PDA

View Full Version : Programma per gestione pc da remoto

gobas
30-11-2020, 15:30
Ciao,

sto cercando un programma per poter gestire il pc di mia suocera dal mio pc

visto che ha problemi di vista ed una certa età e che è a 150 km di distanza, stavo pensando di installare sul suo pc un programma che mi consenta, quando serve, di fargli qualche aggiornamento, pulizie varie e gestirgli qualche intoppo quando si presenta

non sono esperto ma so che esistono programmi che danno la possibilità di farlo

mi potreste dare qualche consiglio ?

grazie in anticipo

(io ho windows 10 e credo anche lei)

gallomail
05-12-2020, 00:10
TeamViewer è perfetto e gratuito, lo utilizzo per mettere a posto il pc dei miei da remoto

Raffaele53
05-12-2020, 19:56
Per me è Ultra VNC tramite master e slave (ricerca in Google vedi guida)
Non lo sò usare (molto complesso, altri meno), ma non capisco come TeamViewer "popolare" possa accendere un PC a distanza se serve.

aled1974
05-12-2020, 22:49
anydesk (https://anydesk.com/it?path=it%2F)? lo uso anche da smartphone (ogni tanto si intende, da pc è un'altra esperienza) :D

e da pc a pc, nei mesi del lockdown primaverile l'ho usato parecchio per fare "assistenza" remota ad amici/conoscenti

ciao ciao

Raffaele53
06-12-2020, 02:16
Esistono diversi software.
Ps (Ultra VNC) Intendevo tramite IP+Password accendere un PC (fare manutenzione) senza che l'utente sia presente e poi spegnerlo.

aled1974
06-12-2020, 10:30
anydesk permette l'autologin (come credo anche gli altri) e da lui si può spegnere la macchina remota una volta finito, come per certo con tutti gli altri

macchina che basta impostarla (se possibile) con il wake-on-lan / wake-on-internet per riaccenderla, non ho mai approfondito perchè non l'ho mai usato in tal senso se sia possibile via ip o se esista l'accensione remota autorizzata

ma se la suocera di gobas convive con il pc e lui deve solo occuparsi di "sistemazione" penso che per le accensioni-uso-spegnimento ci pensi la suocera, no? :stordita:

ciao ciao