View Full Version : Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Redazione di Hardware Upg
03-12-2020, 15:37
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5900/recensione-asus-tuf-gaming-rtx-3070-oc-perfetta-per-giocare-a-1440p_index.html
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
ninja750
03-12-2020, 15:53
questa TUF Gaming sta sopra i 700 euro di street price
a trovarla a 700 :stordita:
prezzo fuori mercato imo
tocca aspettare almeno gennaio e vedere se la situazione si sblocca un po'
prezzo fuori mercato imo
tocca aspettare almeno gennaio e vedere se la situazione si sblocca un po'
Le prevendite ormai le danno con consegna a Febbraio già da un po' di tempo. Il che vuol dire che, se va bene, le consegneranno a Marzo. A momento presentano la serie nuova! :D :D :D
30 cm per tre slot :stordita: e 240w a def :stordita: :stordita: :stordita: 700€ :stordita: :stordita: :stordita: oc messo lì tanto per dirlo senza manco sapere quanto sono modificati consumi e prestazioni :stordita: :stordita: :stordita: a parte le 3080 ste ampere sembrano delle sòle....
mr.mounts
03-12-2020, 17:11
#stopbuy
bagnino89
03-12-2020, 18:17
Un consiglio che mi sento di dare alla redazione: per valutare le prestazioni in overclock, forse conviene agire sulla curva tensione/frequenza, invece che applicare il classico overclock sul core. In genere si ottengono prestazioni molto più interessanti, nonché temperature e consumi inferiori. Credo che il classico overclock sia ormai anacronistico.
JuneFlower
03-12-2020, 19:18
La situazione si sbloccherà per giugno luglio, questo è un dato di fatto.
A marzo ci sarà il picco. Perché non solo è così sempre, ma perché quando arrivano gli stock (produzione a regime con vaccino a patto che non ci siano altri casini visto che Taiwan\Cina la situazione non è rosea)tutta la gente che non l'ha presa si fionderà sulle schede.
QUindi il periodo migliore sarà dopo il primo luglio quando la gente non ce la farà piu a stare in casa e gli acquisti caleranno. Il prezzo migliore sarà a Settembre ... 5 mesi prima che arrivano le RDNA3 ... giusto per dire.
Fatevi una 5700xt come farò io e ciao fino a RDNA 3.
majinbu7
03-12-2020, 21:00
30 cm per tre slot :stordita: e 240w a def :stordita: :stordita: :stordita: 700€ :stordita: :stordita: :stordita: oc messo lì tanto per dirlo senza manco sapere quanto sono modificati consumi e prestazioni :stordita: :stordita: :stordita: a parte le 3080 ste ampere sembrano delle sòle....
Pienamente d'accordo .
mentalray
03-12-2020, 21:43
Io a 1440p ci gioco con una xbox series s pagata 299€ con tanto di controller, c'è ancora chi butta 600€ per una scheda video che consuma 250w e che a pieno carico é più rumorosa di un dc9?
Radioactive
03-12-2020, 22:00
Io a 1440p ci gioco con una xbox series s pagata 299€ con tanto di controller, c'è ancora chi butta 600€ per una scheda video che consuma 250w e che a pieno carico é più rumorosa di un dc9?
Ma vuoi che qualcuno davvero ti risponda?
Torna a giocare con la tua nuova e fiammante xbox series s pagata 299€ con tanto di controller e lascia che la gente spenda i suoi danari come meglio crede.
Xbox Series S di fatto è il miglior prodotto gaming uscito in questi mesi in quanto è l'unico facilmente acquistabile e reperibile.
Radioactive
04-12-2020, 00:00
Xbox Series S di fatto è il miglior prodotto gaming uscito in questi mesi in quanto è l'unico facilmente acquistabile e reperibile.
Beh, il fatto che sia facilmente acquistabile, non vuol dire che sia per forza la migliore.
Diciamo che Xbox Series S è quella col miglior rapporto prezzo/offerta.
