PDA

View Full Version : Un parere su risultati di test su linea 4G

59mumble
05-12-2020, 12:06
Volevo un'opinione su questo test effettuato su un router connesso in 4G, per capire attraverso la vostra esperienza se si tratta di buoni risultati o meno.
Non mi sono chiari i dati esposti, gradirei un aiuto
Grazie

Katsaros
05-12-2020, 12:48
Cala Trinchetto...! :D
LAN Speed Test fa tutt'altro:
Test the speed of your Local Network by testing to/from network shared folders
Non puoi venir qua a venderci tre quarti di Gigabit/s come frutto di una linea 4G... :rolleyes:
Stai testando la velocità del tuo PC sulla tua LAN.

59mumble
05-12-2020, 13:15
Non capisco i toni della risposta come spesso accade nei forum evidentemente non hai letto il mio messaggio con attenzione. Nessuno voleva vantarsi di nulla cercavo spiegazioni agli esiti che ho allegato perché non li capivo quindi nessun "cala trinchetto " per cortesia cerco risposte da persone rispettose che vogliano aiutare nei dovuti modi. Grazie

Katsaros
05-12-2020, 14:06
Eh, ti serve ancora un po' di apprendimento ........
Dopodiché vedi anche di postare nel thread giusto:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950&page=887

59mumble
05-12-2020, 14:09
Non è corretto il thread che segnali l'avevo già visto ma l'ho ritenuto fuori tema rispetto al mio tema, non ha nulla a che vedere con aggregazioni di banda etc.

Katsaros
05-12-2020, 14:26
Non è corretto il thread che segnali l'avevo già visto ma l'ho ritenuto fuori tema rispetto al mio temaAuguri....! :muro:

maxik
07-12-2020, 15:11
Non è corretto il thread che segnali l'avevo già visto ma l'ho ritenuto fuori tema rispetto al mio tema, non ha nulla a che vedere con aggregazioni di banda etc.

Si che è corretto

gd350turbo
07-12-2020, 15:28
Volevo un'opinione su questo test effettuato su un router connesso in 4G, per capire attraverso la vostra esperienza se si tratta di buoni risultati o meno.
Non mi sono chiari i dati esposti, gradirei un aiuto
Grazie

Non ci sono dati per capire come funziona la connessione 4g...
ci sono programmi, che interrogando il router 4g, ti danno dei valori che ti indicano come sta funzionando la connessione e lan test non è uno di quelli.

Per evitare di fare copia incolla di quello che è già stato scritto, fai un giretto anche qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

Katsaros
07-12-2020, 15:41
come si dice... repetita iuvant! :doh:

59mumble
11-12-2020, 19:59
Non ci sono dati per capire come funziona la connessione 4g...
ci sono programmi, che interrogando il router 4g, ti danno dei valori che ti indicano come sta funzionando la connessione e lan test non è uno di quelli.

Per evitare di fare copia incolla di quello che è già stato scritto, fai un giretto anche qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Ti ringrazio, non conoscendo il programma, avevo solo chiesto spiegazioni sui numeri che mostrava, niente di più.. poi si ostinano a dire che è pertinente alla mia domanda quella risposta.. non è così, so come aggregare le bande, non mi interessano antenne esterne, so come installare un firmware etc etc.. lo dico così evitiamo di vedere altre simpatiche faccine che sbattono contro il muro.. che simpatia!!

Katsaros
12-12-2020, 09:37
Saprai anche come aggregare bande, antenne etc. ma non ti è venuto in mente che 734 Mbps non te li può dare nessuna connessione 4G attuale? (vedi immagine in attachement al primo post). Oltre al fatto che quando si scarica un programma (LAN Speed Test) si presume che almeno ne venga letta la descrizione per sapere a che serve effettivamente... Il che fa dubitare molto che tu sappia già: scusa, ma ci vuole... :muro:

Se ti abbiamo segnalato quel thread è perché non si parla solo di bande, antenne e CA: il primo post l'hai visto? si parla di programmi da usare col proprio modem, prevalentemente Huawei (ad es. qui uso LTE H-Monitor) per monitorare i parametri RSRP – RSRQ – RSSI – SINR della connessione 4G e vedere anche le velocità effettive di dowload/upload. Poi c'è anche una miriade di programmi per smartphone, se ne parla sempre in quel thread.

59mumble
13-12-2020, 09:00
Saprai anche come aggregare bande, antenne etc. ma non ti è venuto in mente che 734 Mbps non te li può dare nessuna connessione 4G attuale? (vedi immagine in attachement al primo post). Oltre al fatto che quando si scarica un programma (LAN Speed Test) si presume che almeno ne venga letta la descrizione per sapere a che serve effettivamente... Il che fa dubitare molto che tu sappia già: scusa, ma ci vuole... :muro:

Se ti abbiamo segnalato quel thread è perché non si parla solo di bande, antenne e CA: il primo post l'hai visto? si parla di programmi da usare col proprio modem, prevalentemente Huawei (ad es. qui uso LTE H-Monitor) per monitorare i parametri RSRP – RSRQ – RSSI – SINR della connessione 4G e vedere anche le velocità effettive di dowload/upload. Poi c'è anche una miriade di programmi per smartphone, se ne parla sempre in quel thread.
Direi che è inutile continuare a parlare con chi non vuole ascoltare e soprattutto vuole assolutamente avere ragione. Non ho chiesto come si può migliorare la connessione dati (inutile dire che utilizzo diversi programmi come LTE H-monitor) ma un commento sull'esito di un programma che non avevo compreso. Poi se questa è una colpa allora hai ragione tu al 100% a quanto pare prima di pensare di utilizzare questo forum non bisogna essere frettolosi pensando di guadagnare tempo ed ottenere una risposta rapida anziché cercarla nel web. Scusate quindi il disturbo.