View Full Version : Radeon RX 6800 XT a 2,8 GHz con azoto liquido: le custom arriveranno a 3 GHz?
Redazione di Hardware Upg
23-11-2020, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-6800-xt-a-2-8-ghz-con-azoto-liquido-le-custom-arriveranno-a-3-ghz_93668.html
L'overclocker Takukou ha spremuto una Radeon RX 6800 XT con l'azoto liquido, portando la GPU a operare a 2,8 GHz. La scheda è stata in grado di raggiungere la vetta di alcune versioni del 3DMark, avvicinandosi ai 50.000 punti in Fire Strike.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Curioso di vedere a questo punto cosa riuscirà a fare a Dicembre una 6900 XT
Se già la 6800 XT spesso appaia e supera una GTX 3090, la 6900 si candida ad essere il nuovo prodotto di riferimento nel raster.
Ovviamente la mia è solo curiosità, non spenderei mai i soldi necessari per nessuna delle schede citate.
mircocatta
23-11-2020, 13:02
Curioso di vedere a questo punto cosa riuscirà a fare a Dicembre una 5900 XT
Se già la 5800 XT spesso appaia e supera una GTX 3090, la 5900 si candida ad essere il nuovo prodotto di riferimento nel raster.
Ovviamente la mia è solo curiosità, non spenderei mai i soldi necessari per nessuna delle schede citate.
Citate e inesistenti :asd:
montanaro79
23-11-2020, 13:39
Titolo:
Radeon RX 6800 XT a 2,8 GHz con azoto liquido: le custom arriveranno a 3 GHz?
Risposta:
No l'importante è che arrivino !!
Curioso di vedere a questo punto cosa riuscirà a fare a Dicembre una 5900 XT
Se già la 5800 XT spesso appaia e supera una GTX 3090, la 5900 si candida ad essere il nuovo prodotto di riferimento nel raster.
Ovviamente la mia è solo curiosità, non spenderei mai i soldi necessari per nessuna delle schede citate.
la 5800xt che? la 5900 che? :asd:
la 5800xt che? la 5900 che? :asd:
Eh si, mi son rincoglionito sui nomi... segna +1000 sulle schede Radeon, grazie :Prrr:
Eh si, mi son rincoglionito sui nomi... segna +1000 sulle schede Radeon, grazie :Prrr:
:D :D
cmq si in raster viaggiano queste schede, sono curioso di vedere i test della 6900xt se effettivamente riesce a stare pari o sopra alla 3090.
anche se due cippetti in piu per il RT ce li potevano mettere :D
kabuby77
23-11-2020, 15:49
:D :D
cmq si in raster viaggiano queste schede, sono curioso di vedere i test della 6900xt se effettivamente riesce a stare pari o sopra alla 3090.
anche se due cippetti in piu per il RT ce li potevano mettere :D
Tanto tra un'anno escono col chip nuovo e pareggiano nvidia anche in ray tracing. Poi per come sono fatti i giochi attuali se fai vedere ad una persona l'immagine con ray trascing on e off non riesce a distinguerle,e magari ti dice che è più bella quella in off perchè è abituato a vederla così...
Tanto tra un'anno escono col chip nuovo e pareggiano nvidia anche in ray tracing. Poi per come sono fatti i giochi attuali se fai vedere ad una persona l'immagine con ray trascing on e off non riesce a distinguerle,e magari ti dice che è più bella quella in off perchè è abituato a vederla così...
beh probabilmente anche nvidia migliorerà il raytracing :D
per esperienza personale, in alcuni giochi la differenza è molto netta, piu appagante, soprattutto in determinati scenari/ambienti dove la luce svolge un ruolo importante.
in altri poco, anche dettato dal fatto che magari è stato implementato a meta' o giusto qualche effettino di riflessi.
giusto per capirci ad esempio cyberpunk è un titolo raytracing addicted per me.
https://i.ibb.co/71gfkRL/rtx1.jpg (https://ibb.co/nL3GPnt)
notare come riesce a ombreggiare tutti i dettagli anche del terreno.
https://i.ibb.co/QKnLHbd/rtx3.jpg (https://ibb.co/P64KWmQ)
la diffuse reflection sul pavimento riesce a essere anche molto piu definita
https://i.ibb.co/52ZBQy4/rtx2.jpg (https://ibb.co/HXZncs4)
illuminazione globale vabè da matti, guarda i palazzi dietro :eek:
roba da panico
mircocatta
23-11-2020, 16:09
poi ci sono gli stronzi come me che si fanno una risata perchè apparentemente trova le immagini simili e belle in entrambi i casi :asd: (l' "enorme" differenza della prima immagine poi è anche data da momenti di luce differenti, almeno così sembra dalle ombre)
Gyammy85
23-11-2020, 16:17
beh probabilmente anche nvidia migliorerà il raytracing :D
per esperienza personale, in alcuni giochi la differenza è molto netta, piu appagante, soprattutto in determinati scenari/ambienti dove la luce svolge un ruolo importante.
in altri poco, anche dettato dal fatto che magari è stato implementato a meta' o giusto qualche effettino di riflessi.
giusto per capirci ad esempio cyberpunk è un titolo raytracing addicted per me.
https://i.ibb.co/71gfkRL/rtx1.jpg (https://ibb.co/nL3GPnt)
notare come riesce a ombreggiare tutti i dettagli anche del terreno.
https://i.ibb.co/QKnLHbd/rtx3.jpg (https://ibb.co/P64KWmQ)
la diffuse reflection sul pavimento riesce a essere anche molto piu definita
https://i.ibb.co/52ZBQy4/rtx2.jpg (https://ibb.co/HXZncs4)
illuminazione globale vabè da matti, guarda i palazzi dietro :eek:
roba da panico
Differenza lampante, specie il secondo raffronto, e non hanno ancora messo il D L S S! Altro che dirt 5
PS una qualche attinenza con la news?
