PDA

View Full Version : Ricerca monitor con webcam e porte audio/USB integrate

MarcoPau
07-12-2020, 09:03
Ciao a tutti, mi piacerebbe prendermi un monitor da ufficio (20-24 pollici) che abbia integrate la webcam e le porte audio e USB e che permetta così di collegare tastiera, mouse, cuffie al monitor anziché al case.

Ho fatto delle ricerche su google ma non sono riuscito a ricavare un'informazione certa.

Mi piacerebbe poter fare tutto questo per poter mettere il case lontano dal monitor e tenere pulita la scrivania. Ho passato dei corrugati da 32 appositamente per poter tenere il case sullo scaffale un po' più lontano (ad un paio di metri, per intenderci).

Vi risulta essere possibile un'operazione di questo tipo?

Potete segnalarmi qualche monitor siffatto, in caso?

Grazie infinite!

Katsaros
07-12-2020, 19:43
Dell P2418HZm

MarcoPau
10-12-2020, 21:32
Dell P2418HZm

Grazie mille! Posso dedurre che con le sue prese USB io possa collegare tastiera e mouse senza dover andare direttamente sulla scheda madre?

Ho letto tra le caratteristiche che non servirebbe un alimentatore dedicato: vuol dire che non c'è un trasformatore esterno o proprio che prende l'alimentazione tramite HDMI?

Katsaros
10-12-2020, 23:50
Ovvio che il monitor richieda la normale rete elettrica a 220V... c'è un normale cavo di alimentazione IEC-C13 diretto, senza power brick.
Guardati caratteristiche, foto e quant'altro nell'esauriente manuale:

https://downloads.dell.com/manuals/all-products/esuprt_electronics_accessories/esuprt_electronics_accessories_monitors/dell-p2418hzm-monitor_User's-Guide_it-it.pdf

Un paio d'anni fa ho usato un Dell P2418 (non ricordo se "HZm", comunque era uguale): ad una presa USB inferiore tenevo collegato il ricevitore Unifying del combo tastiera/mouse wireless Logitech, ad una delle prese laterali collegavo invece pendrive USB3 alla bisogna.

MarcoPau
11-12-2020, 07:50
Grazie Katsaros! Allora devo dire che è proprio indovinato, avevo visto anche che ha gli attacchi Vesa per la piastra a parete... Ora vado a leggermi il manuale :-)

PS avevo pensato ad un nuovo potenziale "PoHDMI", tipo il PoE che porta la corrente tramite cavo ethernet :-D

MarcoPau
26-12-2020, 17:56
Ciao, ti risulta un monitor con le stesse caratteristiche che sia però bianco? Il Dell da te indicato sembrerebbe essere prodotto solo in nero.

Grassie!! :-)