PDA

View Full Version : Microsoft Flight Simulator: ecco quando arriverà il supporto VR

Redazione di Hardware Upg
01-12-2020, 14:26
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-flight-simulator-ecco-quando-arrivera-il-supporto-vr_93881.html

Una delle funzionalità più attese dagli appassionati del simulatore di volo Microsoft è certamente quella della Realtà Virtuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
01-12-2020, 14:32
non ho capito la strategia di microsoft in merito al vr. prendere una console per giocare a questo gioco col vr avrebbe fatto gola a molti

giovanni69
01-12-2020, 14:33
Chissà le evoluzioni VR nei prossimi anni attorno a questo simulatore...:eek:

Giustaf
01-12-2020, 14:38
non ho capito la strategia di microsoft in merito al vr. prendere una console per giocare a questo gioco col vr avrebbe fatto gola a molti

Mi sembra irrealizzabile sinceramente. Ho provato il primax come VR e non si leggevano i numeri sul cruscotto delle auto di assetto corsa competizione, sono proprio curioso di vedere come faranno a far si che si possano leggere i vari display della plancia.

TorettoMilano
01-12-2020, 14:46
Mi sembra irrealizzabile sinceramente. Ho provato il primax come VR e non si leggevano i numeri sul cruscotto delle auto di assetto corsa competizione, sono proprio curioso di vedere come faranno a far si che si possano leggere i vari display della plancia.

molta gente si gode oggi giorno (e sono tra questi) il psvr nonostante gli si possano affibiare molte arretatrezze. ovviamente la clientela che giocherebbe il simulatore su una xbox in vr non avrebbe un'esperienza pareggiabile a quella di un pc topgamma

marco_zanardi
01-12-2020, 15:07
Che se ne faccia un buon uso di questo programma per me molto bello!

Gello
01-12-2020, 17:04
Il probl sono gli FPS, chi usa visori sa che con i 30/40 fps non si va da nessuna parte, ATW e simili danno una mano ma qua serve altro, il foveated rendering sarebbe manna dal cielo ma e' utopia al momento e comunque anche abbassando dettagli, qua il collo di bottiglia non e' certo sulla GPU...

Zappz
01-12-2020, 17:08
Giocare in VR a 30 fps vuol proprio dire farsi del male...

al135
01-12-2020, 19:39
Giocare in VR a 30 fps vuol proprio dire farsi del male...

in flight simulator no, perche il movimento percepito al di fuori della pista di atterraggio è minimo. poi spero ottimizzeranno il tutto.
cmq non vedo l'ora di provarlo

al135
01-12-2020, 19:45

infatti in realtà è piu pensato per l'hp reverb g2 che è di casa, pero' supporteranno anche gli altri.
https://www.youtube.com/watch?v=QZvPnd_xTBs&t=348s

oliverb
02-12-2020, 07:57
credo che questo gioco possa avere un pò di senso solo col VR.
Non capisco che razza di divertimento si possa aver nel giocarlo normale. Al massimo solo aspiranti piloti

TorettoMilano
02-12-2020, 08:48
Non capisco che razza di divertimento si possa aver nel giocarlo normale. Al massimo solo aspiranti piloti

sbagli a esporre le tue preferenze come universali. nemmeno io prenderò mai questo simulatore ma sono consapevole a molte persone piaccia e anche molto. io per esempio reputo inconcepibili giochi come no man's sky in cui praticamente passi il tempo a viaggiare e sperare di trovare pianeti in cui vagare eppure c'è gente che ci ha speso centinaia di ore sopra e ci vuole continuare a giocare ancora e ancora. sono gusti, e il gioco non ha solo lo scopo di divertire ma anche di intrattenere e appagare

al135
02-12-2020, 09:09

si vede che non hai mai giocato a un flight simulator prima :D

Zappz
02-12-2020, 09:23
in flight simulator no, perche il movimento percepito al di fuori della pista di atterraggio è minimo. poi spero ottimizzeranno il tutto.
cmq non vedo l'ora di provarlo

Sicuramente deve essere meraviglioso in VR, io per ora ho solo il psvr, ma prima o poi lo prendo anche per pc. :)

al135
02-12-2020, 09:48
Sicuramente deve essere meraviglioso in VR, io per ora ho solo il psvr, ma prima o poi lo prendo anche per pc. :)

si, se vuoi un consiglio attendi l'hp reverb g2, è uscito da poco ma sembra piu che ottimo :)

roccia1234
02-12-2020, 10:07

Io non capisco che razza di divertimento ci sia nel seguire 22 ragazzotti che corrono dietro ad un pallone... eppure...

Zappz
02-12-2020, 14:46
si, se vuoi un consiglio attendi l'hp reverb g2, è uscito da poco ma sembra piu che ottimo :)

Ottimo grazie! Me lo studio... ;)