PDA

View Full Version : DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?

Redazione di Hardware Upg
04-12-2020, 17:05
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/articoli/5904/dji-mini-2-e-davvero-il-drone-per-tutti_index.html

Dopo averlo provato e confrontato coi fratelli maggiori proviamo a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: "DJI MINI 2 è davvero il drone per tutti?" Il più piccolo e leggero della serie Mavic guadagna in questa seconda generazione il formato RAW DNG per le foto e i video 4K 30p, facendo ora gola a molti. In fondo alla recensione trovate la nostra risposta alla domanda

Click sul link per visualizzare l'articolo.

cortez77
04-12-2020, 17:17
Ma ogni tanto vi capita, anche solo per sbaglio, di rileggere quello che scrivete?
Solo nella prima frase ci sono due errori...

al135
04-12-2020, 17:42
Ma ogni tanto vi capita, anche solo per sbaglio, di rileggere quello che scrivete?
Solo nella prima frase ci sono due errori...

mammamia che scopa in culo.

giovanni69
04-12-2020, 17:46
E pensare che la correzione grammaticale è disponibile da almeno 20 anni. Basterebbe avere la pazienza di utilizzarla e non limitarsi a quella ortografica.

GaryMitchell
05-12-2020, 11:53
Ci vogliono solo attestato, assicurazione e registrazione, per un giocattolo da 249 grammi, questo si che e' un grande incentivo! (Tra l'altro, i 31 euro per l'attestato, e' bene dirlo.. si pagano a ogni tentativo, che va spesso in acqua perche' le domande sono contorte) c'e' da aggiungere altri 30 euro per i libri sulle domande e l'assicurazione, altri 50 euro.. il tutto da rinnovare ogni anno.

Yrbaf
05-12-2020, 12:29
Segnalo che 58Km/h sono circa 16.1m/s e non 19.
A 19m/s saresti a 68.4km/h

Io non so quale sia la velocità max di questo drone ma il dato da pubblicare o è 68km/h e 19m/s o è 58km/h e 16m/s

PS
Io propendo per la seconda (16m/s e 58km/h)

Roberto Colombo
05-12-2020, 13:57
Segnalo che 58Km/h sono circa 16.1m/s e non 19.
A 19m/s saresti a 68.4km/h

Io non so quale sia la velocità max di questo drone ma il dato da pubblicare o è 68km/h e 19m/s o è 58km/h e 16m/s

PS
Io propendo per la seconda (16m/s e 58km/h)

16 m/s

Ho corretto, grazie!

palia95
05-12-2020, 14:54
Ci vogliono solo attestato, assicurazione e registrazione, per un giocattolo da 249 grammi, questo si che e' un grande incentivo! (Tra l'altro, i 31 euro per l'attestato, e' bene dirlo.. si pagano a ogni tentativo, che va spesso in acqua perche' le domande sono contorte) c'e' da aggiungere altri 30 euro per i libri sulle domande e l'assicurazione, altri 50 euro.. il tutto da rinnovare ogni anno.

No, per questo mini servo solo registrazione su D-Flight con creazione QRcode (6 euro mi pare) ed assicurazione da hobbista (30-35 euro anno). L'attestato sotto i 250 grammi non serve, serve oltre tale soglia, costa 31 euro con un tot di tentativi, prima erano 6, ora non lo so. Il test online a mio parere è davvero facile, io e tanti altri lo abbiamo passato alla prima botta leggendo giusto un paio di volte il sillabus, senza ricorrere a guide, libri etc. Concordo però che alcune domande sono davvero ostiche. In ogni caso l'attestato vale per 5 anni.

ninja750
05-12-2020, 17:18

cioè l'attestato è da rinnovare ogni anno? :confused:

palia95
05-12-2020, 18:44

5 anni

Ludus
06-12-2020, 10:16
Perché nell’articolo viene riportata la necessità del patentino se il mini essendo sotto i 250gr ne è esentato?

GaryMitchell
08-12-2020, 18:45

L'attestato no, ma l'assicurazione SI e la stessa prevede un'ulteriore quota associativa se parliamo di assicurazioni a "club", che possono essere un'altra decina di euro. Altrimenti un'assicurazione individuale supera i 100 euro l'anno e li supera tassativamente per ogni drone sopra i 250 grammi.

Con il regolamento europeo potrebbero subentrare altre spese fisse annuali, come una specie di bollo/registrazione sull'attestato, al momento è una proposta del parlamento europeo e si parla di 20 euro circa l'anno.

Comunque, queste cose sono in continua e(in)voluzione e tutte atte a disincentivare l'uso privato di droni.

https://www.dronezine.it/76819/uk-proposta-una-tassa-annuale-per-i-proprietari-di-droni/

E comunque si, come ha detto qualcuno, le no_fly zone stanno diventando sempre piu' estese, tra un pò si potrà volare solo nel nulla assoluto, semmai esista.