View Full Version : Si possono importare i Preferiti di IE?
In Konqueror o in Galeon sono importabili i "preferiti" (in pratica gli url dei collegamenti internet) che avevo in Internet Explorer 6.0?
Se sì, copiati su un floppy, in che cartella vanno inseriti perchè i due browser di linux li vedano? (uso mdk 8.2.)
Originariamente inviato da wsim
[B]In Konqueror o in Galeon sono importabili i "preferiti" (in pratica gli url dei collegamenti internet) che avevo in Internet Explorer 6.0?
Se sì, copiati su un floppy, in che cartella vanno inseriti perchè i due browser di linux li vedano? (uso mdk 8.2.)
non saprei; sicuramente si puo' importare il bookmark di netscape: io ho convertito i preferiti di ie in netscape con un programmino (mi pare si chiamasse book converter o qualcosa del genere) e poi ho importato il bookmark di netscape generato.
Basta che da iexplorer fai file//importa-esporta e gli dici di esportare i "preferiti" (ti da l'ozione di compatibilità con gli altri browser, ovviamente gli dici netscape
Windows ti crea un file bookmarks.html che puoi importare su un altro browser (per es in mozzila, che è l'unico che uso) si fa: segnalibri (bookmarks in en) gestine segnalibri (edit bokmarks) e da qualche parte nella finestra che ti appare cerchi import
Ciao :D
Ci sono riuscito così:
In windows basta usare un programmino come Bookmark Magic Converter, e convertire l'intera cartella Preferiti in formato .html (il formato per Netscape). Il file che ne deriva si può tranquillamente caricare su un floppy e importare in Galeon o Konqueror (in entrambi esistono le apposite utility di importazione segnalibri).
Funziona perfettamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.