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View Full Version : [RM+sped.] Gigabyte RTX 2080 Ti Windforce OC


Quincy_it
01-12-2020, 10:13
Ave a todos! :)
Vi chiedo, prima di postare, di leggere tutte le mie regole di vendita, che trovate in fondo a questo post.

Vendo Gigabyte RTX 2080 Ti, modello Windforce OC.

Descrizione: La scheda è stata acquistata a marzo 2019 (fornisco fattura), è in ottime condizioni, completa di tutti gli imballi originali. Gode di 3 anni di garanzia direttamente presso Gigabyte :)

Dettagli sul sito ufficiale: GeForce RTX 2080 Ti WINDFORCE OC 11G (https://www.gigabyte.com/it/Graphics-Card/GV-N208TWF3OC-11GC#kf)

Prezzo: 530,00 €. Spese di spedizione escluse.

Foto:
https://i.ibb.co/rm81bLK/fronte-1.jpg (https://ibb.co/rm81bLK) https://i.ibb.co/8YwWcmn/fronte-2.jpg (https://ibb.co/8YwWcmn) https://i.ibb.co/cNJSz3M/fronte-3.jpg (https://ibb.co/cNJSz3M) https://i.ibb.co/4RrKsGV/fronte-4.jpg (https://ibb.co/4RrKsGV) https://i.ibb.co/9gz405c/fronte-6.jpg (https://ibb.co/9gz405c)


NB: Siete pregati di specificare se siete per la consegna a mano, scrivendolo chiaramente nei vostri post (o quanto meno editate), grazie. :)
Così si evitano inutili polemiche e/o discussioni. ;)

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Regole & Affini
A) Consegna a mano o spedizione hanno la stessa priorità;
B) Tipologia di spedizione da concordare con l'acquirente;
C) Costi della spedizione esclusi dai prezzi riportati;
D) Pagamento anticipato tramite bonifico bancario (in caso di spedizione);
E) Astenersi perditempo, postare solo se interessati e dopo aver preso visione delle presenti regole;
F) Ribasso i prezzi solo se fornite link validi, come da Regolamento
G) NO SCAMBI/CONGUAGLI
H) In vendita anche fuori dal forum
I) Venduto come "visto e piaciuto"

AcusmaticoRibelle
01-12-2020, 10:15
coda
ti mando pm in pausa pranzo

ezekiel22
01-12-2020, 10:27
coda

veltosaar
01-12-2020, 10:27
coda a mano su roma

Razorx92
01-12-2020, 10:29
coda. Manda pure pm se tocca a me!

Quincy_it
01-12-2020, 10:40
Ragazzi code di max 24 ore, come scritto nelle regole di vendite non do priorità alla consegna a mano.

AlienAnd
01-12-2020, 10:47
coda

nicacin
01-12-2020, 11:03
coda

mc147
01-12-2020, 11:29
coda

Maggot_xD
01-12-2020, 11:35
Coda senza speranza :D

Shurpaul
01-12-2020, 11:42
Mi accodo anche io :-)

PaoloRobba
01-12-2020, 13:16
coda

damiano_89187
01-12-2020, 14:01
coda a mano

filosofo24
01-12-2020, 14:41
Coda senza speranza con spedizione. Per quel che vale, se arriva il mio turno pago immediatamente. :)

botulinonero
01-12-2020, 15:35
coda :rolleyes:

Quincy_it
01-12-2020, 21:10
Aggiorno la coda, stiamo concludendo con AcusmaticoRibelle.
Vi aggiorno

Quincy_it
02-12-2020, 08:46
Up! :)

Per aggiornare la coda: sono in attesa della conferma del pagamento da parte di AcusmaticoRibelle.

EDIT: pagamento confermato. :)

AcusmaticoRibelle
04-02-2021, 20:13
Purtroppo la vendita è finita molto male.
Vuoi per sfortuna (ritardi scioperi ecc) o per leggerezza e disattenzione nella preparazione del pacco ma il pacco è stato definitivamente dichiarato perso.
Io penso che in questo caso il rimborso deve essere totale dato che la vendita si perfeziona solo con la consegna del bene in oggetto.
Ma per solidarietà si è disposti a compartecipare nella misura di 1/3 della perdita accusata dal venditore (quindi compartecipando anche ad un eventuale rimborso).
A questa proposta però non ho ancora ricevuto nessun riscontro dal venditore né ovviamente visto ancora nessun euro di rimborso.
Spero nei prossimi giorni di ricevere qualche news dal venditore.

