View Full Version : H265 vs h265 10bit vs h265 12bit
Assenzio70
07-12-2020, 13:18
Ciao a tutti,
sto convertendo dei vecchi video provenienti da VHS, in handbrake ho la scelta tra i 3 codec in oggetto. Ho fatto tutto con h265, ho fatto bene? Qualcuno può spiegarmi quando vanno usati gli altri 2 codec?
Grazie anticipatamente
VHS hanno una qualità pessima se la paragoniamo a ciò che siamo abituati oggi: MPEG-1 e MP3 sono già una buona scelta se non si vuole perdere qualità per una VHS.
Però se vuoi risparmiare un po' di spazio è meglio usare un codec più recente, ma non scegliere l'ultimo codec disponibile perchè potrebbe darti problemi in riproduzione su dispositivi più vecchi. Io starei su H265 tradizionale.
Assenzio70
10-12-2020, 21:25
VHS hanno una qualità pessima se la paragoniamo a ciò che siamo abituati oggi: MPEG-1 e MP3 sono già una buona scelta se non si vuole perdere qualità per una VHS.
Però se vuoi risparmiare un po' di spazio è meglio usare un codec più recente, ma non scegliere l'ultimo codec disponibile perchè potrebbe darti problemi in riproduzione su dispositivi più vecchi. Io starei su H265 tradizionale.
Grazie, allora continuo ad usare l'h265 tradizionale, che dovrebbe essere quello a 8bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.