View Full Version : Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Redazione di Hardware Upg
25-11-2020, 13:37
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/cloud/5894/tophost-la-soluzione-ideale-e-conveniente-per-wordpress_index.html
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Click sul link per visualizzare l'articolo.
matrix83
25-11-2020, 14:38
Orrendo, meglio soluzioni più professionali come ServerPlan.
TheAlchemyst
25-11-2020, 17:05
Lo utilizzo per il mio sito personale e anche per un altro sito e devo dire che sono soddisfatto. Con la versione base non si possono modificare i DNS, ma per i miei siti, tutti statici, la versione base va più che bene considerando il costo di 15 euro all'anno dominio incluso.
Rubberick
25-11-2020, 18:16
Nel senso che ti aggiornano in automatico WordPress con le ultime patch di sicurezza appena escono?
TheAlchemyst
25-11-2020, 19:13
Non so, lo uso per l'hosting di siti statici. Che qui vanno una bomba!
Personalmente ho sempre usato server fisici (20 anni fa) e poi Linode con il quale mi sono sempre trovato benissimo. Capisco perfettamente la corsa al prezzo, che in questo caso rasenta il ridicolo.
Mi dispiace tanto per chi lavora nel campo IT in italia, campo che ho abbandonato da tempo, ma chi vuole un hosting a quelle cifre è l'equivalente di chi vuole un litro di olio extravergine di oliva a 50 centesimi.
Purtroppo in questo campo siamo all'età della pietra, basta guardare i software per la fatturazione elettronica e paragonarlo al sistema per decerebrati statunitense, freshbooks: si collega direttemente alla banca per vedere se le fatture sono saldate e incrociare le fatture in ingresso precedentemente fotografate, lo stesso vale per gli scontrini. Reminder di pagamento ai clienti, possibilità ricevere pagamenti con la carta, report di vario genere, anche se non è il suo forte, ma soprattutto la possibilità di preparare tutta la contabilità in un click da mandare al commercialista.
Stiamo 20 anni indietro, la colpa non è di tophost, ma questo è il mercato italiano.
Tasslehoff
25-11-2020, 21:17
SNIP
Stiamo 20 anni indietro, la colpa non è di tophost, ma questo è il mercato italiano.Quello che dici è verissimo, quello che però tralasci è che il mercato IT italiano è commisurato a quanto le aziende e gli enti investono in IT.
I professionisti senior dell'IT in Italian hanno gli stipendi più bassi tra tutti i paesi industrializzati, paghi poco, ottieni poco.
Che poi ci sia una arretratezza culturale delle aziende è verissimo, imho soprattutto incompetenza delle figure decisionali che rende le aziende facili prede di venditori di fumo e intrallazzoni con le loro soluzioni raffazzonate.
Non parliamo poi del pubblico (che rappresenta cmq una fetta molto grande del mercato IT italiano, forse la più grande), dove l'adozione di gare d'appalto al ribasso, tariffe Consip inferiori ai minimi tabellari dei CCNL, e requisiti tali da rendere obbligatorio il subappalto, hanno reso l'IT qualcosa di ridicolo, altro che "innovazione" :rolleyes:
Tornando al tema del post, se ricordo bene Tophost non era quella società che vendeva vps a prezzo fisso (stracciato per altro, tipo 30 euro o giù di li) una tantum, praticamente inutilizzabili dal minuto zero perchè l'host era letteralmente sommerso di istanze? :doh:
L'ho avuto per l'hosting, ma poi mi sono stufato per i continui disservizi.
Alla fine lo tengo per i domini, ne ho diversi ed il Topname è quello dai prezzi più bassi, e poi mi giro tutto verso i miei server che stanno altrove.
https://www.tophost.it/supporto/domande-tecniche/dns/e-possibile-modificare-i-record-dns-del-dominio-ed-i-record-ns/
niente modifica NS niente cdn gratuita tipo cloudflare.. e pensare che gli alleggerirebbe anche il carico sui server.. scandaloso.. seno scappato anni fa per questo motivo..
FrancYescO
27-11-2020, 11:47
Nata nel 2004 e rimasta ad allora ;)
Buona solo perchè economica e per progetti davvero basilari, dire che gli basterebbe comprare un pò di licenze cpanel per togliersi quell'aspetto di casareccio che da sempre ha il pannello di controllo, per non parlare di quando apri la loro homepage e ti ritrovi gli errori PHP che spuntano, altro che SLA 99999 :D
cronos1990
27-11-2020, 13:47
Io il mio sito Wordpress ce l'ho su XLogic... Tophost l'ho saltato a piè pari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.