PDA

View Full Version : Consiglio sulle dimensioni del notebook

nico1985
01-12-2020, 17:39
Salve, per quanto mi riguarda faccio un uso basico del portatile (office, youtube, le partite su dazn, ecc.) per cui non ho necessità particolari a livello di prestazioni. Il punto è che fino ad ora ho sempre avuto computer da 15 pollici mentre ora ne ho trovato uno da 14 ad un prezzo estremamente conveniente.
Secondo voi per l'uso che ne faccio risentirei molto della differenza a livello visivo?
Considerate anche che a volte quando "porto il lavoro a casa" ci passo molte ore.

Grazie in anticipo per le risposte

andy45
03-12-2020, 09:33
Secondo voi per l'uso che ne faccio risentirei molto della differenza a livello visivo?

Difficile a dirsi, i primi tempi sicuramente si, poi con il tempo ti abituerai...se poi alla lunga te lo sentirai "stretto" nessuno può saperlo.

Considerate anche che a volte quando "porto il lavoro a casa" ci passo molte ore.

Il discorso schermi è sempre molto soggettivo, in linea generale un buon pannello lcd non dovrebbe affaticarti troppo la vista, indipendentemente dalla dimensione...purtroppo quello che va bene per te non va bene per un altro, infatti in questi casi conviene sempre andare a vederlo dal vero, se possibile ovviamente.