PDA

View Full Version : WhatsApp abilita i messaggi effimeri a tutti: cosa sono e come attivarli nelle chat

Redazione di Hardware Upg
20-11-2020, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-abilita-i-messaggi-effimeri-a-tutti-cosa-sono-e-come-attivarli-nelle-chat_93623.html

Finalmente è ufficiale l'arrivo della funzione che ci permette di inviare messaggi di durata limitata su WhatsApp. Andiamo a vedere come funziona e come attivarli

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
20-11-2020, 10:04
Mi sfugge l'utilità della cosa.

GoFoxes
20-11-2020, 10:23
A me sfugge l'utilità di whatsapp :asd:

Saturn
20-11-2020, 10:25
Il 90% della roba che mi mandano è comunque effimera. :cry:
Salvo rarissime eccezioni. Forse potrebbero far comodo questi messaggi stile "The Ring" per eventi organizzati o roba simile, ma ecco, in un'ottica pubblicitaria per così dire. Privatamente anche impegnandomi molto, non vedo una reale utilità per questa nuova funzione. Ma sicuramente è un mio limite. Sarà che non ho una gran vita "social" e le poche chat whatsapp sono deludenti...tipo questa con amica:

Lei: Ciao, oggi dovrei chiederti un favore...ciao buona giornata !
Io: Non so se oggi ci incontriamo, al massimo ne parliamo domani. Che favore ?
Lei: Niente di che...

FINE. Silenzio stampa da 2 ore. :confused:

Mi lascia un gran senso di inquietudine questa conversazione. Sarebbe di rispondere ulteriormente, ma "al niente di che" io mi blocco. :muro: Cosa vuoi dalla mia vita ? Devo aiutarti a cambiare una ruota bucata, hai preso un malware su Windows, hai preso il Covid, sei triste, sei felice...ma anche "stampiamo un altro bel paio di corna a quell'alce reale del tuo compagno ?"... cosa...COSA ?!? :asd:

domthewizard
20-11-2020, 10:25
Mi sfugge l'utilità della cosa.

a me viene da pensare che possa essere in qualche modo utile nelle chat tra fidanzati dove si scambiano foto/video zozzi, tipo quella maestra che è stata licenziata perchè il tipo ha mostrato in giro un video di lei in manifestazioni di affetto private. certo se il tipo è un pochino "furbo" (ovviamente tra virgolette) il modo di salvare il contenuto c'è, il problema è sempre l'essere umano e non il contenuto

Saturn
20-11-2020, 10:27
a me viene da pensare che possa essere in qualche modo utile nelle chat tra fidanzati dove si scambiano foto/video zozzi, tipo quella maestra che è stata licenziata perchè il tipo ha mostrato in giro un video di lei in manifestazioni di affetto private. certo se il tipo è un pochino "furbo" (ovviamente tra virgolette) il modo di salvare il contenuto c'è, il problema è sempre l'essere umano e non il contenuto

Esatto, soprattutto con il telefono "roottato" tutto si può ! :O

Io comunque, i video dei miei "egoismi personali" non li farei mai uscire dalla sacra dimora 127.0.0.1 - MAI.

Utonto_n°1
20-11-2020, 10:40

Io ho impostato il backup automatico di tutti i file, quindi, qualsiasi video o immagine che transita nel mio cellulare si salva automaticamente nel cloud, compreso tutto quello che arriva da whatsapp, ogni tanto do una pulita, cmq hai poco da cancellare se uno ne ho copia nel cloud...

domthewizard
20-11-2020, 11:13
Esatto, soprattutto con il telefono "roottato" tutto si può ! :O

Io comunque, i video dei miei "egoismi personali" non li farei mai uscire dalla sacra dimora 127.0.0.1 - MAI.

Io ho impostato il backup automatico di tutti i file, quindi, qualsiasi video o immagine che transita nel mio cellulare si salva automaticamente nel cloud, compreso tutto quello che arriva da whatsapp, ogni tanto do una pulita, cmq hai poco da cancellare se uno ne ho copia nel cloud...

cmq nella cartella "media" di wa vengono conservati tutti i file inviati e ricevuti, e di solito sono visibili solo quelli ricevuti, infatti la cartella "sent" va cancellata manualmente. chissà se sarà ancora così con questi messaggi effimeri

Englar
21-11-2020, 09:40
A me sembra piuttosto chiaro il senso.

Premetto che non ho mai usato whatsapp, ma osservo il comportamento di molti con quest'app. Da un po' di tempo hanno implementato l'end-to-end, con la pubblicità della sicurezza, ma col reale motivo di liberarsi i server e non doverne investire altri per lo storage di spazzatura digitale, soprattutto audiovisiva. Il problema è che ora gli utenti si vedono costretti a passare molto tempo a cancellare roba da whatsapp, cosa che ha generato lamentele e quindi implementato a una nuova feature sulla privacy.

nameman
21-11-2020, 11:12
una volta avevo una vita, uscivo, incontravo amici, ci trovavamo al bar :D
ora ho whatsapp!!!!!! :muro:

Krusty
17-01-2021, 18:55
anche troppo.
3 giorni e il materiale più vecchio si autocancella, senza bisogno dell'utente.
messaggi testo, audio e allegati.