View Full Version : Account Steam rubato...come fare?
monster.fx
26-11-2020, 14:25
Salve a tutti ,
come da titolo mi hanno rubato l'account Steam.
Me ne sono accorto ,dopo che, non potendo cambiare la password della mia mail dove avevo ricevuto nel giro di 48ore la richiesta di reset credenziali di account Ubisoft,Blizzard,Epic,...
Qualche giorno fa sono riuscito a cambiare password,volevano anche i documenti,e ieri stavo provando tutti gli account di "gioco".
Steam non mi riconosce più, e anche inserendo la mia mail mi dice che non risulto registrato.
Non so come fare perché, furbamente, su Steam puoi contattare il supporto solo se ti loggi.:muro:
Qualcuno sa aiutarmi?
Ti conviene postare nel thread dedicato a Steam in modo da avere più visibilità > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615
Segui le procedure indicate dal supporto di Steam per contattare l'assistenza:
- https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=2347-qdfn-4366&l=italian
- https://help.steampowered.com/it/wizard/HelpWithAccountStolen
michael1one
26-11-2020, 15:18
Purtroppo ho avuto anche io il tuo stesso problema qualche mese fa.. mi hanno provato a rubare gli account di Steam, Ubisoft,Blizzard,Epic, Battlestate Games ho avuto la segnalazione di cambio email e cambio psw, per fortuna sono riuscito a interrompere tutto, l'unico in cui sono entrati è quello di blizzard, questo l' aveva confermato anche l'assistenza .. per fortuna non era molto usato..
Per Steam hanno aperto un ticket con tutti i mie dati personali richiedendo di rimuovere lo steamguard e fare il cambio pw...
L'unica cosa che ti consiglio oltre a quello che ti ha detto ulukaii, controlla anche la tua email se ci è stato qualche tentativo di intrusioni..
29Leonardo
26-11-2020, 16:21
su un unica mail tu usavi steam e tutti gli altri?
Chiedo perchè sta pirlata l'ho fatta pure io per comodità, ma su tutti ho il 2fa e la password non è semplice, mi chiedo se per sicurezza a sto punto non debba farmi 1 mail per account/servizio
DJurassic
26-11-2020, 16:51
Se entrano nel mio di Battle.net faccio prima a buttarmi dal quarto piano. Solo di Heartstone avrò una collezione che mi è costata 2000€ :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2020, 17:21
Se entrano nel mio di Battle.net faccio prima a buttarmi dal quarto piano. Solo di Heartstone avrò una collezione che mi è costata 2000€ :asd:
con una ricerca google leggono il tuo commento e zack! cancella va :D
DJurassic
26-11-2020, 17:32
con una ricerca google leggono il tuo commento e zack! cancella va :D
Ho l'authenticator sullo smartphone e una psw a prova di bomba. Se ce la fanno è perchè sono bravi e se li sono guadagnati.
monster.fx
26-11-2020, 18:28
Ho l'authenticator sullo smartphone e una psw a prova di bomba. Se ce la fanno è perchè sono bravi e se li sono guadagnati.
Io ho l'autenticator su Ubisoft e EA, ma la prima l'hanno hackerata.
La stupidata è che per aprire un ticket devo entrare con un account ... ma se non ci riesco? Non c'e' dove mandare una mail?
michael1one
26-11-2020, 19:01
La stupidata è che per aprire un ticket devo entrare con un account ... ma se non ci riesco? Non c'e' dove mandare una mail?
ti ha scritto ulukaii come fare..
Forse ora intendeva per Ubisoft, in qual caso > https://support.ubisoft.com/it-IT/Article/000063351
monster.fx
26-11-2020, 22:25
ti ha scritto ulukaii come fare..
Sono riuscito ad aprire ticket. Vediamo che accade.
michael1one
27-11-2020, 10:35
Chiedo perchè sta pirlata l'ho fatta pure io per comodità, ma su tutti ho il 2fa e la password non è semplice, mi chiedo se per sicurezza a sto punto non debba farmi 1 mail per account/servizio
io si..., ma facendo l'email di Outlook Mail ho scoperto e non lo sapevo :doh: che da la possibilità di fare più nomi di email, ma avendo sempre una sola email principale e puoi mettere quella che vuoi per accedere alla tua email privata.
Una cosa da fare per non incappare in questi problemi è salvarsi le chiavi dei giochi sul proprio pc, anche perchè di solito i vari steam, ubisoft etc ti chiedono queste per recuperare l'account, nel momento in cui ci si accorge che il prorprio account è stato rubato la prima cosa da fare è cambiare la pass della mail con cui si è registrati
monster.fx
27-11-2020, 15:29
Steam mi ha risposto e ha riconosciuto il furto di identità.
Mi hanno mandato password momentanea e ora sono tornato in possesso dei miei giochi.
Intanto ieri sera hanno fatto richiesta di reset di password Ubisoft, ma non riuscendo ad entrare nella mail non l'hanno portato a termine.
29Leonardo
27-11-2020, 15:46
io si..., ma facendo l'email di Outlook Mail ho scoperto e non lo sapevo :doh: che da la possibilità di fare più nomi di email, ma avendo sempre una sola email principale e puoi mettere quella che vuoi per accedere alla tua email privata.
Dovrei avere una mail di outlook che non uso quasi mai, hai un link o puoi scrivermi come si fà? grazie
@29Leonardo
Non l'ho mai fatto ma se non sbaglio si può fare la stessa cosa anche con gmail
Darkless
27-11-2020, 16:37
Si chiamano "alias" eh :rolleyes:
michael1one
27-11-2020, 17:00
Ecco, non mi veniva in mente il nome 😅
Inviato dal mio MAR-LX2 utilizzando Tapatalk
stefano192
27-11-2020, 17:29
Come han fatto a superare l'autenticator? :confused: Teoricamente la verifica in due passaggi dovrebbe essere abbastanza una bomba come protezione visto che 1 devono beccarti la password, due accedere all'email o comunque al dispositivo dove ti arriva il codice di verifica.
Mi pare follia avere una mail per ogni singolo account. Basta semplicemente avere password diverse e attiva sempre l'autenticazione a due fattori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.