View Full Version : SSD pcie4.0 in commercio?
CursoreVDF
23-11-2020, 10:55
Buongiorno,
Siccome sto cambiando piattaforma e dovrò reinstallare tutto, volevo approfittarne per prendere un SSD pcie4.0 da 1TB, solo che non ne vedo molti in giro. Ho "trovato" il Sabrent Rocket 4.0 e il Samsung 980 Pro.
Ci sono altri modelli in commercio che magari mi sono perso? sono "tutti buoni" o ce n'è qualcuno in particolare che è decisamente migliore? :confused:
Vi ringrazio per i consigli! :)
aled1974
23-11-2020, 21:29
probabilmente a memoria ne dimenticherò qualcuno...
Adata xpg
Corsair mp600
Gigabyte aorus
Patriot viper
Seagate firecuda
TeamGroup t-force
Wd black
per le differenze/preferenze ti rimando ad eventuali recensioni online ;)
come curiosità, quale utilizzo dovrai farne per necessitare di un gen4?
che poi il prossimo anno dovrebbero uscire i nuovi gen4 x8 (forse anche qualche x16?).... :sofico:
ciao ciao
Edit
ecco vedi, dimenticavo il "gemello diverso" di sabrent, ovvero SiliconPower us70 :D
CursoreVDF
24-11-2020, 08:23
probabilmente a memoria ne dimenticherò qualcuno...
Adata xpg
Corsair mp600
Gigabyte aorus
Patriot viper
Seagate firecuda
TeamGroup t-force
Wd black
per le differenze/preferenze ti rimando ad eventuali recensioni online ;)
come curiosità, quale utilizzo dovrai farne per necessitare di un gen4?
che poi il prossimo anno dovrebbero uscire i nuovi gen4 x8 (forse anche qualche x16?).... :sofico:
ciao ciao
Edit
ecco vedi, dimenticavo il "gemello diverso" di sabrent, ovvero SiliconPower us70 :D
Grazie mille per la lista! :D
La mia scelta per il 4.0 è più per motivi di "future-proof" che altro, a volte mi capita di lavorare con compressioni e decompressioni di archivi piuttosto grandi, ma non penso faccia molta differenza in realtà.
aled1974
24-11-2020, 19:46
se ti va, una volta letto, deciso e acquistato ripassa pure per darci un tuo riscontro sul modello prescelto :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.