Se ci abbini il Game Pass e lo paghi annualmente, praticamente con meno di 10€ al mese giochi ad un sacco di titoli nuovi, senza contare la retrocompatibilità e i giochi inclusi nel Gold, ma per quello serve ovviamente Game Pass Ultimate, ma il gioco vale assolutamente la spesa.
La vedo come un ottima consolle per chi non ha un PC da Gaming e non vuole spendere 499€ per le altre consolle, oppure per i casual gamer, che magari ci giocano qualche ora a settimana e non tutte le sere.
Oppure semplicemente a chi è attento al portafoglio.
Sono d'accordo che queste gpu costino e consumino troppo.
Ma non con il ridicolo paragone con una xbox series s.
Una series s non supporta quasi nulla del ray tracing, o le ombre dinamiche, graficamente le differenze sono nette.
La risoluzione e` piu' spesso a 1080p che 1440p (vedi l'analisi di digital foundry) e a volte scende anche sotto a quella dimezzando quella verticale.
E' chiaro che se sei un utente senza pretese, ti va bene giocare a framerate e risoluzioni piu` basse, rinunciare a grafica piu` dettagliata e ricca, preferisci usare il controller sul divano e ti va bene il parco giochi xbox, una series s va bene al tuo caso.
Ma gli utenti che non rientrano in quella categoria cercano anche altre cose e sono disponibili a pagare di piu :)
Beh, il fatto che sia facilmente acquistabile, non vuol dire che sia per forza la migliore.
Diciamo che Xbox Series S è quella col miglior rapporto prezzo/offerta.
Se ci abbini il Game Pass e lo paghi annualmente, praticamente con meno di 10€ al mese giochi ad un sacco di titoli nuovi, senza contare la retrocompatibilità e i giochi inclusi nel Gold, ma per quello serve ovviamente Game Pass Ultimate, ma il gioco vale assolutamente la spesa.
La vedo come un ottima consolle per chi non ha un PC da Gaming e non vuole spendere 499€ per le altre consolle, oppure per i casual gamer, che magari ci giocano qualche ora a settimana e non tutte le sere.
Oppure semplicemente a chi è attento al portafoglio.
La superiorità di cui parla è quella di "esistere", ed in effetti tutto il resto di cui stiamo parlando, al momento non c'è.
Radioactive
04-12-2020, 11:25
La superiorità di cui parla è quella di "esistere", ed in effetti tutto il resto di cui stiamo parlando, al momento non c'è.
Cavolo che sfortuna, voglio spendere i miei soldi ma non posso farlo, e allora mi drogo! :O
Scherzi a parte, siamo in un periodo strano, non mi risulta a memoria sia mai successa una cosa del genere.
Pazienza, aspetterò tempi migliori, se sarà Gennaio bene, se sarà Marzo/Aprile, me ne farò una ragione.
Cavolo che sfortuna, voglio spendere i miei soldi ma non posso farlo, e allora mi drogo! :O
Scherzi a parte, siamo in un periodo strano, non mi risulta a memoria sia mai successa una cosa del genere.
Pazienza, aspetterò tempi migliori, se sarà Gennaio bene, se sarà Marzo/Aprile, me ne farò una ragione.
Ad Nvidia non piace questo messaggio
Radioactive
04-12-2020, 12:55
Cavoli loro :O :D
Credo che la mia prossima VGA sarà una RX 6800 XT, dopo anni di Verde, prima con la 1070 e adesso con la 2070 Super, credo proprio che sia "giusto" tornare al Rosso, come quando avevo la R9 290X 👍😁
Ma prima di decidere, devono uscire e soprattutto deve delinearsi lo street price, se sarà quello annunciato ok, altrimenti restiamo in Verde o al verde, dipende :D :D
Perche`?
Che tu la paghi 2000 o 100 euro una gpu i soldi che prende Nvidia per scheda sono sempre gli stessi.
A farci gli scarti sono negozianti e distributori, ma Nvidia e partner vendono lotti di migliaia di chip/schede a prezzi fissi.
Radioactive
04-12-2020, 14:04
Perche`?
Che tu la paghi 2000 o 100 euro una gpu i soldi che prende Nvidia per scheda sono sempre gli stessi.
