PDA

View Full Version : PlayStation 5: non aspettatevi giochi davvero next-gen fino al 2022

Redazione di Hardware Upg
20-11-2020, 10:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-non-aspettatevi-giochi-davvero-next-gen-fino-al-2022_93627.html

In occasione del lancio di PS5, Jim Ryan ha parlato dei giochi cross-gen in arrivo su PS4 e sulla nuova console, anticipando un biennio particolarmente importante per entrambe le console. I primi tripla-A puramente next-gen, stando alle parole del CEO di SIE, arriveranno solo nel 2022.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbeng
20-11-2020, 10:51
Discorso sensato, per realizzare un titolo AAA ci vuole tempo. Vallo a dire agli utenti che vogliono il prodotto nuovo subito altrimenti come li fanno i selfie agli amici?

Lino P
20-11-2020, 11:04
purtroppo c'è sempre da fare i conti, nel bene e nel male con l'equlibrio che dal punto di vista commerciale certe scelte devono garantire.
La base installata è ovviamente tutta su p4, e certamente lo sviluppo software non può limitarsi alla sola new gen, non a caso si parla del prossimo gow anche su ps4. non è certo una questione di potenziale delle macchine, ma di decidere su cosa vuoi investire.
Ovvio poi, se parliamo di 2022, il pc gaming tra 2 anni avrà già ridefinito gli standard.
Il fatto poi, che già in giochi cross gen, come spiderman, sia impossibile far coesistere un rate decente, con profili grafici di qualità, non mi lascia ben sperare, visto che siamo solo a inizio gen.
A tal proposito non capisco la corsa forsennata alle tv 4k 120 fps, dal momento che tali parametri sono, fin da subito, palesemente insostenibili.

StIwY
20-11-2020, 11:16
Punti di vista. I giochi "next-gen" non esistono. Esistono i miglioramenti ai motori grafici, textures ecc ecc, che comunque saranno applicate anche nei giochi cross-gen, man mano nei prossimi mesi. Non per ultima la risoluzione, che è già di per sè un bel salto in avanti.

Lino P
20-11-2020, 11:38
Punti di vista. I giochi "next-gen" non esistono. Esistono i miglioramenti ai motori grafici, textures ecc ecc, che comunque saranno applicate anche nei giochi cross-gen, man mano nei prossimi mesi. Non per ultima la risoluzione, che è già di per sè un bel salto in avanti.

quello è sicuramente il parametro su cui si può lavorare senza far lievitare in eccesso i costi di sviluppo imho, come si è già visto con le console mid gen.

Babylon5
20-11-2020, 11:43
compratela quindi nel 2022 fatevi furbi !!

Lino P
20-11-2020, 11:48

oddio io gioco un titolo l'anno, quindi praticamente non faccio fede.
Finchè anche per p4 continueranno a sfornare doom, wolfenstein, e i pochi fps sp che gioco, non ho motivo di cambiare, un po' come venne fuori the new order anche per Ps3. Quando prima o poi questa tipologia di titoli che adoro, non sarà più disponibile per P4, penserò al cambio ;)

Maxt75
20-11-2020, 12:04
Meglio non farlo leggere troppo a chi la acquista dai bagarini a 800 euro...:asd:

demonsmaycry84
20-11-2020, 13:07
capitan ovvio per tutti quelli che si stanno ammazzando per sfoggiare gpu e console next gen con titoli che non lo sono.
Sinceramente credo che il primo gioco sarà horizon zero dawn 2 veramente fatto per ps5....god of war speriamo arrivi il prossimo natale e sarà cross per forza...ma non mi dispiace sinceramente ...god of war è di un altro livello qualcosa di bellissimo anche se si prendesse oggi il precedente capitolo =)

TorettoMilano
20-11-2020, 13:37
hanno già detto che ps4 verrà supportata per anni. ci tengono in tutti i modi a farci tenere queste ps4 :D del resto l'interesse principale per sony è vendere i servizi che offre, su quelli si fanno i big $$$

capitan ovvio per tutti quelli che si stanno ammazzando per sfoggiare gpu e console next gen con titoli che non lo sono.
Sinceramente credo che il primo gioco sarà horizon zero dawn 2 veramente fatto per ps5....god of war speriamo arrivi il prossimo natale e sarà cross per forza...ma non mi dispiace sinceramente ...god of war è di un altro livello qualcosa di bellissimo anche se si prendesse oggi il precedente capitolo =)

horizon 2 è crossgen
https://blog.it.playstation.com/2020/09/17/playstation-5-in-arrivo-a-novembre-ps5-digital-edition-a-39999e-e-ps5-con-ultra-hd-blu-ray-disc-drive-a-49999e/

