PDA

View Full Version : Revolut lancia la Web App: da oggi si potrà accedere al conto anche da desktop. Ecco come

Redazione di Hardware Upg
02-12-2020, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/revolut-lancia-la-web-app-da-oggi-si-potra-accedere-al-conto-anche-da-desktop-ecco-come_93907.html

Revolut lancia oggi la Web App per i suoi 13 milioni di clienti. Ci sarà l'accesso in tutta sicurezza al proprio conto tramite browser dal computer o da un portatile, in aggiunta all’app per smartphone. Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pino90
02-12-2020, 11:41
La mia esperienza con Revolut è stata pessima. Non posso consigliarla.

The_ouroboros
02-12-2020, 11:53
La mia esperienza con Revolut è stata ottima. Non posso che consigliarla.

The_ouroboros
02-12-2020, 12:24
anche la mia, a parte la mancanza di una web app (questa che hanno appena rilasciato dopo anni di lamentele e' uno scherzo) o un'app windows, da poter usare comodamente dal mio pc

usandola da Apple Watch (e iPhone) non ho mia avuto grossi bisogni ma capisco che possa dare fastidio la mancanza

Pino90
02-12-2020, 12:25
Nessun accesso da desktop. Io faccio tutto da telefono però mi sembra assurdo non aver accesso dal desktop. L'IBAN che ricevetti era straniero con tutte le rotture del caso. Ad esempio molte banche italiane sono in contravvenzione alla normativa [1] e non ti prendono l'IBAN, o ti fanno pagare le commissioni per bonifico internazionale, e la gente mi chiamava dicendomi che avevo dato l'IBAN errato e non riusciva a fare il bonifico.
Il prelievo fino a 200€ è ridicolo, l'Italia non è pronta a supportare questo tipo di modello, forse a Milano, ma per esempio giá a Roma è pieno di negozi e attivitá che non accettano carta. I bonifici sono a pagamento (ridicolo, mai pagato in vita mia per un bonifico).

Mesi fa avevo bisogno di un conto "al volo" e feci revolut, ma mi hanno venduto un conto inglese come se fosse spagnolo. Scrivono che è un conto spagnolo ma in realtá è inglese. Vedo che almeno in Italia sono onesti su questo fronte.

Sinceramente fra le banche online "moderne" è la peggiore fra tutte quelle che ho provato, ed ho una decina di conti in giro per l'EU, so di che parlo.

L'unica cosa interessante era il meccanismo di condivisione di denaro per i conti ad esempio, tipo il bizum Spagnolo, ma insomma l'ho trovata una banca molto povera per i comuni mortali. AH, l'assistenza fa schifo sia in italiano che in spagnolo.

[1] http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2012:094:0022:0037:en:PDF

gigisfan
02-12-2020, 12:33
ho Revolut solo da un annetto, ma devo dire che mi trovo bene (ho anche Hype e N26). Devo dire pero` che non le utilizzo in alternativa ad un conto corrente "vero", ma piu` alla stregua di carte ricaricabili

3000
02-12-2020, 12:46
Nooooo ma con calma eh!?!?........... -.-'

Pino90
02-12-2020, 14:06
ah si nel tuo caso ti e' andata male, io non vivo in Italia non uso contanti da una vita e utilizzo diverse valute quindi mi e' comodissima... sulla mancanza della web app siamo daccordo, due note:

- ora per chi vive in europa non ha piu' l'IBAN uk ma lituano
- strano che tu abbia pagato per un bonifico, non vorrei sbagliarmi ma io mai pagato

Manco io vivo in Italia, ma appunto lo mettevo in un contesto italiano... qui dove sto l'unico prelievo che ho fatto nell'ultimo mese è stato sabato scorso quando a causa del carico eccessivo le carte non andavano.

Bello l'IBAN lituano... :sofico:

giovanni69
28-02-2022, 10:21
Qualcuno ha già provato ad usare la app da Web in modalità PagoPA?

Revolut la prima a permettere di pagare tributi, imposte e rette con pagoPA senza commissioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47765685#post47765685)