kikkito
06-12-2020, 07:36
Salve ragazzi non so se è la giusta sezione ho un problema su un nuovo PC assemblato che quando installo un qualsiasi programma "non sempre" si blocca nel senso che non da errore blu ma il mouse si muove però non funziona niente tipo anche se schiaccio il tasto dx non esce menù a tendina. l'unico modo per farlo riprendere è spegnere e riaccendere. Ho notato questa cosa che è capitata una volta anche quando ho installato gli aggiornamenti il download andava l'installazione di alcuni aggiornamenti " non tutti" si bloccava al 74% e dovevo riavviare. Volevo sapere se c'è qualche software che permette di controllare componenti singolarmente per sapere il problema da dove deriva. Ho l'impressione che possa essere l'ssd oppure la RAM ma non ho la certezza oppure l'installazione Windows che non è andata bene. Il pc è così composto. Mobo h410-m procio Pentium Gold 6400 lga 1200 RAM 4gb ddr4 2666 crucial SSD 240 scheda video 710 2gb ddr5 Alimentatore base tecno 625w. Il pc è rimasto acceso per oltre 24 ore ma non ha dato nessun tipo di errore o problema temperature massimo 40 gradi. il problema sussiste solo su installazioni di programmi nuovi. Grazie anticipatamente