View Full Version : La pandemia spinge anche le vendite di monitor in questo strano 2020
Redazione di Hardware Upg
09-12-2020, 08:34
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/la-pandemia-spinge-anche-le-vendite-di-monitor-in-questo-strano-2020_94040.html
Dinamica in controtendenza per le vendite di display nel corso del terzo trimestre 2020: +15,9% nonostante il calo di domanda da parte del settore commercial, più che compensato da quello consumer
Click sul link per visualizzare la notizia.
demonsmaycry84
09-12-2020, 08:40
gpu non ci sono e tanti si sono regalati il monitor...ho amici che hanno fatto questo ragionamento anche se su monitor 2k...sigh spero solo li abbiano tolti di mezzo cosi da velocizzare l'arrivo di 4k a 144 hz a prezzi ragionevoli
Non c'è nulla di strano, semplicemente molti hanno rimesso mano ai computer di casa accorgendosi che i loro monitor stravecchi non li soddisfavano più, o non funzionavano neanche...come molti lavorando da casa si sono accorti che, non potendo collegare i loro ultrabook del lavoro alle docking con schermi più grandi dell'ufficio, lo schermo da 12/13'' del pc non è adatto a lavorarci molte ore...poi ci sono quelli abituati a lavorare con 2/3 schermi che a casa si sono ritrovati a lavorare con uno solo...la pandemia ha solo messo in evidenza che lavorare da casa è si più comodo perché non si esce, ma non necessariamente è più agevole...e quindi si è corsi ai ripari.
elfodigomma
09-12-2020, 09:07
poi ci sono quelli abituati a lavorare con 2/3 schermi che a casa si sono ritrovati a lavorare con uno solo
this , per lavorare a casa ci voleva un secondo monitor, una comodita' :)
Poi ci sono io che con 2 bambini mi accontento del portatile collegato sul tavolo della sala da pranzo. Alla faccia delle postazioni ergonomiche.
Poi ci sono io che con 2 bambini mi accontento del portatile collegato sul tavolo della sala da pranzo. Alla faccia delle postazioni ergonomiche.
Non sei il solo tranquillo, la maggior parte delle persone lavora come te, anche io fino a che ho lavorato facevo la spola tra la cucina e la camera da pranzo.
Simonex84
09-12-2020, 09:35
Io ho dovuto scende a compromessi, in ufficio ho tre monitor da 22” a casa mi sono ritrovato col solo portatile, ho resistito una settimana poi me ne sono comprati due, tre non ci stavano :(
gpu non ci sono e tanti si sono regalati il monitor...ho amici che hanno fatto questo ragionamento anche se su monitor 2k...sigh spero solo li abbiano tolti di mezzo cosi da velocizzare l'arrivo di 4k a 144 hz a prezzi ragionevoli
Esattamente quello che ho fatto io. Possiedo da un anno e mezzo una RX 5700 XT occata a liquido a 2.2 Ghz, ma giocavo ancora un un semplice 27" FullHD 60 Hz. Anche se su un ottimo pannello IPS.
Vista l'impossibilità materiale di aggiornare la scheda video ulteriormente, a questo giro ho deciso di saltare a pie' pari la generazione e di investire su un fantastico Samsung G9 UWQHD, praticamente come avere 2 monitor 27" 2K+2K affiancati, uno spettacolo con l'HDR e i 240Hz!
Anche se devo dire che 2K+2K è praticamente uguale a 4K come potenza necessaria e la buona RX 5700 XT scricchiola un pò, anche da occata, ci faccio 50 FPS con dettagli altri (non ultra) e quindi non mi godo i 240Hz. Ma a sto giro va così, La considero una future proof feature.
Se ne riparla con le schede successori delle RX6000 per aggiornare la scheda video
canislupus
09-12-2020, 10:23
Io per ora sono fermo al solo monitor del portatile (un 15"), ma sento la mancanza del 2/3 monitor come in ufficio..
In realtà ho il mio fido 26" FHD... ma lo uso con un altro pc per poter essere un po' più libero (alias poter rompervi le scatole qui sul forum :D :D :D ).
Mi sono regalato in ogni caso un supporto da scrivania dual monitor... così in attesa di tempi migliori, probabilmente ne comprerò una coppia e potrò avere una postazione sicuramente più comoda per lo smartworking che diventerà la norma (la mia società ha già deciso di cambiare sede prendendone una più piccola).
Effettivamente, diverse persone mi hanno chiesto consiglio su quale monitor acquistare; per lo più per collegare il laptop.
La gente, dopo 10 anni di "smart", "pocket", "mobile", "hybrid" e "tablet", si è accorta che se devi davvero lavorare o studiare, ti serve uno schermo grande e una certa gestione delle risorse. E così ha scoperto che il PC (sia fisso che portatile) è ancora uno strumento indispensabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.