook, caratteristiche, disco, ram, etc).
Comunque in generale ti consiglio di disattivare le animazioni dello zoom e del pan, sono molto pesanti. Inoltre controlla la parte relativa ai dischi virtuali.
jekke1987
15-12-2020, 08:54
Ciao, per poterti rispondere precisamente servirebbero pių informazioni (tipo di notebook, caratteristiche, disco, ram, etc).
Comunque in generale ti consiglio di disattivare le animazioni dello zoom e del pan, sono molto pesanti. Inoltre controlla la parte relativa ai dischi virtuali.
Ciao, ho un XPS 9560 versione 4k con 32gb di Ram e 1tb nvme. Ho provato a variare le configuarazioni del pannello prestaizoni ma mi sembra sempre poco scattante, o almeno non lo č come in passato.
jekke1987
15-12-2020, 08:56
magari provando a reinstallare dovrei riuscire a risolvere :what:
Prova, cancellando anche tutte le impostazioni.
Comunque hai una configurazione sicuramente prestante e non dovrebbe causarti questo tipo di problemi.
jekke1987
15-12-2020, 10:15
Prova, cancellando anche tutte le impostazioni.
Comunque hai una configurazione sicuramente prestante e non dovrebbe causarti questo tipo di problemi.
infatti non ne avevo fino a poco tempo fa... tra l'altro il programma č licenziato e aggiornatissimo, quindi non capisco il motivo. Appena ho un po' pių tempo vedo di risolvere e poi ti aggiorno. Grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.