PDA

View Full Version : Interpretare i dati Crystaldiskinfo

Aury96
28-11-2020, 15:24
Buongiorno, ho deciso di iscrivermi a questo forum perché l'ho sempre trovato molto utile, visto che capisco poco di informatica e quindi sono sempre a cercare risposte ai miei dubbi.

Vorrei chiedervi un aiuto per interpretare i dati di Crystaldiskinfo. Sono un po' imparanoiata da ieri, perché ho deciso di comprare un notebook da euronics che era in esposizione. Ho girato vari negozi e non c'era nulla della fascia di prezzo che mi serviva, e volevo prenderlo in tempi brevi perché quello vecchio era ormai rallentato a livelli intollerabili. Così, quando ho trovato un pc adatto alle mie esigenze e mi è stato risposto che era rimasto solo quello in esposizione ho accettato. Ora mi sono un po' pentita perché non mi ha fatto neanche uno sconto, mi ha solo regalato due anni aggiuntivi di garanzia. Ora quindi mi è venuta voglia di capire quanto è stato acceso. Il commesso mi ha detto solo tre giorni, ma non fidandomi ho fatto ricerche e ho trovato questo programma.

Dai risultati sembra abbia detto il vero, visto che risultavano circa 32 ore di accensione ma non capisco gli altri dati. Perché le accensioni sono 52? Significa che l'hanno spento e acceso dieci volte al giorno? E invece perché le ore di accensione scritte sotto (dove c'è scritto valori grezzi) sono solo 26? E infine, che singnifica che ci sono stati 34 cicli di alimentazione e tre spegnimenti non protetti, in solo quattro giorni?? Purtroppo non posso mettere lo screen perché è troppo pesante, ma spero che quello che ho scritto si capisca. In conclusione, mi sono fatta fregare?

Grazie davvero in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di leggere questo poema e di aiutarmi!

FreeMan
28-11-2020, 18:16
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<