StylezZz`
23-11-2020, 16:28
poi ci sono gli stronzi come me che si fanno una risata perchè apparentemente trova le immagini simili e belle in entrambi i casi :asd: (l' "enorme" differenza della prima immagine poi è anche data da momenti di luce differenti, almeno così sembra dalle ombre)
Siamo in due, e comunque va precisato che il confronto è fatto con il video RTX ON mostrato da nvidia, quindi aggiungiamoci anche le migliorie per risaltarne l'effetto.
Differenza lampante, specie il secondo raffronto, e non hanno ancora messo il D L S S! Altro che dirt 5
PS una qualche attinenza con la news?
ma devi per forza rosicare polemizzando in ogni thread?
ho risposto a un commento dove si parlava di rt.
non vedi le differenze e stai veramente paragonando cyberpunk a dddirt cinque? hai gli occhi coperti dalle lacrime? un po di xanax e respira prima di commentare che si vede che eri talmente agitato da smanacciare sulla tastiera :D
Free Gordon
23-11-2020, 19:46
Siamo riusciti a mostrare le immagini di CB77 con RT, in un 3d che parla del record in OC della 6800XT.
Qualcosa mi dice che AMD sta facendo venire il fegato verde a molti... :asd:
Siamo riusciti a mostrare le immagini di CB77 con RT, in un 3d che parla del record in OC della 6800XT.
Qualcosa mi dice che AMD sta facendo venire il fegato verde a molti... :asd:
Basta leggere sopra per capire... ma cosa c’entrano amd e nvidia ? sono features che avranno entrambe dopo l’uscita del gioco... le immagini mostrano rt attivo e non...
In una settimana i driver open per Linux hanno migliorato, nella media, le prestazioni del 7,6%!! (Phoronix)
:eek:
beh probabilmente anche nvidia migliorerà il raytracing :D
per esperienza personale, in alcuni giochi la differenza è molto netta, piu appagante, soprattutto in determinati scenari/ambienti dove la luce svolge un ruolo importante.
in altri poco, anche dettato dal fatto che magari è stato implementato a meta' o giusto qualche effettino di riflessi.
giusto per capirci ad esempio cyberpunk è un titolo raytracing addicted per me.
https://i.ibb.co/71gfkRL/rtx1.jpg (https://ibb.co/nL3GPnt)
notare come riesce a ombreggiare tutti i dettagli anche del terreno.
https://i.ibb.co/QKnLHbd/rtx3.jpg (https://ibb.co/P64KWmQ)
la diffuse reflection sul pavimento riesce a essere anche molto piu definita
https://i.ibb.co/52ZBQy4/rtx2.jpg (https://ibb.co/HXZncs4)
illuminazione globale vabè da matti, guarda i palazzi dietro :eek:
roba da panico
Perdonami , ma faccio fatica a distinguere le immagini in foto statiche . In movimento la vedo ancora più dura . Per il momento mi tengo stretto la 1080
Perdonami , ma faccio fatica a distinguere le immagini in foto statiche . In movimento la vedo ancora più dura . Per il momento mi tengo stretto la 1080
Le devi ingrandire. Considera che a me in alcuni giochi capita di fermarmi per guardare il panorama cosa che raramente succede :asd:
Poi se giochi a counter strike o valorant ok :D
nessuno29
24-11-2020, 08:37
beh probabilmente anche nvidia migliorerà il raytracing :D
per esperienza personale, in alcuni giochi la differenza è molto netta, piu appagante, soprattutto in determinati scenari/ambienti dove la luce svolge un ruolo importante.
in altri poco, anche dettato dal fatto che magari è stato implementato a meta' o giusto qualche effettino di riflessi.
giusto per capirci ad esempio cyberpunk è un titolo raytracing addicted per me.
https://i.ibb.co/71gfkRL/rtx1.jpg (https://ibb.co/nL3GPnt)
notare come riesce a ombreggiare tutti i dettagli anche del terreno.
https://i.ibb.co/QKnLHbd/rtx3.jpg (https://ibb.co/P64KWmQ)
la diffuse reflection sul pavimento riesce a essere anche molto piu definita
https://i.ibb.co/52ZBQy4/rtx2.jpg (https://ibb.co/HXZncs4)
illuminazione globale vabè da matti, guarda i palazzi dietro :eek:
roba da panico
Ma nel primo screen cambia il punto di vista, quello senza rt è più in alto quindi le ombre sono più "corte", manca l'ambient occlusion e l'illuminazione (non in rt) è totalmente differente. Inoltre le texture sono più definite nello screen in rt, guarda la scritta sulle gomme, sicuramente erano con dettagli diversi, opure anche il barile sulla destra. Sono immagini fake fatte di proposito per far risaltare le differenze.
Ma nel primo screen cambia il punto di vista, quello senza rt è più in alto quindi le ombre sono più "corte", manca l'ambient occlusion e l'illuminazione (non in rt) è totalmente differente. Inoltre le texture sono più definite nello screen in rt, guarda la scritta sulle gomme, sicuramente erano con dettagli diversi, opure anche il barile sulla destra. Sono immagini fake fatte di proposito per far risaltare le differenze.
puo' darsi abbia un dettaglio minore? mm
beh tra 15 giorni (speriamo) lo scopriamo :D
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