View Full Version : Desktop remoto senza password
malebolge
02-12-2020, 11:16
Ciao a tutti, dovrei connettere in desktop remoto un piccolo mediaserver con w10 64bi home, che solitamente è senza monitor e tastiera e un portatile con w10 home solo per fare lo shutdown del pc col server e qualche file transfer il tutto in una piccola rete casalinga. Ho visto vari soft tipo teamviewer ma ad ogni riavvio cambia la password quindi inutile per le mie esigenze. Cosa potete consigliarmi? Possibilmente free visto l'uso limitato che ne devo fare.
Grazie
Scusa ma se sei all'interno della rete, ti basta utilizzare il desktop remoto (Remote desktop, rdp, accesso remoto - googla un attimo che trovi mille spiegazioni).
Se invece lo vuoi fare da fuori casa, puoi usare teamviewer: ha un opzione che ti permette di impostare una password fissa (se cerchi nei vari menu la trovi).
malebolge
02-12-2020, 12:00
Scusa ma se sei all'interno della rete, ti basta utilizzare il desktop remoto (Remote desktop, rdp, accesso remoto - googla un attimo che trovi mille spiegazioni).
Se invece lo vuoi fare da fuori casa, puoi usare teamviewer: ha un opzione che ti permette di impostare una password fissa (se cerchi nei vari menu la trovi).
Il mio Windows 10 home ha il desktop remoto disabitato. Proverò a vedere teamviewer.
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-12-2020, 12:38
Nelle impostazioni di Teamviewer è possibile impostare una password fissa praticamente.
https://dl.teamviewer.com/docs/it/first-steps-unattended-access-it.pdf
malebolge
02-12-2020, 13:51
Nelle impostazioni di Teamviewer è possibile impostare una password fissa praticamente.
https://dl.teamviewer.com/docs/it/first-steps-unattended-access-it.pdfFunziona perfettamente grazie mille.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-12-2020, 15:38
Funziona perfettamente grazie mille.
OK, tieni comunque presente che se TeamViewer vede che stai facendo molta attività la considererà business o professionale che dir si voglia, e ti chiederà di acquistare la licenza a pagamento per proseguire. Voglio dire, non stupirti se succede :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.