A farci gli scarti sono negozianti e distributori, ma Nvidia e partner vendono lotti di migliaia di chip/schede a prezzi fissi.
Credo intendesse dire che a Nvidia dispiace perché non compro la sceda oggi.
Tanto la compra qualcun altro :D.
Radioactive
04-12-2020, 17:47
Tanto la compra qualcun altro :D.
Al prezzo che si trovano adesso... Lascio che facciano!
#STOPBUY
The_Hypersonic
04-12-2020, 19:25
a 1440p ci ho giocato con la mia SLI di 970 per qualche anno ed da questa primavera con la RX5700 XT volo...
Questa serie 3000 di Nvidia mi sa di figa della scuola che volevi chiavare ma non ci riuscivi mai.
intendi le profumiere? :asd:
*Pegasus-DVD*
04-12-2020, 20:58
ahhahahahahaahahhahahahahahahaahhaah
HwWizzard
05-12-2020, 08:38
Beh che dire, fino a 3 mesi fa si giocava a 1440p con 400/500€ ( 2070 o 5700XT) e adesso per la sostituta della 2070S e per giocare a 1440p devi spendere 900€ se riesci a trovarla :doh:
Beh che dire, fino a 3 mesi fa si giocava a 1440p con 400/500€ ( 2070 o 5700XT) e adesso per la sostituta della 2070S e per giocare a 1440p devi spendere 900€ se riesci a trovarla :doh:
stessa cosa per il full hd prima bastavano 200€ ora 500/600 :rolleyes:
Gandalf76
06-12-2020, 02:32
Io ho letto che i prezzi delle GPU si stabilizzeranno ad aprile 2021
Marckus87
06-12-2020, 15:07
perfetta per il 1440p, costa più di un fegato, pensare che con 300 sei anni fa ti prendevi la top gamma, adesso la scheda da barboni.
majinbu7
06-12-2020, 21:25
perfetta per il 1440p, costa più di un fegato, pensare che con 300 sei anni fa ti prendevi la top gamma, adesso la scheda da barboni.
Adesso non esageriamo....però con 300€ ti prendevi la serie x70 mentre ora ci vogliono far credere che trovarla a 520 € sia un'affare :mbe:
Sono abbastanza sicuro che 6 anni fa la top di gamma fosse la titan x a 1000 e passa, e la versione cut 980ti a 700.
Certo i prezzi son raddoppiati dalla generazione 900, pero` ecco la gpu top a 300 euro non si compra dal decennio 2000/2010...
a 1440p ci ho giocato con la mia SLI di 970 per qualche anno ed da questa primavera con la RX5700 XT volo...
Questa serie 3000 di Nvidia mi sa di figa della scuola che volevi chiavare ma non ci riuscivi mai.
Con la 1080 sono 2 anni e mezzo che ci gioco al massimo dei dettagli.
Col cavolo che si cambia :)
Sono abbastanza sicuro che 6 anni fa la top di gamma fosse la titan x a 1000 e passa, e la versione cut 980ti a 700.
Certo i prezzi son raddoppiati dalla generazione 900, pero` ecco la gpu top a 300 euro non si compra dal decennio 2000/2010...
Il problema è che, anno dopo anno, le GPU sono cresciute in maniera incomprensibile, in particolare se rapportato ai costi di ricerca e produzione, che rimangono identici.
Se una volta potevi comprare una consolle per giocare, o spendere il doppio e prenderti un PC, che andava di più e lo usavi anche per altro, adesso, se vuoi giocare, conviene comprare una consolle, che ha prestazioni sostanzialmente uguali ad una semplice VGA di uguale prezzo, ma è più comoda, poi a chi serve magari è possibile affiancargli un PC. Ed infatti ormai la maggioranza delle persone fa così.
Il risultato è che il PC da gioco diventa sempre più una nicchia, e per rientrare dei costi bisogna alzare i prezzi, fintanto che non scappano anche gli ultimi appassionati. E per guadagnare di più, si sono tagliati tutti i guadagni. Sembra che siano arrivati al capolinea e vogliano massimizzare al massimo i profitti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.