lucatambu
04-02-2021, 20:37
scusate se mi intrometto,
ma credo che la mia esperienza possa essere utile.
Anche a me è stata persa da Poste Italiane una scheda video pagata,
spedizione inclusa, 330,00 tramite bonifico.
Spedizione NON assicurata.
Proprio perchè pagata tramite bonifico,
(raccomando di essere molto specifici nel compilare la causale del bonifico)
è stato possibile attivare una associazione di consumatori,
il cui avvocato ha negoziato il risarcimento con Poste.
Esiste una apposita Commissione Regionale di Conciliazione alla quale rivolgersi.
Alla fine, Poste ha accettato di rifondere 290,00, ai quali vanno sottratti 50,00
do onorario per l'avvocato / associazione.
Quindi alla fine ho recuperato 240,00 su 330,00, sempre meglio che niente.
Purtroppo, tutto questo processo è possibile solo se il venditore collabora e si attiva in prima persona, l'acquirente non ha voce in capitolo se non nel fornire le prove del pagamento effettuato (screenshot e/o contabile della banca);
la Commissione Regionale di competenza è quella del venditore.

Condiderazione finale:
la spedizione assicurata costa 4 / 5 euro in più, per somme oltre i 100 euro diventa, secondo me, un imperativo.

Saetta_McQueen
04-02-2021, 20:57
Ottimo consiglio, scusatemi se mi intrometto anche io, ma che io sappia la proprietà di una cosa determinata passa all'acquirente dal momento nel quale è consegnata al vettore, il quale, purtroppo, subisce il rischio dei danni o dello smarrimento del bene. Ovviamente, l'acquirente ha diritto di essere risarcito dal vettore.


Scusate di nuovo l'intromissione. Spero che tutto si risolva.

@Fra88@
04-02-2021, 21:06
Edit

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Quincy_it
04-02-2021, 21:20
Purtroppo la vendita è finita molto male.
Vuoi per sfortuna (ritardi scioperi ecc) o per leggerezza e disattenzione nella preparazione del pacco ma il pacco è stato definitivamente dichiarato perso.
Io penso che in questo caso il rimborso deve essere totale dato che la vendita si perfeziona solo con la consegna del bene in oggetto.
Ma per solidarietà si è disposti a compartecipare nella misura di 1/3 della perdita accusata dal venditore (quindi compartecipando anche ad un eventuale rimborso).
A questa proposta però non ho ancora ricevuto nessun riscontro dal venditore né ovviamente visto ancora nessun euro di rimborso.
Spero nei prossimi giorni di ricevere qualche news dal venditore.

Ciao Andrea, ti rispondo anche qui.
Intanto ti invito a moderare ciò che scrivi su un forum pubblico, in favore della verità dei fatti.
I miei feedback e le decine di vendite effettuate sul forum fanno si che io non debba preoccuparmi di ciò che scrivi e rendono merito al mio modo di fare.
Il pacco è stato dichiarato perso da SDA, dopo essere giunto al loro magazzino ed essere stato schedato da loro (quindi non c’è stata nessuna disattenzione nella preparazione del pacco) hai tutta la documentazione.
Altroconsumo è al nostro fianco nella risoluzione del problema.
Ti ho proposto intanto di dividerci la somma spesa a metà, per dividere la perdita, proposta che hai rifiutato.
Faccio presente, a te come a chi dovesse incontrare questo tipo di problema, che l'art. 1510 del Codice Civile (comma 2) sostiene che "il venditore non risponde dell'inadempimento del vettore o dello spedizioniere".
Quindi il mio comportamento si dimostra nuovamente corretto nei confronti dei miei acquirenti.
Benchè la legge mi consenta di tirarmi indietro, ti sono venuto incontro.

magre1963
04-02-2021, 22:31
Si, la legge purtroppo è lo spartiacque che determina tutto. Anche a me è capitato di acquistare vari oggetti su mercatini online e un paio di volte è capitato che lo spedizioniere abbia “smarrito” il pacco stesso (straanamente capita sempre con pacchi di valore piuttosto importante, mai con oggetti da pochi euro) e la risposta da parte del venditore è sempre la medesima: “la legge è dalla mia” in quanto il pacco viaggia sempre e comunque sotto la responsabilità dell’acquirente, mai del venditore.
Per questo un plauso a Quincy per il voler venire incontro all’acquirente.
Per quanto riguarda l’assicurazione, urge ricordare che affinchè sia valida bisogna che ci sia una ricevuta/fattura a corredo, altrimenti il massimo che si può avere sono i soldi spesi per la spedizione...

iasudoru
04-02-2021, 22:56
Non credo ci sia da aggiungere altro.
Se veditore/acquirente hanno qualcosa da comunicarmi che lo facciano tramite pvt.
Grazie per la collaborazione.