PDA

View Full Version : Photoshop - rallentamenti nell'utilizzo

jekke1987
09-12-2020, 14:24
Ciao a tutti.
Da qualche tempo sto notando diversi rallentamenti nell'utilizzo di Photoshop sul mio notebook. In particolare nel momento in cui vengono effettuati degli zoom o nell'utilizzo di pennelli. Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problematica?

thegiox
10-12-2020, 12:18
Ciao, per poterti rispondere precisamente servirebbero pių informazioni (tipo di notebook, caratteristiche, disco, ram, etc).
Comunque in generale ti consiglio di disattivare le animazioni dello zoom e del pan, sono molto pesanti. Inoltre controlla la parte relativa ai dischi virtuali.

jekke1987
15-12-2020, 08:54
Ciao, per poterti rispondere precisamente servirebbero pių informazioni (tipo di notebook, caratteristiche, disco, ram, etc).
Comunque in generale ti consiglio di disattivare le animazioni dello zoom e del pan, sono molto pesanti. Inoltre controlla la parte relativa ai dischi virtuali.

Ciao, ho un XPS 9560 versione 4k con 32gb di Ram e 1tb nvme. Ho provato a variare le configuarazioni del pannello prestaizoni ma mi sembra sempre poco scattante, o almeno non lo č come in passato.

jekke1987
15-12-2020, 08:56
magari provando a reinstallare dovrei riuscire a risolvere :what:

thegiox
15-12-2020, 10:10
Prova, cancellando anche tutte le impostazioni.
Comunque hai una configurazione sicuramente prestante e non dovrebbe causarti questo tipo di problemi.

jekke1987
15-12-2020, 10:15
Prova, cancellando anche tutte le impostazioni.
Comunque hai una configurazione sicuramente prestante e non dovrebbe causarti questo tipo di problemi.

infatti non ne avevo fino a poco tempo fa... tra l'altro il programma č licenziato e aggiornatissimo, quindi non capisco il motivo. Appena ho un po' pių tempo vedo di risolvere e poi ti aggiorno. Grazie mille!