PDA

View Full Version : Mini PC Budget Limitato

carlethegame
27-11-2020, 13:50
Ciao ragazzi

ho la necessità di acquistare dei componenti per un mini pc per uso Netflix, film Blu Ray e da usare per Navigazione internet.

Vorrei consigli su:
RAM-MOBO-CPU-CASE (Estetica Stile corsair Obsidian 250D)
VGA integrata credo sia ok per i miei scopi
Ho gia alimentatore e ssd.

Le uniche necessità che ho sono che la mobo abbia uscita HDMI e se possibile uscita audio Ottica o con i classici cavi bianco/rosso, visto che la devo collegare ad un sintoamplificatore. Se serve la scheda audio dedicata ok, alziamo il budget.
Al momento niente 4K.

Budget? Meno possibile. meno di 300€ con il case si riesce?!

grazie

celsius100
27-11-2020, 15:21
Ciao
Che ali ed ssd hai di preciso?
la vedo dura nell'ultimo mese e rincarato un po tutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

carlethegame
27-11-2020, 15:36
ciao,

l'ali è un seasonic modulare di circa 4 anni fa da 500W.
SSD un samsung 860 EVO da 250gb che ho usato come HD principale fino a poche settimane fa.

Come CPU ho visto che il 3400G sarebbe perfetto, ma non c'è qualcosa che costi meno?
grazie

Perseverance
27-11-2020, 15:43
I film in bluray come? Hai i dischi o intendi i file MKV?

Qualunque case mITX a torre mi sembra un'esagerazione oltre che costoso. La meglio sarebbe una serie mITX ma slim senza possibilità di espansione, così allora ne trovi molti di più di case economici da far rientrare nel budget, poi lo piazzi anche bene in orizzontale. Il ryzen 3400G come massima CPU va bene, ma anche molto meno...

--edit--
Nei preassemblati trovi delle opzioni d'acquisto tipo HP Slim S01 ma se cerchi bene nei comparatori di prezzi, computer HTPC ne troverai assai entro il tuo budget.

carlethegame
27-11-2020, 15:59
Principalmente mkv, ma avendo molti dischi blu ray con copia digitale inclusa, non disdegnerei anche quella. Ho comunque il lettore blu ray, quindi non mi serve al momento un lettore blu ray anche su pc.

Per il factor form: io ho detto mini itx, anche micro potrebbe andare. Solo che ho spazi limitati visto che lo devo incassare nel mobile (altezza max 350mm, larghezza max 50mm, profondità max 40mm).

Il corsair l ho suggerito perchè l ho visto qui nel forum, usato, e mi è piaciuto.

Per il discorso 3400G: se si può spendere meno BEN VENGA!

ps. mITX sta per mini o micro? :help:

grazie

celsius100
27-11-2020, 18:41
di solito andrei su un barebone tipo
https://www.asrock.com/nettop/amd/deskmini%20a300%20series/index.asp#Specification
pero nn potresti tenere il tuo alimentatore
vanno aggiungenti cpu/ram/ssd, un 3200g e 8gb di ram so-dimm 3000MHz potrebbero andar bene

carlethegame
27-11-2020, 22:33
grazie, ci do un occhiata!

celsius100
27-11-2020, 23:02
prego :)