Pescenaufrago
28-11-2020, 15:21
Sono in cerca di qualche consiglio.
Il tutto nasce dal fatto che la mia scheda grafica RX480 sembra non funzionare, e quindi upgrade!
Il PC si inchiodava sempre più spesso e non solo sotto sforzo, semplicemente dopo qualche minuto che il pc era acceso. L'ho sostituita con una scheda muletto e il pc non si è più inchiodata. Per inchiodarsi intendo blocco dell'immagine a monitor e del suono (eventuale), periferiche morte e nessun segno di vita fino a riavvio hardware.
Con l'idea di acquistare una scheda video per VR e un visore VR, vorrei a questo punto rinnovare il PC, ma vedo che dopo 4 anni ci possono essere molti problemi di compatibilità con i prodotti nuovi.
Il mio sistema attuale:
- MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4
- PSU 550W Corsair Vengeance V550M
- Cases Zalman Z11 Neo Midi Tower - Black
- Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 CO
- CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5
- memory D4 2133 16GB C14 Kingston Hyp K2
- SSD Samsung 850 EVO 250GB
- WD Green 1TB
- ventolame vario.
IPOTESI
CPU
Con questo chipset credo di poter montare al massimo un i7-7700k, che con più core è più indicato per Elite Dangerous (il mio gioco preferito). Lo cercherei usato perché nuovo costa più del 10700. Non vorrei cambiare anche la MB, infatti, se non necessario.
SCHEDA GRAFICA
Credo che senza svenarsi per un VR decente ora il meglio sia la 2070 super.
Ha senso nel mio PC?
VISORE
Per ora sarei orientato al Reverb G2, dato che sono più interessato ai sim.
Ha il vantaggio di poter essere settato anche a metà risoluzione.
Il tutto nasce dal fatto che la mia scheda grafica RX480 sembra non funzionare, e quindi upgrade!
Il PC si inchiodava sempre più spesso e non solo sotto sforzo, semplicemente dopo qualche minuto che il pc era acceso. L'ho sostituita con una scheda muletto e il pc non si è più inchiodata. Per inchiodarsi intendo blocco dell'immagine a monitor e del suono (eventuale), periferiche morte e nessun segno di vita fino a riavvio hardware.
Con l'idea di acquistare una scheda video per VR e un visore VR, vorrei a questo punto rinnovare il PC, ma vedo che dopo 4 anni ci possono essere molti problemi di compatibilità con i prodotti nuovi.
Il mio sistema attuale:
- MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4
- PSU 550W Corsair Vengeance V550M
- Cases Zalman Z11 Neo Midi Tower - Black
- Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 CO
- CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5
- memory D4 2133 16GB C14 Kingston Hyp K2
- SSD Samsung 850 EVO 250GB
- WD Green 1TB
- ventolame vario.
IPOTESI
CPU
Con questo chipset credo di poter montare al massimo un i7-7700k, che con più core è più indicato per Elite Dangerous (il mio gioco preferito). Lo cercherei usato perché nuovo costa più del 10700. Non vorrei cambiare anche la MB, infatti, se non necessario.
SCHEDA GRAFICA
Credo che senza svenarsi per un VR decente ora il meglio sia la 2070 super.
Ha senso nel mio PC?
VISORE
Per ora sarei orientato al Reverb G2, dato che sono più interessato ai sim.
Ha il vantaggio di poter essere settato anche a metà risoluzione.