View Full Version : Help come migliorare portatile
simsanto
09-12-2020, 12:32
Salve a tutti, ho ricevuto per mia figlia un portatile Lenovo dal mio comune di residenza per fare Didattica a distanza.
Purtroppo è lentino, nonostante abbia 8 giga di ram.
Per farvi un esempio, su meet il video non funziona, a volte va a scatti, mentre in contemporanea se provo nel mio portatile funziona perfettamente (questo per dire che non credo centri la connessione Wi-Fi)
Come processore ha un amd a4 9125 radeon r3
Come posso in qualche modo migliorarlo/renderlo utilizzabile per quello per cui mi è stato regalato?
Grazie tante in anticipo.
Peppe1970
09-12-2020, 14:47
Salve a tutti, ho ricevuto per mia figlia un portatile Lenovo dal mio comune di residenza per fare Didattica a distanza.
Purtroppo è lentino, nonostante abbia 8 giga di ram.
Per farvi un esempio, su meet il video non funziona, a volte va a scatti, mentre in contemporanea se provo nel mio portatile funziona perfettamente (questo per dire che non credo centri la connessione Wi-Fi)
Come processore ha un amd a4 9125 radeon r3
Come posso in qualche modo migliorarlo/renderlo utilizzabile per quello per cui mi è stato regalato?
Grazie tante in anticipo.
E' strana la "lentezza" che presenta questo portatile :rolleyes:
La cpu anche se non è un mostro e cmq il sistema in generale, con la presenza di 8Gb di Ram,
dovrebbe permetterti di gestire un banale "flusso audio-video" senza rallentamenti e scatti.
Sembrerebbe che ci sia qualche problema con l'OS.
Ma i drivers della scheda video sono stati installati ?
Prova ad utilizzare una live di linux e vedi come si comporta con meet.
simsanto
09-12-2020, 16:20
Ciao, grazie intanto per l'interessamento.
Allora, la scheda video è una AMD Radeon r3, i driver sono correttamente aggiornati.
Video su YouTube vanno tranquillamente.
Speed test mi da
Download 15.63
Ping 35
Upload 1.04
Il computer è nuovo, iniziato ad usare 20 giorni fa.
sezione errata
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.