PDA

View Full Version : Si possono importare i Preferiti di IE?


wsim
30-07-2002, 09:50
In Konqueror o in Galeon sono importabili i "preferiti" (in pratica gli url dei collegamenti internet) che avevo in Internet Explorer 6.0?

Se sì, copiati su un floppy, in che cartella vanno inseriti perchè i due browser di linux li vedano? (uso mdk 8.2.)

hilo
30-07-2002, 10:10
Originariamente inviato da wsim
[B]In Konqueror o in Galeon sono importabili i "preferiti" (in pratica gli url dei collegamenti internet) che avevo in Internet Explorer 6.0?

Se sì, copiati su un floppy, in che cartella vanno inseriti perchè i due browser di linux li vedano? (uso mdk 8.2.)

non saprei; sicuramente si puo' importare il bookmark di netscape: io ho convertito i preferiti di ie in netscape con un programmino (mi pare si chiamasse book converter o qualcosa del genere) e poi ho importato il bookmark di netscape generato.

unarana
30-07-2002, 17:03
Basta che da iexplorer fai file//importa-esporta e gli dici di esportare i "preferiti" (ti da l'ozione di compatibilità con gli altri browser, ovviamente gli dici netscape

Windows ti crea un file bookmarks.html che puoi importare su un altro browser (per es in mozzila, che è l'unico che uso) si fa: segnalibri (bookmarks in en) gestine segnalibri (edit bokmarks) e da qualche parte nella finestra che ti appare cerchi import

Ciao :D

wsim
08-08-2002, 08:51
Ci sono riuscito così:

In windows basta usare un programmino come Bookmark Magic Converter, e convertire l'intera cartella Preferiti in formato .html (il formato per Netscape). Il file che ne deriva si può tranquillamente caricare su un floppy e importare in Galeon o Konqueror (in entrambi esistono le apposite utility di importazione segnalibri).

Funziona perfettamente!