PDA

View Full Version : Apple sostituisce display di iPhone 11 difettosi, mentre iPhone 12 mostra problemi con la ricarica wireless


Redazione di Hardware Upg
05-12-2020, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-sostituisce-display-di-iphone-11-difettosi-mentre-iphone-12-mostra-problemi-con-la-ricarica-wireless_93991.html

Alcuni forum riportano di problemi alla ricarica wireless degli iPhone 12: Apple è a conoscenza del problema e sta lavorando alla soluzione. La Mela mette invece a disposizione un servizio gratuito di sostituzione per gli iPhone 11 affetti dal malfunzionamenti dello schermo touch

Click sul link per visualizzare la notizia.

cocky
05-12-2020, 10:30
Lo ha fatto anche il mio XS la prima volta che ho utilizzato la ricarica wireless con due caricatori diversi e nuovi di zecca. Dopo un paio di settimane e dopo aver fatto qualche riavvio si è risolto da solo

\_Davide_/
05-12-2020, 12:55
Invece il caricabatterie wireless BMW fa scaldare il 12 Pro fino all'allarme di alta temperatura, quasi sicuramente perché non perfettamente centrato con il mag safe.
Con la basetta originale o caricatori Qi nessun problema riscontrato (ha smesso di caricarsi solo la prima volta da nuovo, dopo un riavvio non è più successo). Ora scriverò a BMW :muro:

Pandemio
05-12-2020, 16:01
Però farlo passare come normale che su un prodotto venduto in milioni di pezzi ci deve essere un problema come il display non lo trovo giusto. Uno che compra un tel apple sovrapagandolo si aspetta qualità! Un difetto di fabbrica è un grosso inciampo non una cosa normale, come fu con le batterie dell s4 che Samsung non voleva ammettere.

\_Davide_/
05-12-2020, 18:18
L'importante secondo me è che venga riparato senza spese per il consumatore. Poi se ci sono problemi ci si può passare sopra.

Tutti i problemi che ho avuto finora con device Apple me li hanno risolti senza mai farmi tirare fuori un euro quindi son ben felice di pagarli di più rispetto alla concorrenza (che poi, a quest'ultimo giro direi che i prezzi si sono allineati abbastanza... Resta da vedere cosa succederà con i nuovi MacBook Pro).

canislupus
05-12-2020, 20:39
Si aspetta qualità certo! E dove fallisce quella, ci si aspetta che arrivi l'assistenza. ;)

Ci si aspetta in PRIMIS la qualità perchè si paga appunto di più... l'assistenza su un difetto di fabbrica non è una libera concessione o un atto di altruismo... lo prevede la legge europea sulla garanzia (24 mesi).

giuliop
06-12-2020, 15:21
Però farlo passare come normale che su un prodotto venduto in milioni di pezzi ci deve essere un problema come il display non lo trovo giusto.

Non si sta facendo passare come normale niente, perché che una certa percentuale di prodotti sia difettosa *è* normale: come si dice, "la perfezione non è di questo mondo".

Uno che compra un tel apple sovrapagandolo si aspetta qualità!

Se ti aspetti qualità non lo stai sovrapagando, e se lo stai sovrapagando non ti devi aspettare che la qualità rispecchi il prezzo.

Un difetto di fabbrica è un grosso inciampo non una cosa normale, come fu con le batterie dell s4 che Samsung non voleva ammettere.

I difetti di fabbrica esistono, sono sempre esistiti e sempre esisteranno; pensare che esista una fabbrica al mondo che non ne abbia (soprattutto sui grandi volumi) è un'illusione data dalla scarsa conoscenza.
Il fulcro della questione è proprio ammettere il difetto e porvi rimedio.

giuliop
06-12-2020, 15:23
Ci si aspetta in PRIMIS la qualità perchè si paga appunto di più... l'assistenza su un difetto di fabbrica non è una libera concessione o un atto di altruismo... lo prevede la legge europea sulla garanzia (24 mesi).

Mi sembra che tu stia ripetendo quello che ha detto Svelgen.