View Full Version : Non trovo la tastiera giusta!
axlebasta
26-11-2020, 07:02
Ho bisogno di un aiuto...
Ho una tastiera Logitech k740 che pensavo perfetta x me perché sottile (mi piace che sia quasi come quella di un portatile), illuminata ma non pacchiana e silenziosa.
Purtroppo qualche tasto ha cominciato a n prendere bene le battute, provato a sistemare e ho rotto un tasto in quanto il sistema non è il massimo della robustezza.
Allora mi sono messo a cercare una sostituta... Ma non ne trovo.
La cerco silenziosa (va bene anche a membrana) ma robusta oppure anche meccanica ma silenziosa (o silenzabile).
Layout it (e questo vedo che è un grosso limite..).
Retroilluminata.
Col tastierino numerico.
Possibilmente con design slim, I tasti bassi per capirci.
Ah, e che non costi un rene.....
Mi aiutate?
Ho una tastiera Logitech k740 che pensavo perfetta x me perché sottile (mi piace che sia quasi come quella di un portatile), illuminata ma non pacchiana e silenziosa.
Purtroppo qualche tasto ha cominciato a n prendere bene le battute, provato a sistemare e ho rotto un tasto in quanto il sistema non è il massimo della robustezza.
La cerco silenziosa (va bene anche a membrana) ma robusta oppure anche meccanica ma silenziosa (o silenzabile).
Retroilluminata.
Col tastierino numerico.
Mi aiutate?
Con le caratteristiche che cerchi guarda la Logitech G815, io l'ho presa e mi trovo molto bene.
Ovviamente non all'assurdo prezzo di listino, in questi giorni si trova intorno ai 130 euro.
edit.....niente layout IT
j.plissken
29-12-2020, 16:49
Retroilluminata.
Col tastierino numerico.
Mi aiutate?
secondo me una delle prime cose da escludere se si cerca una tastiera è per assurdo il layout Italiano...se consideri solo US e UK ti si apre un mondo...
secondo me una delle prime cose da escludere se si cerca una tastiera è per assurdo il layout Italiano...se consideri solo US e UK ti si apre un mondo...
Con le meccaniche si inizia a vedere layout italiano anche con marche economiche o con ottimi prodotti.
Drevo per esempio. Ma anche Aukey che fa classiche 105 e TKL con switch blu.
Il problema in passato era per i keycaps alternativi.
Ma ora su Amazon ho iniziato a vedere kit di keycaps PBT con le splendide combinazioni Carbon panna/grigio con l'opzione della localizzazione nelle maggiori lingue europee.
Faccio invece fatica a trovare keycaps localizzati traslucenti con l'incisione trasparente per l'illuminazione sottostante.
Comunque anch'io da sempre scelgo ANSI US perché usando Linux c'è l'ottima mappa Italian (US, with italian letters), e per Windows ho creato una keymap costruita su quella Linux. La particolarità di questa mappa è che fai le accentate senza bisogno di tasti muti.
Disponibile qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930889
j.plissken
09-01-2021, 17:05
edit
sorry...errore mio Post da eliminare
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.