dieghe_1
01-12-2020, 21:50
Salve,
Sono anni che non riesco a risolvere i continui blocchi e ora lavorando col pc comincia a diventare un grosso problema.
Il computer si blocca con regolarità dopo 1 ora e qualche minuto. Non importa se lo sto spremendo o se ho solo chrome aperto.
Inizia con un avvio dell'hard disk meccanico, dopo qualche secondo comincia a funzionare stranamene, e dopo pochi secondi ancora il mouse segna che il pc è occupato e devo togliere corrente.
La configurazione è questa
i7 3930k
Asus Sabertooth x79 rev1
4x4Gb DDR3 Avexir
Gtx 1070 ti
Samsung evo 860 500Gb
Ho fatto queste prove
Check temperature ( tutte ok)
Cambiato scheda video
Formattato Windows
Cambiato hard disk e tolti tutti gli altri
Installato una distro linux ( si blocca allo stesso modo )
Fatto il downgrade del bios della scheda madre
Spostato i banchi ram e usati in configurazioni diverse ( sempre gli stessi banchi, ma uno alla volta )
Provato a smanettare nel bios, avevo letto che "C State" abilitato a volte da dei crash.
La cosa strana è che a volte, non so per quale motivo, non si blocca e rimane attivo per giorni.
Per ora non riesco a uscirne.
Se riuscite a darmi una mano ve ne sarei infinitamente grato.
Grazie
Sono anni che non riesco a risolvere i continui blocchi e ora lavorando col pc comincia a diventare un grosso problema.
Il computer si blocca con regolarità dopo 1 ora e qualche minuto. Non importa se lo sto spremendo o se ho solo chrome aperto.
Inizia con un avvio dell'hard disk meccanico, dopo qualche secondo comincia a funzionare stranamene, e dopo pochi secondi ancora il mouse segna che il pc è occupato e devo togliere corrente.
La configurazione è questa
i7 3930k
Asus Sabertooth x79 rev1
4x4Gb DDR3 Avexir
Gtx 1070 ti
Samsung evo 860 500Gb
Ho fatto queste prove
Check temperature ( tutte ok)
Cambiato scheda video
Formattato Windows
Cambiato hard disk e tolti tutti gli altri
Installato una distro linux ( si blocca allo stesso modo )
Fatto il downgrade del bios della scheda madre
Spostato i banchi ram e usati in configurazioni diverse ( sempre gli stessi banchi, ma uno alla volta )
Provato a smanettare nel bios, avevo letto che "C State" abilitato a volte da dei crash.
La cosa strana è che a volte, non so per quale motivo, non si blocca e rimane attivo per giorni.
Per ora non riesco a uscirne.
Se riuscite a darmi una mano ve ne sarei infinitamente grato.
Grazie