PDA

View Full Version : Che dischi affidabili per un set RAID1?

Giuanniello
05-12-2020, 11:27
Ho due case LaCie BigDisk di quelli con ancora le porte FW800 (dato che ho vecchi computer Apple vanno benissimo), su uno ho l'archivio fotografico su due dischi da 1TB ciascuno e sull'altro, con dischi da 2TB, ci faccio il backup e ci tengo anche altri files.

Lo spazio dell'archivio fotografico si è esaurito e con la macchina nuova i files sono ancora più grandi e mi trono nella necessità di sostituire i dischi, andrei per 2x2TB se non addirittura 2x3TB per avere un margine e non avere paturnie ma non saprei che dischi prendere, non mi interessano le prestazioni velocistiche né che sia un RED da stare acceso 24/7 come nel NAS (in cui ho infatti 2x4TB WD RED, anch'essi arrivati al lumicino ma taglio più grosso costa un rene...), cosa mi consigliate di affidabile e prezzo giusto considerata la destinazione?

Aggiungo altra domanda per la quale aprirò thread a parte, un case RAID per riutilizzare i dischi, interfacce USB3, capisco che FW è morto ma i LaCie come li ho io ancora pretendono di venderli come se fossero nuovi sul mercato dell'usato...

Grazie