Titanox2
20-11-2020, 13:43

Esatto, così nel mentre oltre ai giochi escono le revisioni e i firmware migliori che sistemano i bachi.
Non serve avere fretta, nel mentre c'è il backlog ps4 da sfoltire

JuneFlower
20-11-2020, 14:28
Da leggere per tutti quelli che vogliono o si fanno prendere dalla voglia di volere tutto di consumare tutto di aggiornare tutto sempre. Non v'è mai capitato? allora potrebbe essere che siete persone molto equilbrate e mature.
Ma dire che da 3600 devi passare al 5600 ryzen (quando esce il 5600 - tra pochissimo) perché "IL salto è grande".. allora significa non sapere cosa si sta facendo con i soldi...

Echo32
20-11-2020, 18:45
Meglio non farlo leggere troppo a chi la acquista dai bagarini a 800 euro...:asd:

Solo ottocento? Un affare:O

Lino P
20-11-2020, 20:15
Da leggere per tutti quelli che vogliono o si fanno prendere dalla voglia di volere tutto di consumare tutto di aggiornare tutto sempre. Non v'è mai capitato? allora potrebbe essere che siete persone molto equilbrate e mature.
Ma dire che da 3600 devi passare al 5600 ryzen (quando esce il 5600 - tra pochissimo) perché "IL salto è grande".. allora significa non sapere cosa si sta facendo con i soldi...

quoto, e aggiungo anche una menzione per coloro che si disfano con superficialità delle 2080Ti perchè di fatto non è + la top di gamma, dopo averla pagata un rene, e sono lì a svenderle, o cmq a declassarle.
Ovvio, la passione è passione, ed ognuno fa del proprio denaro ciò che crede, ma alcune forzature fanno quanto meno riflettere...

Lino P
20-11-2020, 20:16
hanno già detto che ps4 verrà supportata per anni. ci tengono in tutti i modi a farci tenere queste ps4 :D del resto l'interesse principale per sony è vendere i servizi che offre, su quelli si fanno i big $$$

horizon 2 è crossgen
https://blog.it.playstation.com/2020/09/17/playstation-5-in-arrivo-a-novembre-ps5-digital-edition-a-39999e-e-ps5-con-ultra-hd-blu-ray-disc-drive-a-49999e/

certo

ramses77
21-11-2020, 04:56
E tutti i polli a dannarsi perché non possono comprarla subito...:D
Chissà, tra l’altro, quanto costeranno i giochi allora nel 2022!:sofico:
Dicano quello che vogliono ma li vedo sui 100 euro.

Lino P
21-11-2020, 08:16
E tutti i polli a dannarsi perché non possono comprarla subito...:D
Chissà, tra l’altro, quanto costeranno i giochi allora nel 2022!:sofico:
Dicano quello che vogliono ma li vedo sui 100 euro.

no, questo no

Saturn
24-11-2020, 09:38
[...]

Io cambierei il titolo...."PlayStation 5: non aspettatevi che non prenda fuoco sotto sforzo e alle alte risoluzioni !"

:asd:

biometallo
24-11-2020, 10:11
Insomma tutti i problemi hardware di oggi ma con la qualità dei giochi di ieri :D

Comunque in effetti come ha già chiesto qualcuno quali sono i titoli di punta della ps5?

Sarà che io sono ormai fuori dai (video) giochi ma conosco solo "Niga Supaidaman" e Cyberpunk release date 20077 poi?

TorettoMilano
24-11-2020, 12:38
pero' inizialmente avevano detto "Crediamo nelle generazioni" come cambiano subito idea :asd:

non so a quale dichiarazione ti riferisci ma anche avessero detto "crediamo nelle generazioni" non penso si possa tradurre mai in "abbandoneremo quasi 120 milioni di ps4"

Insomma tutti i problemi hardware di oggi ma con la qualità dei giochi di ieri :D

Comunque in effetti come ha già chiesto qualcuno quali sono i titoli di punta della ps5?

Sarà che io sono ormai fuori dai (video) giochi ma conosco solo "Niga Supaidaman" e Cyberpunk release date 20077 poi?

ci sono poche esclusive ps5 (spiderman è crossgen). per ora la killer app è demon's soul. non è stato implementato il raytracing ma ha ricevuto pareri eccellenti unanimi da critica e compratori