Redazione di Hardware Upg
02-12-2020, 09:16
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/notebook-piu-costosi-nel-2021-colpa-di-vaccini-spedizioni-aeree-e-scarsita-di-componenti_93896.html
I produttori di notebook vedono nella distribuzione dei vaccini per il COVID-19 un possibile problema che farà lievitare i costi e di conseguenza il prezzo dei prodotti finali. L'arrivo dei vaccini andrà a limitare ulteriormente lo spazio sugli aerei per il trasporto merci, con riflessi sui prezzi dei notebook nei primi mesi del 2021.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Poco male sto a posto fino al 2024 come minimo :asd:
La situazione piu' scandalosa é quella delle nupve cpu e gpu a 7nm, finché non si torna alla normalità non spendo un euro in componenti hw, al massimo mi rifaccio il nas.
Marko_001
02-12-2020, 09:41
manca il sempreverde
"è per l'invasione delle cavallette"
NickNaylor
02-12-2020, 10:08
specialmente i prezzi sui 17 pollici sono esplosi quest'anno.
Cromwell
02-12-2020, 10:18
Ovvio!
Chissà quale evento nefasto si inventeranno per il 2022!
Certo che ogni 6 mesi si inventano una scusa.
Mi piacerebbe vedere il confronto di una fattura del trasporto aereo 2018-2019-2020-2021 per vedere qual è l'aumento reale e il ribaltamento che applicheranno al cartellino prezzo.
Il consiglio finale di Brazier avrebbe dovuto essere
"Non metteteli ulteriormente in difficoltà e aspettate un anno per comprare un nuovo notebook"
Rubberick
02-12-2020, 12:08
Bah, hanno visto che la gente ne ha bisogno per lo smart working e alzano i prezzi, e tutti quelli che pensavano di lavorare con i cellulari ci stanno ripensando un po' :D
Non sapevo che i notebook viaggiassero in aereo.
Io ricordavo la buon vecchia nave container.
Poi praticamente tutte le componenti elettroniche per PC vengono costruite/assemblate in Cina, Taiwan, Corea del Sud, Vietnam e Giappone, che non hanno nè problemi di blocchi di produzione nè di covid.
Quindi al massimo possono avere rialzi dei costi sui trasporti interni negli USA o Europa, perchè gli aerei passeggeri il cui traffico è ridotto dell'80-90% non può certo essere convertito in cargo, e questi sì sono molto occupati per via dell'incremento del commercio online
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.