View Full Version : LEGO lancia la nuova Ferrari 488 GTE ''AF Corse #51'': 1.677 pezzi di pura potenza. Eccola
Redazione di Hardware Upg
25-11-2020, 09:51
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/lego-lancia-la-nuova-ferrari-488-gte-af-corse-51-1677-pezzi-di-pura-potenza-eccola_93729.html
Arriva un nuovo e adrenalinico modello di Ferrari in collaborazione con LEGO. Un modellino da 1.677 pezzi che permetteranno agli utenti di realizzare la mitica Ferrari 488 GTE. Ecco come è.
Click sul link per visualizzare la notizia.
oh ecco stavo proprio cercando uno spunto su cosa regalarmi per Natale :asd:
voodooFX
25-11-2020, 10:01
bella, unica cosa che non mi piace è che hanno usato adesivi per le luci
inoltre la preferivo senza sospensioni ma piu bassa, cosi sembra un auto da rally...
jepessen
25-11-2020, 10:05
Diciamo che ne comprerei due confezioni, una da montare ed una da lasciare intonsa, non sia mai che fra qualche annetto si rivaluta... Comunque un bel modello.
OT: Non riesco a capire se la cucina fatta in quel modo mi piace oppure no. Il design non e' male ma mi sembra molto meno usabile di altre, senza stipetti o altro...
premetto che SICURAMENTE sono IO a vederla in questo modo, ma non ci vedo nulla di "Lego"
cioè "i lego" sono i mattoncini colorati che si incastrano a formare case, auto, ecc... il tutto in modo squadrato.
se mi fai il tetto apposta, il cofano apposta, e tutti i pezzi non "standard" SECONDO ME non è piu lego.
questo è un lego
https://i.ytimg.com/vi/KQAkXJTlF_4/maxresdefault.jpg
questo è un lego
https://metro.co.uk/wp-content/uploads/2019/12/PRI_107939973.jpg
questo NON E' un lego (PER ME)
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61b4i9vG4cL._AC_SY355_.jpg
AlexWolf
25-11-2020, 10:43
sono perfettamente d'accordo con @Aqua84 , questo non Lego!!!
Hanno completamente snaturato il concetto...
Ragerino
25-11-2020, 10:48
premetto che SICURAMENTE sono IO a vederla in questo modo, ma non ci vedo nulla di "Lego"
cioè "i lego" sono i mattoncini colorati che si incastrano a formare case, auto, ecc... il tutto in modo squadrato.
se mi fai il tetto apposta, il cofano apposta, e tutti i pezzi non "standard" SECONDO ME non è piu lego.
]
Beh, è un modellino FATTO con i lego. :D
In tema di modellismo, mi sono già regalato anche per quest'anno un paio di gunpla da assemblare con calma. Costi inferiori, maggiore complessità e tempo di costruzione superiore ai kit lego. Oltre al fatto che non saprei dove conservare i modellini tipo quello dell'articolo.
Paganetor
25-11-2020, 11:33
ho un collega che ha lavorato in AF Corse qualche anno fa: ha detto che la prende e se la fa autografare da Alessandro Pier Guidi :D
Ma questo è lego technic (che non mi piace).
Per me Delusione, potevano farla in Creator (come l'F40 che ho)....allora si!:oink:
Notturnia
25-11-2020, 14:01
faccio presente, a chi non conosce i lego technics, che i pezzi usati per quella auto non sono fatti su misura.. il tetto è presente in moltissime gru e ruspe technics.. in versione nera o grigia.. qua è rosso.. ma non direi "fatto apposta"..
i lati del cofano effettivamente non li ricordo nei modelli standard.. ma ci sono molti pezzi che la technics crea ad-hoc con le collaborazioni.. vedi la benna della ruspa Volvo.. per esempio.. non mi scandalizzo perchè è technics questo.. e ne ho molti e ci sono spesso pezzi speciali..
detto questo.. non mi piace per la marea di adesivi.. sto ancora sognando il colosseo ... ma ho il veto.. :-(((
detto questo.. non mi piace per la marea di adesivi.. sto ancora sognando il colosseo ... ma ho il veto.. :-(((
Stupendo! Non mi ci starebbe in casa ma farei a meno del forno senza problemi pur di averlo!
Notturnia
25-11-2020, 16:38
io devo fare a meno della moglie se voglio il colosseo.. mi ha velatamente detto di non pensarci nemmeno... e io lo avevo già nel carrello.. :-(
canislupus
25-11-2020, 17:09
Concordo con aqua84.
Si fa veramente fatica a vedere dei mattoncini Lego...
Capisco che stiamo parlando di technic... ma il bello è immaginare un mondo fatto di mattoncini... quindi la riconoscibilità deve esserci.
aled1974
25-11-2020, 21:16
concordo ma nel senso opposto :D
se già ora fai prodotti con pezzi unici "fuori standard" allora perchè non osare e fare pezzi migliori in modo da avere un prodotto ancora meno spigoloso e più fedele alla realtà?
così non è ne carne ne pesce, è una via di mezzo che coglie il peggio di entrambi combinandolo e sommandone i difetti :cry:
fate un modello con pezzi ad hoc, metteteci luci, servomotori, motori, rc, quel che volete e poi fatelo pagare queste cifre
oppure si fa un modello con i mattoncini standard e quel che viene viene, magari aumentandone la scala :sofico: per renderlo più "rotondo"
ciao ciao
Edit
poi quando vedi lavori di questo livello fatti da appassionati geniali come questo... https://www.youtube.com/watch?v=aKGaeZY8oeg :eek: :ave:
randorama
25-11-2020, 21:56
da appassionato di lego, technic, do ragione a chi dice che queste sono si costruzioni, ma un po' (un bel po') tradiscono la filosofia del lego stesso.
a mio parere la svolta è stata con la famosa supercar 8880; questa
http://www.siliconjunction.info/lego/sets/images/8880-full-icon.jpg
questa, pur essendo forse il modello in assoluto con maggiori caratteristiche, come 4x4x4 (nel senso che non solo a a trazione integrale, ma le ruote sterzano tutte), 4 marce, 3 differenziali, è fatto quasi completamente con pezzi standard, se si escludono la leva del cambio e le ruote (quest'ultimo peccatuccio veniale). altri pezzi introdotti con questo modello sono stati poi comunque usati altrove.
da li in avanti si è sempre puntato di più alla verosimiglianza. che è stata ottenuta rinunciando agli stud del mattoncini e introducendo un numero via via superiore di nuovi pezzi "specializzati".
boh... secondo me è un po' perso lo spirito :)
canislupus
25-11-2020, 22:27
Se si perde lo spirito spigoloso del Lego dove starebbe la differenza rispetto a qualsiasi altro modellino?
Perchè dovrei comprarmi qualcosa che ha solo la scritta Lego sulla scatola, ma che di fatto è un qualcosa di costruito con pezzi non standard, ma solo specifici?
aled1974
26-11-2020, 08:29
perchè già ora compri prodotti con pezzi "fuori standard", e non proprio a prezzi popolari
do ragione a randorama. IMHO lego si è persa da sola
o fai tutto a mattoncini standard (dove standard possono essere anche quelli technic) e quel che viene viene
o ti impegni e fai prodotti "unici" con pezzi specifici e li vendi a chi vuole un modello super dettagliato
ciao ciao
P.S.
se non si compra per esclusività del marchio c'è Lepin che credo costi meno o comunque ha tutti i set lucette :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.