View Full Version : Benchmark SSD/pen drive
Gialandra
28-11-2020, 20:00
Vorrei acquistare un paio di pen drive e sto valutando quali conviene comperare (non che avessi bisogno di mostri).
Per capire i test in rete dei vari pen drive ho provato a testarne alcune delle mie ma i benchmark danno risultati molto diversi (vedi allegati).
Come mai secondo voi? Quali sono i più affidabili?
aled1974
28-11-2020, 22:58
se riguardano la stessa pendrive non è che siano necessariamente contraddittori
il primo è stato fatto su un blocco di lavoro di 1gb, il secondo con uno da 256mb e il terzo con 15264mb (15gb)
se li fai tutti e tre con la stessa dimensione-blocco dovrebbero mostrare dati molti più comparabili ;)
ma è una usb2 o una usb3? :stordita:
ciao ciao
Gialandra
28-11-2020, 23:22
Gli screen shot riguardano la stessa pen drive USB 2.
Ma come devono essere eseguiti allora questi benchmark? Io ho seguito le impostazioni di default...
Grazie per la risposta
aled1974
28-11-2020, 23:42
non è che hai sbagliato tu intendiamoci :)
non esiste una metodologia "certificata" per fare i test e quindi ogni software di suo utilizza un blocco-dati e un metodo diverso :read:
i test di per loro rispondono alla realtà, e per come sono impostati ad operare
paragonando è come se la stessa automobile tu la provassi
- solo in seconda marcia per 500 metri
- sul km (miglio?) lanciato
- su un percorso, quindi curve e dritti
i risultati che derivano sono di per se tutti corretti ma è il metodo che è diverso e quindi non sono direttamente confrontabili ;)
impostando manualmente tutti e tre i programmi per lo stesso blocco-dati (scegli tu in base alle possibilità offerte dai tre) dovrebbero poi darti risultati più coerenti tra loro
ad ogni modo non è che magicamente passerai da 20mb/s a 80mb/s in scrittura, eh :sofico:
ciao ciao
Gialandra
29-11-2020, 16:46
In pratica quindi per i vari test cambia solo questo blocco-dati. Grazie!
aled1974
29-11-2020, 21:32
... e un metodo diverso :read:
ad ogni modo quelle sono le prestazioni della pendrive :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.