View Full Version : Il Regno Unito alle prese con l'e-waste: "Amazon e Apple si impegnino di più"
Redazione di Hardware Upg
28-11-2020, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-regno-unito-alle-prese-con-l-e-waste-amazon-e-apple-si-impegnino-di-piu_93811.html
La Camera dei Comuni emette un rapporto secondo il quale il Paese è in ritardo rispetto ad altri, e parallelamente esorta i grandi gruppi tecnologici ad adottare politiche di riparazione e riciclo più incisive
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
28-11-2020, 10:17
Voglio proprio vedere come continuerà la faccenda della roba saldata... auspico quanto prima il ritorno alle batterie sostituibili nei cellulari altro che
Batterie, ram, storage interni... e tutto per obsolescenza programmata.
Quanti telefoni sarebbero ancora in giro se la batteria fosse stata sostituibile?
E il "waste" prossimo venturo da (inutili) mascherine ??? :D :D
harlock10
28-11-2020, 12:25
Secondo me la gente cambia i cellulari nuovi ogni anno per moda, altro che obsolescenza, discorso simile per molti prodotti.
:mano:
canislupus
28-11-2020, 13:37
Il problema dello smaltimento delle mascherine non è una cosa da poco.
Calcolando che potrebbero essere veicoli di contagio, andrebbero considerate alla stregua dei rifiuti speciali ospedalieri.
Questo però imporrebbe una raccolta adatta e non credo sia facilmente organizzabile.
Batterie, ram, storage interni... e tutto per obsolescenza programmata.
Quanti telefoni sarebbero ancora in giro se la batteria fosse stata sostituibile?
Ho avuto pochi telefoni, ma per quelli che ho avuto il problema maggiore è stata la durata degli aggiornamenti di sicurezza, piuttosto che la batteria (aggiungo anche che non vivo incollato al telefono). È agghiacciante come, ad esempio, il supporto per telefoni Google duri tre anni.
https://www.hwupgrade.it/news/web/il-regno-unito-alle-prese-con-l-e-waste-amazon-e-apple-si-impegnino-di-piu_93811.html
Che abbiano l'intenzione di adeguarsi alla normativa europea che è in fase di studio? Mi sembra perlomeno ironico.
Le mascherine di uso comune hanno come scopo principale quello di non infettare gli altri. Chi non le usa dimostra solamente egoismo e indifferenza nei confronti dei suoi parenti e amici e degli estranei (e, sospetto, dimostra un certo livello di ignoranza e presunzione).
Il problema dello smaltimento delle mascherine non è una cosa da poco.
Calcolando che potrebbero essere veicoli di contagio, andrebbero considerate alla stregua dei rifiuti speciali ospedalieri.
Questo però imporrebbe una raccolta adatta e non credo sia facilmente organizzabile.
Le mascherine usate nei reparti COVID sono trattate come rifiuti speciali ospedalieri a causa dell'alta carica virale. Le mascherine di uso domestico non sono particolarmente pericolose e quindi sono normali rifiuti indifferenziati.
l'unico rifiuto inutile sono commenti del genere.
mi raccomando, mettetevi l'alluminio in testa, terrapiattisti. :muro:
Le mascherine di uso comune hanno come scopo principale quello di non infettare gli altri. Chi non le usa dimostra solamente egoismo e indifferenza nei confronti dei suoi parenti e amici e degli estranei (e, sospetto, dimostra un certo livello di ignoranza e presunzione).
Secondo me la gente cambia i cellulari nuovi ogni anno per moda, altro che obsolescenza, discorso simile per molti prodotti.
l'importante è che quelli precedenti li vendano e non li buttino...
In UK esiste la raccolta differenziata anche se lo sanno in pochi. E per l'elettronica effettivamente non si sa proprio dove buttarla. Vi lascio immaginare.
In UK esiste la raccolta differenziata anche se lo sanno in pochi. E per l'elettronica effettivamente non si sa proprio dove buttarla. Vi lascio immaginare.
ecocentro o restituzione nei negozi (gratis senza obbligo d'acquisto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.