PDA

View Full Version : Upgrade memoria alienware R11

AEva
22-11-2020, 11:08
Ciao a tutti.

Purtroppo dopo soli pochi giorni dall'arrivo del PC in titolo le mie esigenze di ram sono cambiate, per cui i 16Gb (strapagati a Dell :muro: ) di primo equipaggiamento non sono più sufficienti.

Visto che ordinare altri 16Gb (2x8Gb 3200) da loro mi costa più che prendere direttamente 32Gb (2x16Gb) di qualcos'altro sarei orientato a seguire questa strada, oltretutto lasciandomi poi la possibilità di passare a 64Gb.

Qui mi sono perso nel mare di memorie disponibili e vorrei avere qualche consiglio su cosa indirizzarmi, anche perchè mi sembra che spesso la differenza fra moduli dello stesso produttore sia unicamente il colore (che non mi interessa assolutamente).

Grazie.

AEva
28-11-2020, 14:55
Visto che nessuno mi ha risposto ho fatto da solo...

Ho comprato delle Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4BL che funzionano (per adesso) perfettamente.

shokobuku
28-11-2020, 16:47
Capisco che dopo . . . non serve; però condivido la scelta.
Ottimo materiale, prestante e longevo.

AEva
29-11-2020, 06:41
Capisco che dopo . . . non serve; però condivido la scelta.
Ottimo materiale, prestante e longevo.

Grazie comunque.
Temevo di comprare qualcosa di sbagliato, poi alla fine per fortuna ho visto che sul sito Crucial garantivano la compatibilità di quelle ram con il mio sistema.

Se qualcuno ha bisogno dei 2x8Gb Hyperx Fury con cui è arrivato il PC li ho messi nel mercatino.