PDA

View Full Version : SuondBlaster !Live VS Hercules 4tissimo 2

seccio
30-07-2002, 10:22
ho bisogno di comprarmi una delle due schede perchè la mia Creative PCI 128 mi dà problemi (fruzzica duranti i giochi...) ,nn voglio assulatamente avere problemi di incompatibilità!!!!! come sk madre ho una Abit kt7 e so ke nn va per niente d'accordo con la !LIVE...la 4tissimo 2 d'altra parte mi sembra di aver letto che rende molto di più come driver e molti nn rimpiangono la !Live(anzi) dopo essere passati ad una 4tissimo 2....

da voi che ne capite sicuramente più di me voglio solamente dei consigli ...da chi ha una 4tissimo 2 o ancora meglio da chi è passato da una !live ad una 4tissimo 2...

Come scheda quale è meglio per i giochi e per il semplice uso su windows??

sapendo che nn voglio aver problemi di incompatibilità voi cosa mi consigliate?? so che con la Hercules ovviamente nn risolverò tutto alla prima...ma la !live so che fa dannare davvero....

Vi prego aiutemi!!!!

Kanon
30-07-2002, 11:35
ti dirò, io sono passato da una Live Player 5.1 a una Fortissimo 2 (all'epoca anch'io avevo Kt7 poi Asus A7Vpro). La fortissimo non aveva problemi col chipset via, ma non mi soddisfaceva più di tanto la resa audio (questione di finezze personali), al sono rimasto su cirrus logic ma DSP successivo. Sarà per la qualità costruttiva o per altro, ma mi pare che il CS4630 vada abbastanza meglio, al contampo come la fortissimo, non ho rilevato problemi (sia con WinME che W2k sempre su southbridge via).

seccio
30-07-2002, 13:15
beh sicuramente io passando da una PCI 128 sicuramente sentirò la differenza anche se nn ho un orecchio finissimo!! probabilmente se avessi usato la !live tutti questi anni magari avevo un orecchio come dire...più esigente...ma penso che la qualità audio sia decisamente migliore quella dellA Fortissimo II rispetto alla mia attuale 128...e a quanto mi dici te è compatibile con i chipset VIA!! quindi direi ottimo!! grazie per la risposta!!!

Oggi ho visto e sentito una !live in funzione con degli mp3 playati....ho visto tutti i tipi di impostazioni del suono tipo:
concerto,rock,pop...etc etc
Queste impostazioni la 4tissimo II ce l'ha??
e soprattutto ho letto che la 4tissimo II supporta EAX 1.0 e 2.0...e la !Live???

^[D]r[3]1[K]^
30-07-2002, 14:05
la fortissimo è una gran bella skeda... per quello che costa è la migliore in assoluto nella sua fascia di prezzo! (tieni presente anche le terratec...!)

per la resa, beh, dipende dall'uso che ne fai, dalle casse che hai (inutile mettere una yamaha da 1000€ attaccata a due speaker da 5€....)

cmq se vuoi spendere poco d+, ci sta la game theather che sta sui 140€ se non sbaglio ed è ottima!

live? io avevo la 1024... appena ho potuto l'ho venduta per passare alla fortissimo! e non me ne sono per niente pentito!! ANZI!

Kanon
31-07-2002, 09:31
Originariamente inviato da seccio
[B]
Oggi ho visto e sentito una !live in funzione con degli mp3 playati....ho visto tutti i tipi di impostazioni del suono tipo:
concerto,rock,pop...etc etc
Queste impostazioni la 4tissimo II ce l'ha??
e soprattutto ho letto che la 4tissimo II supporta EAX 1.0 e 2.0...e la !Live???

gli ammennicoli e i preset ci sono tutti e quelli che non ci sono te li crei, ci sono un po' meno aggeggi tipo echi, effetti robotici etc che sono abbastanza inutili per un uso normale se non per farsi due risate con gli amici al microfono. Il supporto EAX 1/2 c'è in tutte le schede di quella fascia siano Cirrus Logic, EMU, Fortemedia o Yamaha.